Visualizzazione Stampabile
-
Credo anch'io, trove che pure la resa cromatica secondo me sia migliore, quindi suggerisco di settare il decoder in originale, in modo da mantenere la risoluzione HD che viene trasmessa (di solito 1080i) ed usare il collegamento scart per la definizione standard.
Poi i gusti sono gusti...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zoezeta
Il problema è che con un Kuro volevo mantenere i 1080 anche per i canali sd, tutto qui.
ed a che pro? lascia fare lo scaling al Kuro, non al decoder ;)
Mantieni i canali SD a 576p :O
-
upscaling...
usare o meno la scart per vedere sd, dipende da ciò che abbiamo...
ho fatto delle prove e il risultato dipende dal "processore video"...
nell'ordine parto dal migliore:
Onkio
Pioneer
decoder sky/popcornhour/Clarck Tech.
in altre parole l'onkio a 1080p (esco in hdmi), riesce a fare il migliore risultato in upscaling...
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da andybike
...e probabilmente lo scaling da 576p a 1080i te lo fa meglio il Kuro di quanto non lo faccia il ricevitore di Sky....
Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
ed a che pro? lascia fare lo scaling al Kuro, non al decoder Mantieni i canali SD a 576p
Ehh difatti!
Allora: con la scart i canali sd mi piacciono meno che con l'hdmi.
Per cui se lascio originale sui canali sd avro' 576p. Non ci sarebbe nessun upscaling o sbaglio?
-
se lasci i canali SD a 576p, lo scaling te lo fa il tv ;)
Vedi tutto tramite HDMI, lascia perdere la SCART
@ detanet
se non sbaglio l'875 monta il chip Reon, non mi stupisco che ti dia i risultati migliori ;)
-
Vero a metà: il problema è proprio che il decoder ti esce in progressivo invece dell'interlacciato nativo quindi è già massacrato dalla pessima elettronica dell'aggeggio di Sky.
L'uscita scart invece restituisce il segnale come è trasmesso senza alterazioni.
Per cui, torno a ripetere, personalmente preferisco il collegamento tramite buon cavo scart.
-
Quoto in modo assoluto l'ultimo post di Fabris !!
Se qualcuno poi mi spiega perche' dall'HDMI devono farmi uscire il progressivo.......:rolleyes:
per caso sono proprio le specifiche dei cavi HDMI, oppure la cag@ta l'han fatta quelli di SCAI ?? :cool:
-
Pare che la c...a la abbia fatta qualche produttore di TV, non accettando i 576i in ingresso HDMI.... Comunque se ne parla abbondantemente in altri thread.
-
Mi raccomando.. restate in topic. Grazie.
-
domanda accessori
Nello scatolo del Myskyhd vi è anche qualche cavo tipo hdmi, ecc?
-
A qualcuno capita mai di switchare su un canale,vedere scritto "segnale assente dalla parabola",fare un cambio canale,tornare indietro,e il canale incriminato si vede senza problemi?:confused:
-
Si capita, e anche con una certa frequenza.
-
E' vero,ultimamente capita con piu' frequenza:ma da cosa puo' dipendere?:confused:
-
a me un paio di volte è capitato pure senza switchare mentre guardavo un film : all' improvviso "segnale assente dalla parabola" per un po e poi torna l' immagine :confused:
-
Mi capitava spesso e volentieri fino a qualche tempo fa.
Poi ho lanciato l'aggiornamento del software e non me l'ha più fatto...