FNAC sui televisori è carissima...
Visualizzazione Stampabile
FNAC sui televisori è carissima...
Si, si è vero, però l'offerta da ovunque la guardi è buona, perchè anche online il prezzo attualmente migliore è 2600, quindi solo 400 euro in meno, a fronte dei 900 di buono acquisti!
Se ci sono cose che uno dovrebbe comprare comunque, l'affare è buono.
allora ragazuoli, una recensione veloce,
oggi ritirato il televisore, sballato, montato a parete, settate le impostazioni con regolo (programma di dday.it) di 3 sorgenti diverse, bluray, ps3, skyhd....
Prima impressione generale:
il televisore è veramente bellssimo esteticamente, penso forse il più bello tra i tv in circolazione, il telecomando è fatto benissimo, finiture cromate e effetto retroilluminazione a gogo, quasi ti spiazza vedere quello vecchio confrontato con il nuovo, secondo me su questo siamo 2 gen. avanti, chiramente non potevano mancare gli occhialini 3d, indossati al volo e direi molto comodi.
Il peso come lo spessore del tv rispetto al mio serie 7 del 2008 sono un ricordo, sono valori da led dell'anno scorso, veramente incredibile.
Il calore prodotto direi che è un buon 40/50 percento sotto la serie 2008, il ronzio è avvertibile ma a mio parere niente di così fastidioso da interferire con la visione, già da 2 metri non si avverte assolutamente.
Passando alle funzioni del software devo dire che sono veramente moltissime, alla prima accensione rimani quasi spiazzato nel vederne tante, soprattutto molte anche di livello professionale; sono certo che avendo una sonda si calibrerebbe la tv in maniera perfetta.
Come dicevo inizialmente ho fatto varie prove con 3 sorgenti diverse, ps3, skyhd e bluray. Le prime impressioni sul nero mi confermano quello che avevo letto sulla recensione di dday.it, un nero che è nella media, confrontato con la mia serie 2008 veramente un altro pianeta, avendo poi io le pareti bianche mi è sembrato comunque piuttosto buono, il grigio scuro nel mio caso si fa veramente fatica a vederlo.
La qualità d'immagine che ho potuto provare con il bluray di avatar è tagliente, veramente d'impatto e non oso pensare come sarà quanto arriverà la versione 3d, ho provato anche l'alba del giorno dopo e terminator 3 (tante scene scure) veramente da urlo la qualità generale, immagini compatte, taglienti e naturali, inutile dire che rispetto alla serie 2008 che avevo non c'è paragone che regga, in quest'ultimo sembra che sia applicato sopra uno strato di carta velina che ne compromette la definizione rispetto al 7000. Stessa impressione mi hanno fatto skyhd, immagine molto buona e ben definita, e ps3 settata in modalità gioco chiaramente contrasto e luminosità modificati, provato solo uncharted 2, veramente da panico, da non credere, ti lascia senza parole per la sua bellezza.
Concludo dicendo 2 righe su internet tv, applizazione molto buona che verrà espansa nel tempo, ho potuto provare youtube, l'interfaccia è velocissima, come poi un po' tutta la gestione del software, veramente un ricordo la lentezza di caricamento dei menù della serie 2008.
Non ho ancora provato il 3d ma lo farò presto, chiramente abilitando la conversione, anche se mi piacerebbe provare i contenuti nativi, quando arriveranno...
gentile cliente, quest'anno abbiamo fatto una tv orrenda perche' del plasma non ci frega nulla, noi vendiamo lcd. Visto che questa e' venuta male, abbiamo deciso che anziche' dare una sua valutazione in scale comunemente riconosciute la daremo in gradimento di sordomuta zoppa andina.Citazione:
Originariamente scritto da firesoldier
cordiali saluti
Citazione:
Originariamente scritto da Marcospippoz
Grazie della rece-rapida, so che non è facile dedicarsi ad altro con l'effetto regalo di natale sotto il naso! :p
Le mie preoccupazioni vanno sempre più svanendo e ora aspetto solo che si riesca a trovare da qualche parte il 63...
quella è la prima cosa che dovevi provare, è quella che interessa di più perchè non è presente sul VT20, controlla se c'è l'opzione mode judder canceller e casomai vedi se da service menù si può attivare cambiando l'impostazione del tv con il c8000, sembra che sia una delle opzioni più importanti perchè consentirebbe di disabilitare l'effetto soap opera.Citazione:
Originariamente scritto da Marcospippoz
allora può essere che il c7000 sia superiore al c6500 anche sotto il profilo di nero...a maggior ragione è ingiustificabile quello che hanno fatto con la serie 6+ io credevo che per poter mettere il 3d erano scesi a compromessi ma se la serie 7 ha un livello uguale alla serie 8 del 2009 come sembrano confermare un pò tutti a questo punto è una cosa voluta sul 6+..un nero peggiore pure della serie 4 e 5 del 2009:rolleyes:
ovviamente parli del 63" vero?Citazione:
Originariamente scritto da kompressor77
Si, si ;)
certo a vederlo un cavolo di c7000 dal vivo:rolleyes: se confermano il nero del b850 la scelta è fatta:O
PS
cmq è vero già sta a 2588e il 63" ed praticamente un esclusiva....se è buono come TV dopo l'estate si trova a 2300euro mmmhhhhh pensiero stupendo.....ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
vojo il mio cavolo di tv maledetta samsung inizia a distribuirli è_é
DA DDAY.IT
"Durante la prova del plasma Panasonic TX-P46G20 provato da DDay.it nelle scorse settimane, avevamo evidenziato un comportamento curioso che si manifesta solo in determinate scene e diventa visibile più che altro con film in formato 2.35:1 e quindi con bande nere sopra e sotto l'immagine: una variazione della luminosità di fondo dell'immagine e quindi del livello del nero, da cui il nome di floating black, nero fluttuante, così come viene discussa questa caratteristica da molti appassionati in rete.
DDay.it ha finalmente ricevuto una risposta ufficiale da parte di Panasonic riguardo a tutto ciò. Ebbene gli ingegneri giapponesi confermano che si tratta di una caratteristica assolutamente voluta e che caratterizza tutta la nuova gamma di display per il 2010, non solo plasma ma anche LCD. Si tratta di un sistema che permette di migliorare il contrasto percepito dell'immagine, offrendo un nero più profondo nelle scene più scure e al tempo stesso una maggiore luminosità del pannello nelle scene più contrastate. Osservando il comportamento del pannello si evince che i plasma Panasonic analizzano il segnale in ingresso e aggiustano il livello del nero a seconda che venga superata una certa soglia. Lo svantaggio di questa soluzione è che in particolari sequenze scure, in prossimità di un cambio di inquadratura, si possa notare l'aggiustamento nel livello del nero, ma non si tratta quindi di un difetto bensì di una caratteristica peculiare di questi TV. Va sottolineato però che questa funzionalità non può essere disattivata in alcun modo. "
ma non e' il tread del pana e men che meno quello sulle fluttuazioni del nero =)
Questa roba avresti dovuto postarla nell'altro tread e comunque ne sono gia' benissimo a conoscenza hehehe
tu che sei di casa a da fnac a porta di roma, non hai notizie su un eventuale arrivo?Citazione:
Originariamente scritto da cristch
poi se intanto l'amico Marcospippoz ce la facesse a fare due foto :D
non che ci si potesse attendere di meglio,Citazione:
Originariamente scritto da firesoldier
ma è la classica risposta da ufficio clienti, redatta peraltro sulla base di direttive dell'ufficio marketing.
Sapendo di non poter competere sul livello del nero, dicono che non conta niente e che tutto va bene :eek: ;)
Inoltre, dal fatto che vengono definiti come determinanti "fattori di comparazione" :confused: "quali, retroilluminazione, pannello, filtri e potenza di processo" ... (ma cos'è la potenza di processo ... chi è finito sotto inchiesta? :D :D ) è evidente che la rispostina preconfezionata e riadattata alla bell'e meglio, non si riferiva ai plasma, ormai considerati quasi un impiccio, ma ai led, che infatti rappresentano la testa di lancia dell'offerta commerciale dell'azienda coreana ;)