Ragazzi chi mi consiglia i valori da settare nei menu immagine, opzioni immagine e opzioni avanzate per fare rendere al massimo il mio led 40c6000 ?
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi chi mi consiglia i valori da settare nei menu immagine, opzioni immagine e opzioni avanzate per fare rendere al massimo il mio led 40c6000 ?
potresti darmi il link da dove posso scaricare il fw?Citazione:
Originariamente scritto da Rob1965
grazie
http://www.samsung.com/it/support/do...ownloadMain.do
devi inserire il tuo modello esatto, dopodichè scegliere il tab "Download" e quindi l'opzione Firmware.
Scarichi il file sul tuo pc, lo lanci e poi scegli di installarlo sulla tua chiavetta USB, dove verrà creato un folder con all'interno tutti i files.
Poi lo inserisci nello slot USB della TV e procedi con l'aggiornamento da USB.
Buona serata
Roberto
il UE40C6000RWXBT non me lo trova!!!
sono l'unico ad averlo? voi come avete fatto?
Usa questo linkCitazione:
Originariamente scritto da drago17
http://www.samsung.com/hu/consumer/t...il&tab=support
clicca su Förmver e scaricati il file T-VAL6DEUC-1014.0.
Il tuo modello non è italiano.
Ciao a tutti. Sto per acquistare un 40c6500 ed in rete si trovano molte offerte per tv con garanzia europea. Posso chiedervi la cortesia di dirmi se in questi tv (europei):
a) nel menu del digitale terrestre c'è come paese l'Italia
b) i firmware possono essere scaricati dal sito italiano (o se invece da altre parti)
Mi confermate che il modello italiano è quello con UP finale?
Ho cercato nelle pagine precedenti e mi sembra di aver capito che nel menu del dtt dei modelli europei l'Italia non è presente. Non ho trovato indicazioni sul secondo punto per il 6500 (mi scuso se mi sono sfuggite) anche se mi pare di capire che se il modello non è italiano il firware è diverso.
Un saluto
ohhhhhhhhh finalmente qualcuno che ha provato la cam mediaset premium hd su un RW e dice che funziona!!!Citazione:
Originariamente scritto da stefano68
grazie
sta cosa mi tranquillizza... no, perchè altrimenti qui tutti gli altri scrivono solo per lamentele e nessuno con notizie rasserenanti.
grazie.
se altri possono confermare la notizia... sarebbe bello.... ;)
Ciao, forse non tutti sanno che per far sì che la chiavetta USB possa caricare i film oltre i 4 Gb, deve essere formattata in NFTS e con il Macintosh è una cavolata:
- Disk Utility
- si seleziona la chiave
- Inizializza
- Filesystem Windows NT
ed il gioco è fatto!!!
io come già detto ho l' RW.
mi conviene provare a farmelo cambiare, oppure non fa niente e me lo tengo cosi?? (un po mi rode...)
Ho avuto tutto il fine settimana per testare il 40C6500 arrivato da poco. L'ho testato con diverse fonti (x360, ps3, lettore BR) e diverso materiale.
Cominciamo dai classici diffetti delle tv LED:
1) i coni di luce agli angoli sono praticamente inesistenti;
2) clouding fortunatamente di lieve entità: due piccoli aloni nel quadrante in alto a sinistra, ma come diceva davvero lievi e poco visibili (i test gli ho fatti su diverse scene scure e il risultato è davvero rinfrancate, temevo il peggio).
Per ciò che riguarda i difetti quindi credo di essere stato fortunato e di aver beccato un buon modello. Purtroppo la targhetta con il tipo di modello non c'è, però la TV + stata fabbricata in slovacchia (se può servire a darvi un'idra).
Passiamo ora alle prove vere e proprie. Inizio dicendo che la tv non la guardo mai a stanza completamente buia (mi da un po' fastidio) quindi utilizzo una lampada non troppo forte (anzi) posizionata proprio dietro la tv, nel suo centro, in questa maniera si crea un effetto simil-ambilight che avvolge la tv con un alone, aumenta un po' la luce ambientale e non va minimamente a influenzare invece la resa della tv (come farebbe invece una luce diretta).
I setting: ad ora sono ancora indeciso tra l'utilizzo della modalità standard e quella naturale (entrambe ovviamente rimaneggiate). Ad ora comunque uso la modalità standard con contrasto dinamico basso, retroilluminazione diminuita a 15, contrasto leggermente abbassato così come il valore di nitidezza. Non ho invece ancora toccato i parametri di colore (dovrò prima dotarmi di qualche strumento di calibrazione più adatto).
E ora le opinioni di visione: del livello dei neri sono rimasto davvero molto soddisfatto; di sera (quindi in ambiente non illuminato se non dalla sola lampada posteriore), quindi nelle condizioni ideale per giudicare i neri questi si sono rivelati sempre molto profondi e carichi, confondendosi quasi sempre con la cornice della tv e non dando mai quella sensazione di "grigio scuro" tipica delle tv con neri di scarsa qualità. I colori risultano, come da tradizione samsung, molto "taglienti", d'impatto (caratteristica che ad alcuni può non piacere ma che io apprezzo). Ho visionato materiali in alta definizione come "9" (per ciò che riguarda le animazioni) e "Il Gladiatore" (per la categoria film). In entrambi i casi la definizione e pulizia dell'immagine è davvero notevole. Ho fatto qualche prova con il motion plus e devo dire che l'effetto, se un po' tarato, rende molto bene donando fluidità al tutto senza scadere nel "finto". Per ciò che riguarda la riproduzione in SD ho invece visionato alcune puntate di V: per carità, sono state rippate bene però rendono comunque molto bene. Proprio in V ho avuto una testimonianza dei neri eccellenti di questa tv, precisamente quando compare il loro della serie, una V rosso sangue su sfondo totalmente nero (per chi ha visto la serie sa cosa intendo). Beh, il nero era assolutamente indistinguibile dalla cornice, perfetto.
Beh, concludo dicendo che queste sono ovviamente sensazioni iniziali, il tempo mi darà conferma o smentita delle impressioni che ho avuto finora che però, se saranno confermate, mi renderanno assai soddisfatto dell'acquisto.
Solo una domanda: ho visto alcuni setting di tv postati da altri utenti, però noto sempre un valore della retroilluminazione molto basso 7-8-9 o giù di lì. Ma in che condizioni guardate precisamente la tv, perchè ho notato che per come la guardo io (con la già citata lampada dietro la tv) quel valore di retroilluminazione è assolutamente inadeguato (nel senso che l'immagine è troppo poco luminosa). Che siano valori adatti ad una stanza completamente buia?
P.S: estetica d'alto livello, come sempre in casa samsung.
Ma il modello C6510 è la versione con la cornice bianca del C6000??? Avrebbe le stesse caratteristiche???
Grazieeeeeeeeee
ma andare a guardare in giro prima di fare domande a caso ?
cmq è la versione bianca del c6500....
Salve a tutti, ho un 40c6600up e volevo chiedervi se vi è successo anche a voi che sporadicamente ed a caso compaiono come delle linee orizzontali. cerco di spiegarmi meglio.
ad esempio ieri sera guardando italia1 in hd (canale 506) si sono evidenziate queste 3 linee orizzontali (una centrale poi una in alto ed una in basso equidistanti) le linee non erano ben definite ma erano composte da dei pixel sparsi di colore sul rosso.
ho provato a cambiare canale e tornare subito sul 506 ed erano ancora lì, poi ho provato sul 6 (italia 1 SD) e li non c'erano, ma tornando sul 506 erano ancora presenti. dopo qualche minuto son scomparse (forse per un cambio di scena).
devo dire che i pixel della riga centrale mi era già capitato di vederli.
devo preoccuparmi?
il fatto è che se il problema non è costante è inutile chiamare l'assistenza.
Ciao, gentilmente mi sapresti dire quale aggiornamento hai installato?Citazione:
Originariamente scritto da stefano68
Per caso è questo? http://www.samsung.com/hu/consumer/t...il&tab=support
Anche io ho un 40c6000rwxzg, fatto un ungheria, e non vorrei fare pasticci mettendo il firmware sbagliato. Ma secondo voi, quello italiano non va bene?
Se il firmware non è quello adatto neanche si installa.