Visualizzazione Stampabile
-
Salve, ho letto buona parte delle 140 pagine di questa discussione.... troppo tardi.
Proprio domenica scorsa ho acquistato un 42st30.
Attualmente è ancora imballato e so già che fino a sabato non avrò il tempo di sballarlo e metterlo in funzione. A questo punto non mi è chiara una cosa: avendolo comprato in un centro commerciale, ho la possibilità di restituire il prodotto qualora risultasse "alonato"? Se sì, entro quanti giorni?
Grazie.
-
credo dipenda da dove l'hai preso...io l'ho preso al media e mi hanno detto che ho fino all'8 gennaio (mi sembra) per decidere se farlo sostituire o farmi dare un buono...
-
Citazione:
Originariamente scritto da enrikon
Attualmente è ancora imballato e so già che fino a sabato non avrò il tempo di sballarlo e metterlo in funzione. A questo punto non mi è chiara una cosa: avendolo comprato in un centro commerciale, ho la possibilità di restituire il prodotto qualora risultasse "alonato"? Se sì, entro quanti giorni?
Grazie.
Forse sarebbe il caso di provarlo Sabato mattina e semmai riportarlo nella stessa giornata (se fosse necessario)!!!
-
Non ho la sonda e non credo l'avrò mai... alla fine poco mi interessa avere dei parametri di riferimento che NON mi piacciono, in genere per me troppo scuri e saturi di colore :D
Questo per dire che, dopo opportune prove e settaggi... mi sembra che il mio St... si difenda abbastanza bene facendo capo al rapporto qualità-costo.
Le aurore boreali si sono mitigate, resta la zona centrale nettamente più chiara e tendente al verde... ma pare un tantino ridotta, chissà se è la mia impressione o l'occhio si è abituato.
Ora sono più indecispo che mai...
Il problema è che siamo nel periodo Natalizio... sennò il tipo del cc dice che sarebbe stato disposto a provarne alcuni con me per eventualmente trovare, quello meno alonato... purtroppo aspettare fin dopo le festività... pare impossibile per loro :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Moppo
credo dipenda da dove l'hai preso...io l'ho preso al media e mi hanno detto che ho fino all'8 gennaio (mi sembra) per decidere se farlo sostituire o farmi dare un buono...
L'ho preso da euronics. Ad ogni modo sabato mattina lo provo subito e, nel caso, lo riporto.
Ma sbaglio o mi pare fosse venuto fuori che col tempo il difetto si attenuasse di molto?
-
Ovviamente pubblicherò qui n° di serie e risultato.
-
Citazione:
...
sarà superfluo ricordarlo, ma mi raccomando tienilo in verticale da qui a sabato ;)
-
Citazione:
..........pubblicherò qui n° di serie e risultato.
Devi farlo nell'apposita sezione
-
@enricon: guarda un po' mi sono informato e c'è chi dice che col tempo peggiorano, chi dice che migliorano, chi dice che restano uguali, quindi mi semra impossibile fare delle previsioni. Io questi giorni lo sto testando il più possibile perchè entro i primi giorni di gennaio lo dovrei riportare. Quello che mi dispiace è che la tv è davvero fantastica se non fosse x sta cosa degli aloni...oggi ho riprovato a giocare sul mio vecchio LCD e mi sembrava tutto pieno di scie....già mi son abituato al plasma :D
-
Io l'anno scorso ho comprato un panasonic txp50g20 ed appena acceso ho notato subito due grandi aloni verdi, non vi dico l'incazzatura, mio desiderio era quello di rispedire tutto al mittente per farlo mettere a posto, ma mia moglie mi ha impedito di farlo, perchè riteneva che fosse un difetto trascurabile!! Al che preso cmq dalla frenesia, ho comprato una sonda per la calibrazione, ho passato nottate a riconfigurare tutto più e più volte ( per scoprire che l'impostazione migliore era quella cinema normal con il contrasto quasi al massimo ). Gli aloni nel frattempo sono spariti, ed era rimasto solo uno strano colore verdastro nella colorazione delle ombre della pelle, ma anche lì è stato sufficiente attendere un altro mesetto ed è andato tutto magicamente a posto.
Evidentemente non è quello che ci si aspetta da una televisione da 1200 euro, però per quella che è la mia esperienza, lasciate passare almeno 100 ore di utilizzo prima di buttar via il vostro bellissimo plasma.
P.S.: la sonda non la uso più ...
-
il problema è che io non posso attendere un mesetto visto che lo posso ridare indietro al max l'8 gennaio :D
sono molto combattutto cmq perchè la tv è veramente fantastica...se la riportassi indietro dovrei farmi dare un buono e attendere che esca qualche altro modello o passare a samsung. Cambiarla con un altro st30 non mi pare il caso, visto che proprio il commesso mi ha detto che praticamente tutte quelle che ha provato avevano aloni...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ZioBove
.................. Gli aloni nel frattempo sono spariti, ed era rimasto solo uno strano colore verdastro nella colorazione delle ombre della pelle, ma anche lì è stato sufficiente attendere un altro mesetto ed è andato tutto magicamente a posto.............................
Considerando la recensione danese postata da Sayan dopo quanto tempo ti sei accorto della miracolosa sparizione?
-
spero e credo di poter essere utile a qualcuno con questa mia testimonianza...
oggi pomeriggio sono tornato dopo un mese in un cc della mia città a riguardare un 50VT30 che avevo visionato il giorno in cui era arrivato/appena installato...(ovviamente la tv che ho visto stasera è la stessa di un mese fà...ne avevano solo una e non l'hanno ancora venduta)
mi ricordo che l'alone verde centrale e quelli laterali megenta erano ben visibili su schermata grigia...
ebbene...oggi insieme a un ragazzo/venditore molto gentile ci siamo messi a guardarlo per bene...gli ho fatto togliere tutto il colore in modo da visionarlo in bianco e nero...
bene...gli aloni sono praticamente spariti...c'è una leggera...ma proprio leggera alonatura magenta lateralmente...ma vi dico che è talmente leggera da notarsi solo se ci si presta attenzione....
in sintesi...lo stesso pannello che un mese fà era evidentemente alonato ora direi che è praticamente perfetto...
io, che sono una persona estremamente meticolosa ed esigente...lo prenderei...
l'unica pecca è che ho visto delle forti ritenzioni classiche da menu di cc....ma questo è un altro discorso...
riguardo gli aloni quindi vi porto buone nuove...spero di essere stato utile....ciao a tutti
-
Ci sono alcuni che hanno pannelli con ormai parecchie ore alle spalle, e ricordo che hanno accennato a diminuzione di aloni anche loro, ma nessuno (a parte chi parlava dei Pana 2010) ha rilevato una sparizione totale...
Certo è incoraggiante per utenti come Zimbalo e VenazioSaffano, ma purtroppo né l'uno né l'altro ha segnalato un'esperienza altrettanto positiva.
Staremo a vedere, visto che almeno Zimbalo ancora ci segue e non mancherà di sicuro di comunicarci novità.
Grazie per la tua testimonianza, visto che utenti realmente avvezzi a questa problematica e competenti come te non lasciano dubbi a interpretazioni. Se tu dici che l'alone non c'è più e il pannello è esattamente lo stesso già visionato, io ti credo senza remore, sapendo che molto difficilmente potresti sbagliarti.
-
certo questo fa ben sperare, il problema è che ho letto in giro c'è un sacco di gente che ha la tv con gli aloni da ormai tanto tempo e gli aloni sono sempre li...cmq grazie per la testimonianza, alimenta le speranze...io terrò acceso il tv più possibile da qui ai primi di gennaio per vedere se si verifica qualche miglioramento, mi scoccerebbe davvero tanto riportarlo in dietro, soprattutto perchè mi piace molto come tv...