Apple scusa ma con l' SD come va?!!!!
tipo sky sd, dvd....:rolleyes:
Lì si che si mette alla frusta il pannello;)
... ed è su quello che mi piacerebbe capire la differenza rispetto ai modelli passati...
Visualizzazione Stampabile
Apple scusa ma con l' SD come va?!!!!
tipo sky sd, dvd....:rolleyes:
Lì si che si mette alla frusta il pannello;)
... ed è su quello che mi piacerebbe capire la differenza rispetto ai modelli passati...
Raga per chi capisce di tedesco recensione del 5080xa:
http://www.areadvd.de/hardware/2007/...p_5080xa.shtml
... se impari ad usare internet, scopri che puoi tradurlo online con goooooogle.it ;)Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
-> http://translate.google.com/translat...language_tools
... risultato:
PRO
+ never before seen, superber contrast
+ outstanding Schwarzwert
+ neutral one, balanced color reproduction
+ towering above internal video signal processing gives Top picture also with 576i analog signal feed
+ first-class video EQ with far above average adjustment possibilities and high efficiency
+ practical connection assembly
+ very high-quality processing of the mainframe
CONTRO
- Optional condition foot with modest material quality
- Loudspeakers not in the scope of supply
... topic sul fattore "24p":
-> http://66.249.91.104/translate_c?hl=...language_tools
Domadina veloce veloce.
Ho scaricato il manuale d'uso del 508xd e ho notato che nell'istallazione del pannello (pag.15) si raccomanda una distanza dal bordo superiore della tv di oltre cm 50. Io avrò circa cm 10 - 20 (non so di quanto si alza la tv con piedistallo senza le casse orizzontali) sopra e abbastanza spazio lateralmente. La domanda è:
avrò problemi?
Io ho il 428xd e l'unica cosa che ti posso dire è che dopo un pò che è acceso scalda come un forno.
Ciao
Ti rispondo io, se ricordo a detta di zizzi lui non è così soddisfatto del risultato, mentre a detta mia sono stupito al punto di considerarlo un buon sostituto al crt.Citazione:
Originariamente scritto da Grifo
Io invece non lo so, è a 4 dita dal soffitto e il suo calore non mi arriva ...Citazione:
Originariamente scritto da scomed99
Sta cosa della distanza dal bordo superiore m'ha dato 'na mazzata incredibile.
Stando a quello che ha scritto Apple^ht al post 2078 avrò uno stazio vuoto dal bordo superiore del tv alla mensola in cartongesso della mia libreria di circa cm 6,50 :eek: :cry: . Lateralmente non ho problemi di spazio ma sarà sufficiente ciò?
tanto per chiarire il concetto, se no potrei sembrare un pazzo a tessere lodi su questo plasma e poi dire così...Citazione:
Originariamente scritto da johnmup
è eccezionale in tutto ed è ottimo anche con l'SD, solo che sono rimasto deluso dai testi "motion" del dvd test che ha fatto un utente qui sul forum. :cry: il pendolo, le bande gialle/bianche, la ruota di carro che gira, tutti test durissimi, che però, mi hanno lasciato l'amaro in bocca. Spero solo che sia dipeso molto dal mio lettore un pioneer dv-600 e non dalla tv! :( per natale quando mi prenderò un lettore HD (spero un doppio formato BR/HDDVD) spero che essendo di fattura migliore potrò rifare il test ed essere soddisfatto! :rolleyes:
per il resto che dire, via antenna normale se non hai un buon segnale non sarai entusiasta, se poi hai termini di paragone con LCD o PLASMA più scarsi forse sarai più obbiettivo, io il confronto lo posso fare solo col mio vecchio CRT e devo dire che un pò mi preoccupa affrontare una stagione di calcio con LA7 CARTA PIU'... già si vedevano pixel ed artefatti su un CRT, figuriamoci su un plasma. Ecco questo è un neo a sfavore, certo è che la partita sono 90 minuti una volta a settimana per il resto sono DVD e XBXO360 quindi non sono alla disperazione, ma ripeto con un CRT il numero di maglia si capiva abbastanza bene anche da riprese lontane, mentre ieri in Ungheria-Italia il numero di maglia è molto più annebbiato! :cry: :cry: :cry: e dire che ho messo i SUPER-SETTINGS del forum inglese...
Comunque nel complesso è una tv ECCEZIONALE!!!!;) :)
Grazie a Johnmup e a Zizzi per le risposte:)
.. tengo solo a ribadire che però io mi riferivo si all' SD ma non via antenna (che tanto non ho) bensì al segnale via sat (sky) e dvd sd..
le considerazioni che avete fatto rimangono le stesse alla luce di questa precisazione oppure sono diverse?
Ciao:)
no vabbé diciamo che in gran parte cadono, almeno le mia, certo è che il lettore dvd SD inizia ad essere fondamentale per sfruttare al massimo questa tv, io mi sono buttato sul dv-600 che non ritengo scarso, ma non eccellente per fare da transizione al lettore HD che comprerò, ma se non è così anche per te, compra un lettore con i contro fiocchi che un lettore da 189 euro come il mio rispetto a lettori molto più costosi "paga" molto più sensibilmente la fattura più economica.
e con sky, Zizzi?
Hai avuto modo di provarlo il 42"? (hai un 42" no?)
Perchè il plasma sarebbe per mio padre che guarda per il 99% sky..
E' dallo scorso anno che aspetta:p .... ma il 427 proprio non mi andava giù!;)
purtroppo non ho sky... ho solo il DTT... :(
L'ho scritto qualche post fa.Citazione:
Originariamente scritto da ZIZZI
Il risultato delle immagini sd dipende moltissimo dalla sorgente e lo dico dopo aver fatto diverse prove proprio con il dvd Merighi.
Con il lettore dvd marantz dv7600 (che di listino costava sotto i 1000 euro) i test vengono tutti senza grossi problemi e la visione dei film sd upscalati a 720p sono qualcosa di fantastico (ovviamente quelli registrati bene).
Gli stessi test effettuati con un dvd rec pionner 645sx (che comunque costa di listino sotto i 700 euro) non hanno dato esito positivo e la visione di dvd presenta un qualche artefatto e una definizione non eccezzionale anche se la saturazione e la qualità dei colori è buona.
Facendo entrare il segnale su rgb a 576i il plasma si comporta bene e si pone a mio avviso in una via di mezzo tra gli altri 2 apparecchi.
Con l'ingresso a 720p il purecinema devo tenerlo disattivato perchè mi fa i microscatti.
E' pur vero però che anche io con la tv analogica normale vedo leggermente peggio rispetto al crt, ma penso sia dovuto alla questione della risoluzione visto che comunque il plasma deve upscalare la sd alla risoluzione nativa del pannello introducendo artefatti e offuscamenti. (cosa che dovrebbe essere ancora peggiore con fullhd).
Ciao
Non ho sky, ma l'ho provato con decoder satellitare con le trasmissioni in chiaro.Citazione:
Originariamente scritto da Grifo
Posso dire che si vede già meglio rispetto alla tv analogica, ma anche qua dipende tantissimo dalla qualità della trasmissione e dalla compressione del segnale.
La cosa mi sembra molto evidente anche con la tv analogica durante la visione del tg dove ci sono vari servizi registrati e compressi in maniera diversa.
Alcuni sono piacevoli e si avvicinano alla visione del crt mentre altri sono quasi incomprensibili o addirittura inguardabili (cosa con il crt era sicuramente meno evidente).
Ciao