Visualizzazione Stampabile
-
Scherzetto tv
Ciao a tutti:D
Oggi mentre smanettavo sulla nitidezza, per aggiustare le resa visiva della ps3, dopo una 10 di secondi che sono uscito dal menù tramite il tasto return ho notato che è uscita per un nanosecondo la scritta "impossibile regolare le impostazioni quando la modalità giochi è attivata" o roba del genere.
Ho riprovato a smanettare sulla nitidezza e dopo un pò lo ha fatto nuovamente.Dopo ho messo il tv in stanby lo riacceso è ho toccato nuovamente la nitidezza ma non lo fa più....da cosa può dipendere?E' preoccupante secondo voi?Penso di no...ma chiedo a voi se a qualcuno ha fatto na roba del genere.
-
significa che hai l'opzioni giochi attivata
-
Grazie...io dico che compariva per pochissimo, perchè quando viene visializzata lo fa per 10 sec circa
-
Accidenti e' bello tornare in questa room dopo un po' di settimane e vedere che il thread del D3000 e' ancora in alto. Io ho comprato il 40D3000 a ottobre 2007 (pagato 1300 !! :D ) e ne sono super soddisfatto.
Per chi chiedeva come collegare la Wii, io dico component, ho notato una bella differenza rispetto alla scart RGB, soprattutto perche con il component si ha la scansione progressiva, e le immagini mi sono sembrate piu' stabili.
Ora ho una domandina, dopo la notizia degli Europei trasmessi dalla Rai in HD via digitale terrestre, secondo voi ci sara' possibilita' di un upgrade firmware del decoder DTT interno del D3000 per abilitarlo alla codifica H264? Sul manuale ho visto che supporta solo l'MPEG2 :cry:
-
No, quello credo proprio di no anche perchè penso che sia un discorso anche HW (o no? :D )
-
Volevo condividere la mia esperienza:
Dopo mesi (!) di elucubrazioni mentali, lettura di questo forum, e visite ai più noti megastore per carpire l'EFFETTIVA differenza di resa tra Plasma-LCD, FULL HD e HD READY,rapportato anche all'uso che ne faccio attualmente (DVD, TV-SD e collegato a MAC MINI) mi decido per l'acquisto del KDL46D3000.
Purtroppo a Roma lo trovo solo in un negozio di una nota catena, a 1399 Euro, ma solamente quello esposto.
Riluttante nel prenderlo (chissa da quanti mesi sta li! -mi dico-) mi autoconvinco che, visto che non se ne trovano più, vista la continua scesa di prezzi dei pannelli FULL-HD, forse, vale veramente la pena dirottare su questi.
Scelgo, anche per via dei futuri Europei che la RAI trasmetterà anche in HD, il KDL46W3000 che è FULL ha il DTT HD,..
Soddisfatto della decisione presa,anche in ottica futura, vado con mia moglie a vederlo in negozio.
Ma, e qui viene il bello, in questo negozio sono esposti l'uno accanto all'altro il mio scintillante 40W3000 e proprio il 40D3000 (anche questo, ultimo esemplare a 1299 Euro).
La trasmissione in quel momento era una rassagna stampa su SKY NEWS in definizione standard.
Fiero, mostro a mia moglie il W3000 che avrei scelto (spiegandogli che avremmo preso il modello a 46"), e lei mi fa notare che il modello accanto (il D3000) si vedeva molto meglio (e costava anche molto meno!).
Era vero! Oggettivamente, tutti i titoli dei giornali, che in quel momento erano trasmessi, erano più chiari, definiti, non si notavano gli artefatti che invece erano presenti e ben visibili sul W3000 . Non era una questione di settaggi: il D3000 rappresentava semplicemente meglio quel tipo di segnale sul suo pannello HD READY.
Epilogo:
Ieri sono tornato (con una certa sollecitudine) al negozio dove era rimasto e l'ho preso: KDL46D3000!!
-
Devo ringraziare tutti voi per avermi fatto prendere questo fantastico lcd (32d3000). Ho fatto l'ordine online da eldo e dopo 18 giorni (:eek:) mi è arrivato...ho preso anche la ps3 (con cavo hdmi della logitech a 49 euro) e devo dire che, dopo varie letture di forum e setting cambiati, sono pienamente soddisfatto di questo lcd.
Solo una cosa. Come mai quando sotto le impostazioni hdmi del tv faccio la ricerca di periferiche hdmi non mi riconosce la ps3 e il decoder di fastweb (anche lui collegato in hdmi)?
Ciaoooo
-
Perchè la PS3, e credo anche il decoder fastweb, non supportano il protocollo HDMI-CEC per il controllo dei dispositivi tramite il collegamento stesso hdmi.
La presenza o meno del supporto CEC non porta a miglioramenti o peggioramenti della parte video/audio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lupin3d
Devo ringraziare tutti voi per avermi fatto prendere questo fantastico lcd (32d3000). Ho fatto l'ordine online da eldo e dopo 18 giorni (:eek:) mi è arrivato...ho preso anche la ps3 (con cavo hdmi della logitech a 49 euro) e devo dire che, dopo varie letture di forum e setting cambiati, sono pienamente soddisfatto di questo lcd.
Solo una cosa. Come mai quando sotto le impostazioni hdmi del tv faccio la ricerca di periferiche hdmi non mi riconosce la ps3 e il decoder di fastweb (anche lui collegato in hdmi)?
Ciaoooo
ciao...
sono interessato anche io all'acquisto...quanto lo hai pagato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
[...] La presenza o meno del supporto CEC non porta a miglioramenti o peggioramenti della parte video/audio.
Grazie...immaginavo che non serviva a migliorare l'immagine :)
Citazione:
Originariamente scritto da Pasqualino
sono interessato anche io all'acquisto...quanto lo hai pagato?
Io l'ho preso sul sito eldomegastore.it a 899 ma credo che sia finito. Fai una ricarca con qualche motore tipo kelkoo o trovaprezzi... e incrocia le dita :)
Ciaoo
-
Sempre alla ricerca di questo tv...
vale la pena di fidarsi di ebay pe prenderlo?
Sono disperato...lo voglio!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pasqualino
Sempre alla ricerca di questo tv...
vale la pena di fidarsi di ebay pe prenderlo?
Sono disperato...lo voglio!!!
Ciao,
segui il consiglio che ti è già stato dato .. fai una ricerca su trovaprezzi .. io lo sto acquistando proprio così .. se vuoi mandami un pm.
Ciao,
Fabio
-
raga ancora nessuna novità sulle smarCam per il nostro TV?
-
Leggi i post di fblasot che sono illuminanti.
In sintesi: la SmarCAM non è venduta sfusa. Se mai lo sarà quasi sicuramente il D3000 non sarà certificato (perchè nessuno ne ha interesse). Però le prove fatte da fblasot e altri lasciano pesnare che grossi problemi non ce ne siano nell'usare la SmarCAM con questo tv.
Quindi, a tuo rischio e pericolo, puoi provare a cercarla online o comprarti uno dei tv con la CAM e rivenderlo o comprarla da qualcuno che ha comprato il tv con la CAM ma la rivende perchè non gli interessa.
-
Confermo, nell'uso che ne ho fatto della SmarCAM con il 32D3000 non ho avuto problemi (giusto un blocco della cam, risolto con spegni/accendi del TV...).
Però, dato che il TV non è certificato, è imperativo accettare i rischi di malfunzionamento, che non è detto siano a livello video/audio, ma potrebbero anche essere del tipo che acq. il pacchetto calcio da 130€ (cifra ad esempio) e ti scala il credito senza darti i diritti di visione...
In merito alla questione trovare la SmarCAM su ebay è follia: ne hanno vendute 2 alle cifre di 180€ e 202€ ed una terza è già oltre 180€...
Io 40 gg fa ho fatto che acq. il TV con CAM e poi ho rivenduto il TV, ed alla fine la CAM è come se l'avessi pagata 70€...
Un riepilogo dei miei test sul 32D3000:
TV Sony KDL-32D3000 (ver. sw 2.12.45 caricatore 0.9.6)
- Funzionamento CAM e relativi menù: regolare
- Attivazione nuova tessera MP: regolare
- Accesso alla tessera MP e relativi menù (credito, diritti di visione, ricariche, etc): regolare
- Acquisto evento GrandeFratello (tramite tasto OK), relativo decremento credito e Decrypt: regolare
- Decrypt canali Premium 2 (Film): regolare
- Decrypt canali Gallery: regolare
Problemi: solo 1 volta è successo che ad un certo punto dal menù del tv non si riusciva più ad andare nel menù della CAM ma il decrypt è sempre stato regolare; spento il tv e riacceso problema sparito.