Visualizzazione Stampabile
-
Torrent
Avete mai fatto un confronto tra il torrent del c-200 e quello del pc? Io uso ktorrent di kubuntu, non so da cosa dipenda ma è come paragonare un "ciao" con uno shuttle.
Col c-200 mi cascano... velocità medie di 5-6 kb/s con picchi di 70, mentre col pc sono sulla media di 300 con picchi di oltre 450.
Ho provato a mettere in coda 1,2,10 files ma il risultato non cambia. Lo stesso file col pc mi da 40 fonti e col c-200 me ne trova 5, col pc partono subito tutti e con velocità elevata mentre col c-200 partono dopo qualche minuto, succede anche a voi? Da cosa potrebbe dipendere?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
l'unica cosa che se vuoi vedere qualcosa sul TV ti tocca accendere l'ampli ... questo non so se ti complica la vita.
Grazie, domani proverò. Accendere l'ampli non è un problema, lo uso anche col coax in modalità esclusiva, non faccio uscire l'audio dal televisore...
-
Citazione:
Originariamente scritto da nsauro
Avete mai fatto un confronto tra il torrent del c-200 e quello del pc?
A me ora funziona correttamente.. L'unico problema è che non si può esagerare con il numero di torrent attivi e il numero di peer per torrent altrimenti si blocca.. Per il resto saturo tranquillamente la banda a disposizione..
-
@ nsauro
forse hai un problema col cavo ethernet, prova a scambiare quello del c-200 con quello del pc.
-
Grazie ad entrambi, domani farò qualche prova con le vostre dritte, speriamo in bene perché mi scoccia dover lasciar acceso il pc con quello che consuma rispetto al popcorn :mad:
-
-
sarebbe quello di serie del popcorn o è uno alternativo?
Ho provato ieri sera a lasciare solo 2 files in coda ma va sempre molto lento...
-
No è un'applicazione che puoi installare via CSI..
-
Per quanto riguarda l'uscita video come l'avete impostata? Io l'avevo lasciata su auto ma credo non vada bene dalle prove fatte.. E' corretto metterla a 1080p/24hz con pannello fullhd giusto? e il frame sync che cosa sarebbe?
-
Io, con un a110, lascio la selezione automatica del framerate, cioè nmt adatta automaticamente il framerate della tv con il video della sorgente, molto utile per evitare microscatti
-
Ma in pratica cosa fa? Non sarebbe meglio far gestire tutto alla tv?
-
Non è esatto.
Mettendo su "Auto" il player, (parlo del C-200, visto che questa discussione è dedicato a questo modello, ma dovrebbe valere anche per gli altri prodotti) si imposta sulla massima frequenza/refresh supportati dal display collegato.
Ossia, nel caso di TV/vpr full HD, 1080p/60 e non cambia più, indipendentemente da quelli del materiale che si sta riproducendo, la cosa è già stata scritta molte volte.
In questo modo il lavoro di scaling (eventuale) e di conversione del frame rate vengono fatti sempre dall'elettronica del player.
Nel caso di materiale a 24 fps bisognerebbe invece impostare l'uscita video del C-200 o simili a 1080/24, così che non ci siano conversioni, che provocano gli scatti, e il tutto arriva senza manipolazioni al display, ovviamente questo deve supportare il frame rate di 24 fps, cosa che ormai fanno tutti.
Per quanto riguarda le altre risoluzioni: 576i, 720p bisognerebbe provare a far fare prima la conversione al player, settandolo su "Auto" e poi al display, impostando manualmente sul player l'uscita video con i valori uguali a quella del materiale che si vuole riprodurre, ad esempio: 720/50, e si prova a vedere quale delle due elettroniche fa il lavoro migliore.
Il 24, invece, quando serve, va comunque sempre impostato sul C-200.
Ciao
-
Ti ringrazio per la risposta esauriente.
Ricapitolando:
1) Se voglio riprodurre blu-ray, iso di blu-ray, rip di blu-ray 1080p/24 l'operazione corretta da fare è impostare l'uscita video a 1080p/24hz e il frame rate sync su off --> sarà poi il tv a vedere come gestire il 24fps.
2) Se voglio riprodurre dvd, iso dvd, dvd rip e voglio far eseguire l'upscaling al c200 (che dovrebbe essere meglio del tv) imposto uscita video a 1080p/50hz (qui non ho ben capito come mi devo comportare).
3) Se voglio riprodurre blu ray rip a 720p imposto a 1080p/50hz??
Se puoi chiariscimi i punti 2 e 3. Grazie ancora.
ps: ma allora il frame sync a cosa serve?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spiro185
ps: ma allora il frame sync a cosa serve?
A commutare automaticamente a 24p anche se il C200 è configurato per un tipo di uscita video differente.
-
Mi sono un po' perso.. Come mi devo comportare dunque nei punti 1) 2) 3) ?