mimmosena
direi rotel o nad nelle fascia di prezzo dei 600-1000 euro
io mi trovo abbastanza bene con il nad c356bee
Visualizzazione Stampabile
mimmosena
direi rotel o nad nelle fascia di prezzo dei 600-1000 euro
io mi trovo abbastanza bene con il nad c356bee
Raga problema risolto. .. confermo che era il dado allentato e che si raggiunge smontando il mid mediante la vite nascosta dai connettori. Un grazie particolare a Peppe e Hoppio piu' utuli del servizio pessimo di audiogamna...
@ Mimmosena e Alfio84
Questa è una Discussione Ufficiale dedicata ad un marchio di diffusori, evitate gli OT.
Grazie.
Ciao
Sudovo freddo ma non e' difficile... Il problema era sapere dove mettere le mani. Cmq se in futuro qualcuno dovesse aver bisogno di smontare il tweeter delle b&w 800 sappiamo come fare!
si,mi unisco anch'io,ringrazio ancora a Hoppio24 che la settimana scorsa mi ha spiegato come si smonta il tweeter!
Speriamo di non averne di bisogno...
Quando ho cambiato i tweeter delle 'vecchie' 803Di non mi sono spaventato per l' operazione, di per se facile, quanto per la botta che sono costati i ricambi :eek:
New77 mi dici che balzo c'e' stato tra il vecchio CMC2 e l' HTM2Di ?
Anzi, non me lo dire! Dopo le 802Diamond ho previsto la sostituzione del centrale con l' HTM2 con la prossima quattordicesima e temo di inventarmi qualcosa pur di cambiarlo prima...
Vincenzo
Ronf la differrenza e' notevole.... Poi per te diventa un acquisto obbligato considerando le torri! :)
@ ronf
la distanza è notevole ma sarei molto molto curioso di sentire il tuo
impianto, ho appena fatto un up per finali e Pre, quindi mi devo prima
ricaricare ma sicuramente dovro' rivedere i miei diffusori, in ogni caso
non mi ero mai imbattuto con nessuno che
avesse il tuo stesso impianto, "incredibile" cosa che ora mi fa venire anche delle
idee per il mio, in ogni modo volevo chiederti come suona con
il cmc2 che conosco bene e le cm9 come surr, pensa io le volevo mettere
al posto delle cm7 poi è logico hai delle torri frontali eccellentissime
ma il tutto come è amalgamato nel senso come suona
Grazie Saluti Siryard
Chi conosce o ha provato le B&W CDM7 !?! sono molto vecchie ? quanto puo' valere una coppia in buono stato ??
Ciao Siryard,
grazie per i complimenti. Quando vuoi sei il benvenuto!
L' utilizzo del mio impianto è al 70% stereo, 25% concerti multicanale e Sacd e solo un 5% per vedere in santa pace qualche film.
All' inizio avevo le CM9, il CMC2 e come surround delle CM8 ed il suono non mi soddisfaceva in quanto, credo in verità sia una carettistica delle CM, portava in evidenza i medi e 'sparava' la scena in faccia.
Quando ho permutato le cm8 con le 803Diamond, ho messo dietro le CM9 ed effettivamente la 'musica' è cambiata.
Soundstage allargato e scena correttamente, ma è una mia opinione il 'correttamente', poco dietro i diffusori. Tieni conto che ho 1,4mt tra tweeter e parete posteriore e 1,2mt dalle pareti laterali. Il CMC2, corretto timbricamente, ancora restituiva nei concerti una credibile omogeneità con i diffusori front. Nessun problema con le CM9.
Con il cambio delle 803Diamond a favore delle 802Diamond la situazione è ancora cambiata drammaticamente in meglio...
Mi ha colpito molto la definizione che ha dato un utente delle 802/800. Immanenza del suono, è proprio il termine corretto.
Il basso è incredibilmente definito, controllato. I medi (sarà la testa in marlan, sarà il crossover) acquistano una precisione mai sentita. Mi spiace dirlo, ma credo che sia proprio vero che lo step tra 803 e 802/800 sia molto più apprezzabile che tra 804 verso 803 (ricordo una discussione in merito).
Ciao,
Vincenzo
Sara' come dici, ma sentendoli entrambi non mi e' sembrata ci fosse tutta questa differenza... Sicuramente piu' bassi, ma sui medi e sulla scena sonora complessiva ( intendo l'oleografica ) non ho notato differenze apprezzabili... Dipendera' dal mio orecchio poco allenato! :D
Ciao New77,
considera che ho avuto prima le 803 e poi le 802 nello stesso identico ambiente, con lo stesso identico setup e testate con identica musica (le 802 sono 15 cm. più avanti rispetto alla posizione delle 803 solo xche' sono più lunghe! :D).
Sempre a disposizione per qualunque domanda.
Vincenzo
Ciao Vincenzo
Ho letto con interesse le delucidazioni che mi hai dato,
e l'evoluzione del tuo impianto purtroppo seguendo il tuo esempio
io sto lontano anni luce da un up serio anche perchè avevo in mente
per il mio impianto di mettere le cm9 come front
e semmai mettere le cm7 come surr. e le xt2 o venderle
o metterle come surr. back
evidentemente dovrò rivedere meglio i miei progetti per i diffusori
Grazie Saluti Siryard
p.s. Complimenti fissi per il tuo impianto da "Paura"