Ciao ragazzi anche io posseggo il philips 5603 e ho il vostro stesso problema,cioè sbalzi continui di luminosità sopratutto quando sullo schermo vengono prodotti colori molto ''carichi'',tipo giocando a pes 2009.La settimana scorsa ho contattato telefonicamente il centro assistenza philips al quale ho spiegato il problema,di cui loro erano già a conoscenza,e mi hanno indirizzato verso il centro philips più vicino a casa.Sono andato li,spiegato il prolema mi hanno detto che non erano a conoscenza di tale difetto,io a quel punto gli ho chiesto se esisteva una versione firmware che risolvesse il difetto,la mia versione è la q522e-0.64.30.5,controlla e mi dice che dopo la mia versione sono state rilasciate altre 4 release,e pare che l'ultima leggendo le note dovrebbe risolvere il difetto.Io gli ho chiesto il motivo per cui queste release non erano state inserite anche nel sito philips, e lui mi ha risposto che sono versioni che inviano dall'Olanda e che al momento posseggono solo i centri assistenza.Il giovedì 16 mi contatta telefonicamente la philips italia e mi dice che al momento del ritiro del televisore gli dovro fornire il numero di contromarca della riparazione e il centro assistenza che effettuerà la riparazione perchè,spiega,seguiranno direttamente le fasi di riparazione,e se questa non sarà possibbile sostituiranno il tv con uno nuovo.Parlando con la signorina della philips mi ha detto che dopo le molte segnalazioni pervenute è arrivata una nota ufficiale dalla philips a tutti i centri assistenza per provvedere alla risoluzione del problema,purtroppo non mi ha saputo dire se si risolverà con un aggiornamento software o con la sostituzione di qualche scheda,domani verrannno a ritirarmi il tv a casa,comunquesia la philips non si sta comportando male al momento,è consapevole del problema e sicuramente verrà risolto,ne sono sicuro.Comunque vi terrò informati,fatevi sentire e vedrete che adotteranno la stessa procedura anche con voi,ciao!:)