Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da manno90
ma se eventualmente...le tv prese online presentano lo stesso problema di oldopoldo, possono essere sostituite?:confused:
certamente ma devi spedire....aspettare che arriva....sperando che abbiano disponibilità...sperare che accettino il pacco dal corriere...loro poi valutano....e aspetti che te lo rispediscono....sperando che il nuovo sia meglio di prima...altrimenti, via tutto da capoooo. (tutto + o - 10/15 giorni)
io invece con un'ora ho smontato tutto riportato al negozio, visionato diversi tv e scelto quello che nn aveva difetti...guarda il negozio fisico ha solo ed esclusivamente questo vantaggio altrimenti sono uguali.
-
Grazie come sempre a terno e rufly per le risposte...
oldopoldo hai perfettamente ragione...ma ho accettato di correre questo rischio dato che online rispetto al negozio fisico ho risparmiato quasi 800€;)
-
OCCHIALI 2010
Ho fatto il passo anch'io: ho preso il 46D8000 al posto del 40C8000, non vedo l'ora di provarlo. Una domanda: gli occhiali del 2010 (Sg 2100 con batteria a bottone) sono compatibili col d8000?
Grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da fulgio2
Una domanda: gli occhiali del 2010 (Sg 2100 con batteria a bottone) sono compatibili col d8000?
Grazie!
No non sono compatibili (ssg-2100 sono ad infrarossi).
Anche se ci sono voci metropolitane secondo le quali si potrebbe attivare sul tv un ipotetico trasmettitore infrarossi.
Io non l'ho mai trovato!!!
-
Salve ragazzi, vi scrivo per porvi il seguente quesito:
molto probabilmente sabato andrò a ritirare un 46D8000 con la possibilità di testarlo sul posto. Ora vi chiedo quali prove mi consigliate di fare per valutare il perfetto funzionamento? avete una configurazione di settaggi da consigliarmi in modo da constatare gli eventuali difetti del pannello?
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto
-
Citazione:
Originariamente scritto da toto73
Scusate ma chi usa il D7000/8000 per giocare con Xbox o PS3 nota scie durante i movimenti veloci?
Perchè ho letto in una recensione che questi led sono sconsigliati ai gamer perchè anche usando il profilo 'Game Mode' che disattiva i vari filtri si ha comunque un input lag di circa 55 ms, che in effetti è un valore proprio alto! :eek:
Ciao io ho la ps3 ho giocato con crysis 2, gran theft, red dea redemption, allora correndo con gta tutto gas con la macchina nessun tipo di scia, con dead redemption nessuna scia con crysis 2 idem, vai tranquillo ciao
-
OLDOPOLDO sai che ance a me è successa la stessa cosa, primo giorno perfetto, secondo ho iniziato a vedere delle macchie, ora è peggiorato.
Rimane sempre molto meglio di quello che ho rimandato indietro ma è una situazione strana
-
Citazione:
Originariamente scritto da frantic77
si puo disattivare la luce del logo samsung?non vi da fastidio?
si disattiva dal menu
Sistema -> Generale -> Effetto luce -> Off
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianluca Tomarchio Vasta
Dopo un po' di prove sono approdato ai seguenti che per ora mi soddisfano preticamente per tutte le sorgenti:
Immagine (Modalità immagine Naturale - Retroilluminazione 10 - Contrasto 70 - Luminosità 50 - Nitidezza tra 50 e 70 a seconda della sorgente e del tipo di spettacolo - Colore tra 53 e 55 - Tinta v50 r50)
Opzioni immagine (Toni colore Caldo2 - Filtri disturbo digitale ed mpeg Auto - Motion Plus Lineare)
Soluzione Eco tutto off
Clouding: Vedendo qualche fascio di luce più apprezzabile agli angoli, nonostante su ciò fossi assolutamente scettico, ho provato ad allentare le viti d'angolo e, sarà una specie di effetto placebo unito ad una qualche illusione ottica, questi fasci di luce sono praticamente scomparsi.
Nero: qui forse c'è l'aspetto più sbalorditivo del tv. Il nero è veramente nero.
3D: si vedeva una bella cernia che aggirandosi su un fondale corallino stava venendo verso la macchina da ripresa.... accendo e... faccio un sobbalzo all'indietro sul divano... avevo la cernia praticamente addosso e si avvicinava ancora. .
ciao anch'io sono appassionato di audiovideo e capisco perfettamente la differenza tra tv e proiettore...se non provi non ti rendi conto cosa significa lo stesso film visto cl proiettore...tutti pensano sia un po come stare in ufficio a vedere proiettate le slides, in realta' e'...cinema puro, anche perche non tutti sanno che quasi tutti i proiettori delle sale cinematografiche oggi non sono piu a pellicola ma digitali.
Ma qui siamo OT.
tornando a samsung, starquoto le tue impostazioni (retro media, contrasto non troppo alto, nitidezza alta che sulle immagini HD ci vuole proprio, senno' che HD sono?); ottimo anche il motionplus lineare (specie guardando in hd le partite di calcio, un po meno coi film perche genera effetto soap opera: coi film meglio puntare su "chiaro", secondo me, o eprsonalizzare a piacimento); non condivido invece il sensore luminosita' off perche significa variare a "mano" a seconda che ci sia luce nella stanza o meno.
clouding: per quanto riguarda le viti propenderei per l'effetto placebo; battute a parte, sai bene che il clouding varia in continuazione (aumenta col riscaldamento, durante la prima ora, le prime due ore non c'e' mai nulla; aumenta col 3d), poi diminuisce di nuovo, etc; ci sono giorni in cui non ne vedi mai, poi compare, poi scompare; dunque potrebbe trattarsi di una coincidenza (hai spento, svitato e riacceso: il tv si era raffreddato).
Nero: straquoto, pannelli meravigliosi
3D: Oceani e la scena della cernia sono famosi; quel film, pero' (come tutti quelli con fortissimi popout) soffrono di parecchio ghosting (immagini sdoppiate) che e' l'effetto visibile del cross talk; mi piacerebbe sapere quanto se ne vede su Oceani col tv serie d; es nei titoli di testa sono piuttosto evidenti
-
Citazione:
Originariamente scritto da oldopoldo
ma tutto questo al buio totale ?
si al buio totale clouding su immagini in 2d non devi vedere, con qualunque tipo di impostazione, ci mancherebbe altro! con tv cosi costosi!
se non quei piccolissimi conetti di luce agli angoli tutt'al piu', ma appena percettibili e che tu vedi perche sai che ci sono e il tuo occhio va sempre li, ma i tuoi ospiti non farebbero mai nemmeno caso!
prova con schermate del telvideo (il nero dev'essere perfetto), o guardando le bande nere dei film, o i titoli di coda dei film su campo scuro; vedrai che non vedi nulla (perdona gioco parole) e che hai un gran bel tv.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da ozzyman69
Non e assolutamente come dici , sul mio c ha funzionato ed e ammesso anche sul manuale on line Samsung problemi e soluzioni, sotto la voce coni di luce agli angoli dovute alla compressioni delle viti ciao
ciao Ozzy se hai risolto ben venga per te, e' la prima volta che o sento dire.
sul discors delle viti so che i tecnici ti dicono come prima cosa di fare una operazione che poi ha cavalcato londa sui forum e ha preso piega; ossia di allentare TUTTE le viti del retropannello, circa mezzo centimentro, e poi spingere con l'unghia il retropannello all'indietro facendolo appoggiare sulle viti; lasciare cosi' un giorno, poi riavvitare delicatamente senza stringere (fermarsi quando la vite tocca).
questo perche' puo' accadere in sede di assemblaggio che i retropannelli vengano avvitati non perfettamente, stampadosi in modo innaturale sul retro della cornice generando una non uniforme visione dei neri (basta far la prova e premere sul retro di un comune monitor di pc (dell'ufficio!!!) per vedere che in corrispondenza si genera una chiazza di luce).
siccome gli edge led sono sottilissimi una compressione innaturale del retropannello potrbbe produrre una disorsione come quella del monitor del pc...
ma tutto finisce qui; nella stragrande maggioranza dei casi i televisori sono avvitati bene e il discorso delle viti non cambia nulla.
nei manuali lo dicono per questo...
pero' puo' darsi che nel tuo caso fosse proprio questo. ciao
-
Samsung 55 d8000
Ciao Raga, anche a me domani dovrebbe arrivare il 55 d8000. Ho comprato pure un'altro paio di occhiali, ho preso il modello SSG-3700CR con batteria ricaricabile. Ma per ricaricarli poi devo prendere il Caricatore Wirelless come accessorio, oppure si ricaricano tramite filo ? Grazie in Anticipo
-
Di mestire faccio il carrozziere e di assemblaggio ne capisco .
Praticamente il pannello posteriore della c sopra a gli svasi per far alloggiare bene la vite , mentre sotto stranamente no .
Per qui il serraggio oltre a nn essere regolare deformava il pannello e secondo me si creavano anche infiltrazioni . Il d 8000 a tutte le sedi con svaso, correzzione . Io prima dell'allentamento volevo buttarlo anche perché oltre ai coni la retro lavorava male in generale
-
scusate volevo chiedere la differenza tra la garanzia europea e quella italiana oltre a 0pixel, dal momento che sto acquistando un UE46D7000 europeo online.:confused: :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ozzyman69
Di mestire faccio il carrozziere e di assemblaggio ne capisco .
Praticamente il pannello posteriore della c sopra a gli svasi per far alloggiare bene la vite , mentre sotto stranamente no .
Per qui il serraggio oltre a nn essere regolare deformava il pannello e secondo me si creavano anche infiltrazioni . Il d 8000 a tutte le sedi con svaso, correzzione . Io prima dell'allentamento volevo buttarlo anche perché oltre ai coni la retro lavorava male in generale
hai un mp
guarda esistono tantissime discussioni sul problema, tanti forum: chi svita e riavvita, chi massaggia il pannello, chi lo passa col phone caldo (non sto scherzando!), che lo passa con una pezza umida e con movimenti circolari, che lo sdraia sulla schiena, chi inserisce dei microlistelli sotto la cornice, chi mette dei microspessori sotto le viti....nessuno mai risolve o se in parte risolve la cosa e' casuale (senno' riuscirebbero tutti).
questo perche', certamente, come dici, il clouding e' anche un effetto meccanico, ma non cosi semplice da risolvere empiricamente come molti credono di fare; senno' tutti ci sarebbero riusciti e/o samsung avrebbe risolto il problema da tempo; ovvio che samsung ti dice che probabilmente e' l'imballo troppo stretto o le viti troppo serrate, come potrebbe ammettere un difetto (meglio, caratteristica) di costruzione? ma e' un dato di fatto che l'assistenza poi non ti cambia il tv anche se dimostri che hai svitato, allentato, etc, e il difetto e' rimasto.
il clouding dipende da un eccesso di conduzione elettrica sui pixel lcd (che si accendono e spengono) quando vengono sollecitati (infatti il fenomeno compare in 3d, non in 2d) si che il liquido dei cristalli si sovraecciti fino a manifestare ritenzione di luce; in quali punti? essendo il pannello una composizione di strati uno sopra l'altro a distanza micro uno dall'altro (impossibile che le distanze siano perfettamente uniformi su un pannello da 50-55), la chiazza apparira' laddove ci sia una non uniformita' delle distanze tra i sottilissimi strati del pannello lcd.
ecco forse cosi' mi sono spiegato meglio circa il mio scetticismo sulle viti, che pero' in taluni casi potrebbe aver aiutato sui coni di luce agli angoli, non ho dubbi, se troppo serrate o mal serrate.