:D incredibile...lo avete gia provato??? penso sia esattamente lo stesso file alla fine
Visualizzazione Stampabile
:D incredibile...lo avete gia provato??? penso sia esattamente lo stesso file alla fine
io per adesso sto bene con il FW del SA e fino a quando non avrò la certezza che quello UK/ES/IT sia meglio non mi muovo. Ho fatto troppi test e Hisense mi ha stressato
Tra un mese, quando torno, magari provo...
PS: anche io non capisco il senso di dover installare prima un FW (UK) che inizia con I e che quindi dovrebbe essere un 2018 per poi passare ad un altro che è H e quindi dovrebbe essere del 2017!
Ciao...i rossi mi sembrano migliorati io per ora lascio questo 1229 fino a che non esce quello italiano....
Ci sono due aspetti che non mi piacciono di hisense
Perché fanno uscire dei firm diverso per ogni nazione....
Perché non escono con la solita cadenza per tutti
È inspiegabile!!!
Il volume è più alto confermo ma poco importa ai fini visivi
I 2 file hanno la stessa identica dimensione e stesso CRC su 7zip quindi dovrebbero essere praticamente uguali.
Software H1230 Italiano Per H55M7000 ricevuto via mail da Hisense Italia
https://drive.google.com/file/d/19a4...ew?usp=sharing
L'ho installato (reset sia prima che dopo) e per adesso non noto particolari differenze, i rossi in BT.709 sono migliorati ma comunque rimangono più "aranciati" rispetto alla gamma cromatica nativa.
Da ignorante in materia, non potrebbe essere una caratteristica del BT.709 quella di avere i rossi meno "saturi"?
Per il resto switchando da Nativo a BT.709 non note altre differenze se non appunto nelle tonalità rosse e tutte le sue sfumature.
Inoltre è stata modificata l'interfaccia della EPG.
Non ho ancora avuto modo di provare Netflix in HDR.
Ma un link diretto alla 1229 per il 65" c'è?
riporto i primi settings che arrivano per h1230 da avforum
standard picture
50
43
44
45
TINT 0
SHARPNESS 5
AC Off
CT Standard
USM Off
LD On
NR Off
COLOUR TUNER, Yellow -2/0/0
WHITE BALANCE, 2pt. BT709
0, 0, 0, 2, 0, 1
cmq il local dimming non funziona sull h1230...anche guardando scene molto scure non si vedono differenze switchando on e off....
Non so se tornare all h524 sinceramente...il rosso e´ sicuramente meglio su h1230 ma globabelmente inizio a pensarla come okkaido e che il resto sia peggiorato forse...hdr su netflix fa schifo, non mi venite a dire che si vede bene...l upscaling a 4k secondo me e´ la cosa che mi smbra peggiorata piu di tutte...qualcuno ha il link del h524?
Ho installato H1229 per il 65, venivo dal SA. Per me molto meglio il FW SA. Sono già disponibili dei Setting per il nuovo FW?
Spieghi perché meglio firm S/A
Con i Setting di fabbrica il FW SA è già ottimo, con quello appena installato probabilmente per avere lo stesso risultato bisognerà intervenire con Setting, spero che qualcuno ci lavori su magari con una sonda per estrarre il meglio da questo nuovo FW
eccolo .....................anche io sono ripassato h0524
https://goo.gl/CfZF9g
grazie mille...io aspetto ancora 2 3 giorni prima di decidere...va rinominato? vedo che e' gia pkg ma non e' il nome standard dell update...o sbaglio?
questi sono i settingspresi da un forum tedescoper il 65 pollici
SDR - Modalità immagine - Standard .... quindi puoi confrontare meglio con KINO di fabbrica.
Luminosità 51
Contrasto 51 Saturazione
38
Sintonizzatore colori - in precedenza gestione del colore
ROSSO / F 1 / S -3 / H 3
VERDE / F -1 / S 0 / H -1
BLU / F 0 / S 2 / H 2
GIALLO / F 1 / S 1 / H -2
ZYAN / F -1 / S 1 / H -1
MAGENTA / F -1 / S -2 / H 2
COLORE PELLE / F -1 / S -8 / H 4
COLORE SPOT NATIVO
Bilanciamento bianco
R-GAIN -4
B- GAIN +2
Il resto su ZERO
Retroilluminazione per ambienti scuri 28
SHARP Sono in piedi su 8, dipende dalla fonte e dal contenuto su di esso.
Contrasto adattivo in base al gusto e alla sorgente BASSA o MEDIA, ma NON superiore !!!
HDR
LUMINOSITÀ 45
Contrasto a seconda del contenuto !!!! 41/46 o 51 ... che dipende dalla luminanza massima del film su di esso, perché non esiste un valore fisso.
Saturazione del colore 45
Retroilluminazione DARK SPACE 27
SHARPNESS 15
CONTRAPMENTO ADATTIVO ..... come appena descritto sopra.
Color Tuner
RED / F1 / S -1 / H 1
GREEN / F 1 / S 1 / H -1
BLU / 0/0/0
GIALLO / F -1 / S -3 / -3 H
CYAN / 0/0/0
MAGENTA / F -1 / S -2 / H 0
SKIN COLOR / F 0 / -5 S / H 0
Weißagleich
R-GAIN -3