è come se fosse l'ombra prodotta dalla luce, si nota solo sui bianchi accentuati e devo dire che bisogna proprio andarla a cercare..Citazione:
Originariamente scritto da Hyuma
Visualizzazione Stampabile
è come se fosse l'ombra prodotta dalla luce, si nota solo sui bianchi accentuati e devo dire che bisogna proprio andarla a cercare..Citazione:
Ciao a tutti,
ho aggiornato il software alla versione 1.16. Il problema sincro audio/video sembra sparito, per il resto non vedo grosse differenze. Spero però che migliori la questione del riquadro "info programma" che compariva ogni 5 minuti! Stasera con un po' di calma controllo tutto!
Ciao!
Aggiornamento fw1.08 anche per la serie LE824 :D problema di sincronia A/V risolto :) brava Sharp avanti così anche per il resto....;)Citazione:
Originariamente scritto da vice77
Citazione:
chiamasi anche cono d'ombra purtroppo ce li ho anche io e sono piu di uno
Scusate l'insistenza ma sono molto curioso nel sapere perchè scrivono sempre di eseguire tale operazione,chi mi aiuta?
Grazie
Infatti non serve a niente....:eek: Lo dimostra il fatto che l'aggiornamento viene completato nel momento che la tv si riavvia da sola :D e anche dal fatto che nell'allegato in pdf dello zip che contiene il file UVP non viene menzionato di reinstallare tutto da capo...:) .questa operazione è indicata stranamente solo nella versione scaricabile dal sito italiano :rolleyes: :confused: ma non da quello europeo tedesco ecc.....:pCitazione:
Originariamente scritto da roberto1974
Citazione:
Originariamente scritto da ANDREA1970
Sei sicuro? Posso fidarmi?
Perchè, in effetti, reinstallare e rifare i settaggi tutte le volte, è una rottura di p***e !!!
Se posso evitare...:D
Io ti posso dire che nei miei già 3 aggiornamenti FW i cambiamenti si sono applicati senza bisogno di rinizializzare tutto da capo.... e ti ripeto: controlla le istruzioni di aggiornamento dal sito Sharp tedesco o europeo nn dicono di inizializzare..... poi se non ti senti sicuro e ti va di smanettare tutto da capo puoi sempre farlo dopo se noti qlc di strano... ma nn credo :DCitazione:
Originariamente scritto da Bra76
Cmq confermo problema risolto....zapping continuo per 5 minuti buoni risultato : nessun problema di sfasamento audio/video !!!:p
salve io ho un le820..aggiornamenti per gli mkv..c'è qlk firmware..:rolleyes:
Ho aggiornato a l'ultimo disponibile sul sito Sharp...
ora mi legge a fatica hdd da 80gb e se spento pure il tv
bella cosa, possibile che prima un mkv che conteneva mpeg4\iso\avc
veniva letto ed ora manco in se je parlo in somalo?
Ho scritto a Sharp e che ca**o, alcuni file MKV che prima leggeva
tranquillamente ora mi fa lo scherzo che si spegne lcd e lampeggia
continuamente il simbolo centrale.
Ma è possibile tornare al fw precedente?
Come promesso posto gli ultimi setting che ho ricavato da una taratura di un pannello fatta ad un amico che aveva un 824.
Devo però dire che ho lasciato la temperatura colore più alta per una espressa volontà del proprietario (quindi colori leggermente più freddi del normale).
Modalità AV: Utente
opc: off
Retroilluminazione: -7
Contrasto: +32
Luminosità: +1
Colore: -20
Sfumatura: 0
Definizione: da 0 a max 2
Avanzate
CMS Tonalità
R: 0
Y: +1
G: 0
C: 0
B: -30
M: 0
CMS Saturazione
R: +25
Y: +6
G: +25
C: +25
B: 0
M: +15
CMS Valore
R: -22
Y: -5
G: -20
C: -17
B: +7
M: -9
Temperatura colore: basso
I guadagni della temperatura colore lasciateli a 0 (tanto differiscono troppo da pannello a pannello e potrebbero fare più danni).
R(basso): 0
G(basso): 0
B(basso): 0
R(alto): 0
G(alto): 0
B(alto): 0
Movimento avanzato: Off
Contrasto attivo: Off
Gamma: -2
Riduzione del rumore: Off
Fatemi sapere se si adattano a qualcuno.
Volevo inoltre specificare che in teoria sono stati ottimizzati per SD e gamut standard rec 601 (trasmissioni televisive sd e DVD).
Grazie Ucciopino per il contributo che ci dai!
Volevo chiederti (per curiosità), come mai i tuoi settaggi li hai fatti in modalità standard, mentre quelli del tuo amico in modalità utente?
Forse perchè i tuoi sono ottimizzati per i film in hd e la modalità standard è quella che offre il miglior nero? Ci ho preso?
Per capire...;)
Ciao.
:D ........ come detto voleva una temperatura colore più fredda ........ e poi egoisticamente parlando ho sperimentato (non a mie spese ;) ) come si comporta un'altra preimpostazione che non avevo analizzato a fondo.
Alla fine comunque posso dire che Standard e Utente sono abbastanza simili.
Devo fare i complimenti a Sharp e al centro di assistenza della mia zona per la srietà dimostrata.Citazione:
Originariamente scritto da ANDREA1970
Come promesso, passati i venti giorni che si erano presi, ieri, mi hanno chiamato per avvisarmi che era presente l'aggiornamento sw che risolveva il problema del sinco a/v. Si sono anche offerti di inviarmi un tecnico a casa per eseguire l'aggiornamento, senza costi.
Citazione:
Originariamente scritto da ucciopino
Ho provato i tuoi settaggi (ero troppo curioso :D ).
Beh...sinceramente...preferisco i primi che hai postato.
Non che questi siano male, perchè, cmq, si vede bene. Quello che non mi convince sono i colori che tu hai definito freddi, a me, invece, mi sembrano molto spenti..."mortificati"...
Ieri guardando la partita, ho provato a intervallare le due modalità e...decisamente preferisco la prima che hai postato! Con questi nuovi settaggi l'erba pareva quasi grigia...
Però, in compenso, li trovo migliori per guardare roba tipo TG giochi a Quiz dove spegnere un po i colori migliora l'immagine...
Questa è la mia impressione...vediamo che dicono gli altri...;)
Ciao.