Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
... domanda da ignorante: ma se lascio la "PS in bitstream" x tutto, che succede???
Che non sentirai mai un audio HD.
L'abbiamo già detto tante volte, con la PS3 in HDMI, l'impostazione corretta per l'HDMI è PCM, indipendentemente da quale ampli si possieda.
Tranne nei casi in cui devi sentire un tipo di audio che la PS3 non decodifica, come ad esempio il DTS:ES 6.1 o il DD EX 6.1, solo in quei casi va messa in Bitstream.
Ricorda che si possono cambiare le impostazioni al volo, premendo il tasto "Triangolo" durante la riproduzione, e andando nelle impostazioni A/V.
-
... ok capit thk :D
... x quanto riguarda il video, ho qlc setting da fare "lato" PS3??? o basta che smanetto come al solito sul Pioneer??? :mbe:
-
[quote=ais001... domanda da ignorante: ma se lascio la "PS in bitstream" x tutto, che succede??? :mbe:[/quote]
Ehm, non saprei, al massimo si attiva l'autodistruzione! :asd:
A parte gli scherzi a questo punto mi sa che ti conviene lasciare tutto così oppure provare con lo splitter per fare uscire l'audio in analogico.
Vai qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=1#post1666736
Ciao.
P.S. Mi sa che è arrivato il momento di cambiare l'ampli (dovrei farlo anche io....)
-
Io invece ho appena preso il nuovissimo ampli della serie 2009 in firma (anche se modello entry level), ma ho avuto un'amara sorpresa:
2 ingressi ed un'uscita HDMI (bene, ho pensato. E' quello che mi serve).
Collegata la PS3, audio completamente muto.:eek:
Morale, gli ingressi hdmi sull'AVR-1509 NON veicolano l'audio. Per cui ho dovuto collegare la PS3 anche col cavo ottico e settare Bitstream, e ciao PCM e audio HD!!!:mad:
P.S.: che senso ha sbandierare che un ampli ha gli ingressi HDMI se poi di fatto sono inservibili???
-
Marcocivox...il forum serve proprio a questo...se fossi stato più attento avresti saputo che l'audio via HDMI dei nuovi denon viene veicolato solo dal 1909 in su....;)
Cmq capisco la tua amarezza perchè ci sono passato anche io con il mio Sony STR-DA1200ES (2 ingressi HDMI che ho scoperto solo dopo essere soltanto switch video)...
-
-
Salve spero di non essere ot se lo sono mi scuso in anticipo...io posseggo un hk avr 255...ho collegato la ps3, settata su PCM, all'amplificatore tramite presa hd.
Ho un problema che spero qualcuno possa risolvere: Appena accendo la ps3 sul display dell'avr mi compare la scritta MultiChPCM :) ma nel mometo in cui gioco mi passa il dolby....:confused:facendo comparire sul display la scritta dolby digital 5.1....tutto ciò in automatico (senza che io tocchi nulla) per poi tornare a volte su MultiChPCM con un resa sonora nettamente superiore. A volte rimane settata il multi a volte il dolby.
Non riesco a capire da cosa dipenda se dall'ampli o dalla ps3.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
-
potrebbe essere il cavo hdmi oppure sembrerebbe che si sgancia il segnale.
-
Non ci siamo, o son confuso io oppure, nonostante le mille volte in cui ne abbiamo parlato, non abbiamo ancora chiarito...
Se ho ben capito, la PS veicola solo in PCM su HDMI l'audio lossless, questo è corretto, no? Quindi, settata la PS su PCM e collegata in hdmi all'ampli, sul display dell'avr apparirà "multich! o roba simile, ok?
Bene, ma io credo che la PS, anche via hdmi, oltre che via ottico, veicoli pure i segnali dolby e dts normali, no? In questo caso, settando su bitstream, ma anche mantenedo sempre il collegamento hdmi, all'ampli arriva segnale audio non processato che elaborerà l'avr, e sul display apparirà quindi la scritta corretta "dolby" o "DTS".
E' così o no?
-
Citazione:
Originariamente scritto da alexxaddo
Ho un problema che spero qualcuno possa risolvere: Appena accendo la ps3 sul display dell'avr mi compare la scritta MultiChPCM :) ma nel mometo in cui gioco mi passa il dolby....:
Normale: i giochi sono in dolby.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mau98
E' così o no?
Si. è così.
La PS3 veicola tramite hdmi sia il PCM che il bitstream.
Nel primo caso il processamento lo farà il pre/integrato, nel secondo la PS3
-
Citazione:
Bene, ma io credo che la PS, anche via hdmi, oltre che via ottico, veicoli pure i segnali dolby e dts normali, no? In questo caso, settando su bitstream, ma anche mantenedo sempre il collegamento hdmi, all'ampli arriva segnale audio non processato che elaborerà l'avr, e sul display apparirà quindi la scritta corretta "dolby" o "DTS".
E' così o no?
Corretto.
-
Citazione:
..E' così o no?
Tutto giusto, unica "rottura" il cambio manuale del settaggio.
Ciao.
-
"Unica" ma necessaria rottura! :D
Ora, visto che quel che ho esposto, e che ho capito grazie a tutti i partecipanti alla discussione, è corretto, perché non troviamo il modo di inserirlo in prima pagina come "settaggi" o simili, così evitiamo di appesantire la discussione con le stesse domande "come esce l'audio in hdmi", "collego in hdmi o in ottico", "faccio processare alla ps o all'ampli", ecc? :)
Sarebbe di grande utilità per tutti, penso.
ciao!
-
Allora io ho la ps3 settata con PCM e collegata all'avr tramite hdmi sia per il video che per l'audio....sapevo già che mi dovrebbe segnare multich....però non lo fà o meglio lo fa poi in automatico (a volte) passa in dolby per poi tornare a multi ch o rimanere in dolby. Non riesco a capire ilo motivo per il quale la PS3 passi da un tipo di segnale all'altro senza che io tocchi nulla. grazie.