Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti!
Sono possessore di 55GZ960 da Mediaworld (sabato ho ridato indietro Phillips 55 854 e ho risparmiato 500 eurodollari:D)
Chi ha dei problemi con wifi, controlate in casa IP di tutti l'apparecchi collegati al router e vedrete che ne troverete uno doppio (nel mio caso avevo il tablet con lo stesso IP della tv: 192.168.1.4)
Ho risolto problema assegnando un indirizzo IP nelle impostazioni wifi della tv a mano tipo 192.268.1.15 (basta cambiare l'ultima cifra insomma, meglio una maggiore tipo 15, 35, 45 etc.,) e problema sparisce!
E per maggior sicurezza nelle impostazioni del mio router Vodafone (impostazioni/IPv4/DHCP statico - aggiungere indirizzo MAC della tv) ho assegnato lo stesso IP statico tipo così:
https://i.postimg.cc/FRzGZYN5/Screen...3-115939-2.png
Buona visione!!!
A proposito a Mediaworld (Cinisello) c'e il ragazzo che calibra tv a 69 euro con Calman prof. e la sonda nuova di 2 mesi di vita..
Qualquno ha provato quel servizio?? (io ho in casa I1 display pro ma non uso da 5 anni e nn so se andrà bene senza profilarla)
-
L'età della sonda conta poco o nulla, ciò che conta è il profilo ricavato specificatamente per l'esemplare di sonda in uso e soprattutto per lo spettro emissivo del Pannello TV da calibrare.
-
Salve a tutti è il mio primo post,vi seguo da molto .
SOno intenzionato ad acquistare un PANASONIC 55GZ960 da Mediaworld.
Ho deciso di passare all'OLED quindi, ma avrei 2 quesiti per voi piu' esperti.
Purtroppo per mia moglie è indispensabile il Digitale Terrestre, telenovelas di canale 5 , De Filippi e via cantando, quindi vorrei sapere la visione in SD come è? Secondo quesito, o letto che i nuovi PANASONIC hanno un AppHBBTV o cosa del genere, ma non ho capito se è compatibile con i servizzi interattivi Mediaset PLAY, RAI REPLAY etc.....
Infine ho letto che la visione in 4K su INFINITY non funziona con PANASONIC, qualcuno ha esperienza in merito?
Ultima cosa , la disposizione dei canali con TIVUSAT è personalizabile?
GRAZIE per la pazienza e a chi vorra rispondermi.
-
Ciao, per quello che può valere ecco un frame di rai 1 sd:
https://i.ibb.co/TTkSmRQ/20191223-203305.jpg
55gz 1000
-
Citazione:
Originariamente scritto da
apici
allora raga, ho un 55 GZ1000 e ci gicoo con una PS4 base, non pro....ho dovuto disattivare l'HDR dalla consolle perchè mi sparava la retroilluminazione a 100 e la luminosità pure, accecandomi mentre giocavo..poi, invece, quando tornavo nella dash, era tutto terribilmente scuro...come mai succede questo? mi sembra che, da quando ho disattivato l'HDR..........[CUT]
up! nessuno sa aiutarmi?
-
ragazzi spero possiate aiutarmi a risolvere questo mio problema..mi sono accorto solo oggi che lo schermo non è centrato rispetto alla cornice esterno, ossia, sul lato SX del TV restano tipo 5-6 fila di pixel che restano sempre spenti, mentre sul lato DX l'immagine di qualsiasi fonte arriva fino al contatto con la cornice (allego una foto anche se si vede poco che niente..) volevo sapere se è un problema che hanno anche altri utenti, se mi conviene chiedere il reso o se c'è nelle impostazioni un comando per poter "traslare" la proiezione dell'immagine verso Sinistra...spero di essermi spiegato..
https://ibb.co/61MNRSS
-
Ciao, prova a modificare l'overscan 16/9 in impostazione schermo.
-
Citazione:
apici
allora raga, ho un 55 GZ1000 e ci gicoo con una PS4 base, non pro....ho dovuto disattivare l'HDR dalla consolle perchè mi sparava la retroilluminazione a 100 e la luminosità pure, accecandomi mentre giocavo..poi, invece, quando tornavo nella dash, era tutto terribilmente scuro...come mai succede questo? mi sembra che, da quando ho disattivato l'HDR..........[CUT]
Le impostazioni da usare anche per i videogiochi sono sempre le stesse: professionale 1 in stanza illuminata e 2 al buio, riguardo al modificare L hdr è un errore e penso che sia quasi certamente per quello che poi hai sballato il quadro generale..
Per maggiori informazioni puoi dare un’occhiata a quanto veniva specificato in prima pagina della discussione degli Fz
https://www.avmagazine.it/forum/148-...5-quot-65-quot
-
Citazione:
apici
ragazzi grazie mille per il supporto che offrite...sono a chiedervi ancora alcune cose:
1) trovo lo store delle app davvero scarno e povero....non c'è modo di scaricare in altro modo le app (ad esmpio mi serve mediaplay...)
2) è possibile togliere quella fastidiosa finestra in alto a SX che mi indica, ad ogni cambi odi canale, la risoluzione ed i ..........[CUT]
Il reparto Smart dei tv Panasonic si sa che ha dei limiti ma chi e interessato alla sua qualità di immagine accetta il compromesso e se proprio serve prende un box o altro esterno che abbia tutte le app etc che cerca, in caso la migliore sia per audio che per video è la Apple TV.
La tv effettua una manutenzione veloce ogni 3 ore anche cumulative di visione, quando il pannello avrà raggiunto 200 ore di funzionamento allora ne farà automaticamente una più approfondita che dura più di un ora (questa procedura più lunga può essere comunque lanciata in qualsiasi momento dal menu della tv)
-
Citazione:
poltek77
Ho deciso di passare all'OLED quindi, ma avrei 2 quesiti per voi piu' esperti.
Purtroppo per mia moglie è indispensabile il Digitale Terrestre, telenovelas di canale 5 , De Filippi e via cantando, quindi vorrei sapere la vision..........[CUT]
La visione dei canali del digitale terrestre dipende molto dal canale e dalla specifica trasmissione, nel tuo caso parli di Rai e Mediaset che hanno anche le versioni hd che quindi si vedono da discretamente a molto bene mediamente, gli altri canali non hd si vedono più o meno sufficientemente... ovviamente dipende molto anche da quanti pollici prenderai e a che distanza avrai la tv! Comunque io sono passato da 50” plasma a 65” oled restando a circa 2,5 metri di distanza e ti posso dire che anche i canali sd non li vedo peggio di prima..
Riguardo la parte Smart vale quanto detto poco prima, se indispensabile meglio attrezzarsi con apparecchi esterni che assolvono meglio tutto ciò che si può chiedere.
-
Citazione:
poltek77
[CUT]
Ciao, come ti hanno già detto dipende molto dalla qualità del segnale dtt. Io trovo che i 7 canali HD (da rai 1 a la 7) si vedano molto bene. Per quelli non HD fa ovviamente più fatica.
Hbbtv è presente per la rai (quindi raiplay) e per i canali Discovery (nove e compagnia). Non mi pare vada invece su quelli Mediaset per Mediaset play (anzi, se qualcuno ha delle dritte...)
Il 4k di infinity ti confermo che non è purtroppo compatibile.
-
Citazione:
Ryusei
Le impostazioni da usare anche per i videogiochi sono sempre le stesse: professionale 1 in stanza illuminata e 2 al buio, riguardo al modificare L hdr è un errore e penso che sia quasi certamente per quello che poi hai sballato il quadro generale..
Per maggiori informazioni puoi dare un’occhiata a quanto veniva specificato in prima pagina del..........[CUT]
grazie mille Ryusei..ma non credo che variare le impostazioni di luminosità comporti lo "slittamento" del quadro a DX...poi magari correggetemi! Vorrei sapere se anche altri hanno notato questo problema...me lo fa con alcuni canali in HD e con la consolle di gioco....con i film su chiavetta, ad esempio, non mi dà questo problema.
Scusate se pongo altre domande, ma, stranamento, questo TV non ha un manuale on line per cui mi informo tramite voi community molto informata:
- 1) si puo' fare un backup su chiavetta delle opzioni di visione e della lista canali e preferiti?
- 2) è possibile creare delle "scorciatoie" o una lista di funzioni preferite? Io ad esempio, uso molto la cuffia wireless, e mi scoccia parecchio dover entrare tutte le volte nei menu' per attivarla e, alla fine del film disattivarla..troverei piu' comodo se ci fosse un modo per abbreviare questo iter...
- 3) è possibile far apparire delle piccole immagini di anteprima per i filmati che ho su HD? Ora come ora appare solo un elenco di tutti quelli presenti, e se non ricordo il nome del filmato che voglio vedere, debbo aprirne uno per uno...
- 4) che modalità visione debbo attivare per vedere i film su bluray ESATTAMENTE come escono al cinema?
- 5) per attivare il 4K dalla consolle, debbo fare qualcosa sulla porta HDMI oppure la tv riconosce da sola i lsegnale in 4K? Grazie mille e scusate il disturbo...
-
Ciao,
1) prova a vedere questo link, era nella discussione sugli ez ma magari va bene lo stesso
https://www.avmagazine.it/forum/88-c...llo-dei-device
2) temo di no, ma nel caso della cuffia wireless se la attivi/disattivi non fa tutto in automatico? Mi pareva di sì con degli auricolari bt usati per prova.
3) non mi pare ci sia modo
4) direi che siamo sempre su professionale 1 o 2
5) la TV lo riconosce da sé. Non so se va attivato qualcosa sulla console per uscire a 4k (non ne ho)
Dimenticavo il discorso cornice nera: credo che sia l'overscan, hai già provato a vedere se è su off e metterlo su on?
-
Grazie per le risposte a tutti, vi ho chiesto per l’SD perché da un mio amico un mesetto fa’ ricordo di aver visto un gran premio di F1 su canale8 ed era da inguardabile a pessima la risoluzione, è il televisore era un A1 Sony da 55”, quindi non vorrei spendere soldi e poi sentire mia moglie dirmi “si vedeva meglio il tv vecchio”, mi girerebbero non poco.
Perché Infinity 4K va solo su tv Samsung?
I canali Sat e TvSat sono ordinati in automatico, con te Sat per prima ,o sono disposti random?
Grazie a tutti.
-
8 non mi pare abbia mai brillato per qualità di trasmissione. Ora, non so il caso specifico dei gp di F1. Resta il discorso che sugli SD fa senz'altro più fatica. Se però da come scrivevi la priorità sono i canali principali Mediaset , quelli in HD vanno un gran bene. Verifica magari se già oggi li ricevi bene.
Per infinity devono essere i soliti accordi commerciali "balordi". Non c'è nulla dal punto di vista tecnico che non va nei Panasonic. Peraltro l'ho usata un po' per prova ed è anche abbastanza deludente come contenuti, a prescindere dal 4k (che spesso li dava tutti come extra a noleggio, quindi tanto vale usare le altre migliori piattaforme tipo chili o rakuten).
Sul satellite passo ad altri, non avendolo :)