strano a me hanno confermanto anche il 63"
Visualizzazione Stampabile
strano a me hanno confermanto anche il 63"
Davvero strano! :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da mastrociambella
Lunedì avevo visto il ps50b850 da Trony ed era veramente uno spettacolo. Immagini nitide, molto fluide ed il nero (parlo per me naturalmente) mi sembrava veramente nero e non grigio.
Il modello esposto inoltre non emetteva alcun buzz.
Se non sbaglio molti si sono lamentati per alcuni schermi (sempre del modello ps50b850) che ronzavano e per il fatto che il nero diventava quasi grigio scuro attivando il cinema smooth.
Su questo sito francese ho trovato alcuni giudizi positivissimi sulla qualità dell'immagine e la solita lamentela per il buzz e la scarsa qualità del suono (ma a quella si può rimediare con un buon sintoamplificatore) :
Giudizi sul PS58B850
http://www.lcd-compare.com/televiseu...G-PS58B850.htm
Giudizi sul PS50B850
http://www.lcd-compare.com/televiseu...G-PS50B850.htm
Salve a tutti, ho un problema e vorrei fare una domanda sul mio nuovo tv plasma.
Una settimana fà ho acquistato un plasma samsung 50 pollici, nello specifico il PS50C6500 nero.
Premetto che la tv è bellissima e completa, ma ho notato una cosa e dato che sono un nubbio ed è il mio primo plasma chiedo a voi...
Dopo circa 30 min-1h di visione noto un effetto di stampa dei loghi o delle barre verticali di alcuni programmi. Queste stampe sono lievi e si notano quando magari quando c'è un pò di nero tra una pubblicità e un altra o andando vicinissimo alla tv.
C'è da dire che se cambio canale o se spengo la tv questo effetto scompare.
So che i plasma tendono a fare cosi, ma la mia domanda è.. è normale che questa cosa la faccia da subito da appena acquistato?? cosa posso fare?? consigliatemi!!
ringrazio tutti in anticipo un saluto.
è normale, fai il rodaggio...
scusatemi.. cosa è il rodaggio?
qlc può spiegarmi come si fa o se c'è una guida con consigli da seguire??
arigrazie a tutti!
Quando compri un'autovettura nuova...si devono fare i classici 1500 km di rodaggio.
Per i plasma e' lo stesso discorso...nn farai km ma ore di rodaggio :)
rodaggio : 100-150 ore con valori contrasto, lumin e colore bassi e soprattutto modifica l'aspect zoomando per eliminare le bande nere ed i loghi
Ieri sera a quelli della Samsung avevo inviato il seguente messaggio per chiedere dei chiarimenti sul ps50c6500. Perdonate la forma ed eventuali errori o ripetizioni ma erano l' 1:40 di notte! :D
Gentile assistenza clienti Samsung.
Ho un dubbio molto grande che riguarda la qualità del contrasto (e quindi del livello del nero) del plasma PS50C6500.
Moltissimi miei amici nonchè molti utenti di forum specializzati hanno visto dal vivo il PS50C6500 e dicono che il nero è sparito da questo modello. Affermano infatti che su questo modello invece del nero si vede un grigio chiaro sia nelle scene luminose che in quelle più scure. Addirittura un ragazzo che l'ha acquistato l'ha dovuto rimandare indietro affermando che il nero del vecchio PS50B850 del 2009 era altamente superiore con un contrasto dinamico di ben 3000000:1. Sul sito samsung francese c'è scritto infatti che il contrasto del PS50C6500 è di 1000000:1
Contraste Dynamique 1 000 000:1
Com'è possibile che i modelli del 2010 abbiano un contrasto più che dimezzato rispetto a quello dei modelli del 2008 e del 2009?
Converrete con me che è stata una mossa sbagliata mettere sul mercato dei modelli che sono ottimi solo dal punto di vista estetico ma che sono poi inferiori all'eccellente PS50B850 del 2009. Spero che il problema del nero che invece è un grigio sia solamente un difetto del firmware a cui si può dare rimedio tramite un aggiornamento.
Vorrei sapere inoltre come mai è sparito il cinema smooth tanto decantato sul sito nella pagina del ps50c6500. Alcuni utenti che hanno acquistato questo modello hanno trovato l'opzione cinema smooth disabilitata ed inoltre non è presente neanche sul libretto di istruzioni.
Il problema del ronzio dello schermo sembra che non sia stato ancora risolto visto che in tutto il mondo molti si lamentano per il rumore persistente simile in alcuni momenti al motorino di un frigorifero.
Confido nella vostra immensa pazienza e generosità per avere delle risposte sincere e non di circostanza a questi interrogativi che, oltre che miei, sono di tutti gli appassionati dei prodotti Samsung.
Cordialmente Antonio ................
Ecco cosa mi hanno risposto quelli della samsung:
Gentile Sig. ............................
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
In merito alla Sua richiesta, La informiamo che il valore di contrasto non viene più comunicato in quanto non fondamentale per determinare la reale qualità di immagine.
Con le avanzate tecnologie applicate ai TV entrano in gioco fattori di comparazione quali, retroilluminazione, pannello, filtri e potenza di processo che fanno la differenza tra prodotti Samsung.
Non sono stati riscontrate problematiche sul nero di questo Tv; La funzione Cinema Smooth non è stata disattivata dai Tv.
La invitiamo a consultare le caratteristiche tecniche presenti sul nostro sito samsung.it sotto la voce Tv/Audio/Video - Tv - Tv al Plasma.
Nel caso avesse necessità puo' mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti al numero 800.7267864, comunicando agli operatori il Suo codice cliente **********
La ringraziamo per averci contattato e Le ricordiamoche rimaniamo a Sua completa disposizione per ulteriori
informazioni.
Cogliamo l'occasione per porgerLe Cordiali Saluti
Servizio Clienti Samsung
Adesso non so più cosa credere riguardo questo modello perchè dicono che il livello del nero va valutato sulla base di altri parametri. Mi sa che fino a quando non lo vedo dal vivo è meglio che non mi pronunci. Non vorrei infatti che fosse tutta una questione di impostazioni.:)
beh ...sarà questione di impostazioni ma...metti a fianco 3 plasma al buio completo e senza poter vedere la forma..scommettiamo che indovini qual'è il c6500?:rolleyes:
"Non sono stati riscontrate problematiche sul nero di questo Tv" :bsod: :incazzed: infatti è stato progettato cosi:sbonk:
tu sicuramente lo indovini perchè, visto il tuo "ruolo", avrai in dotazione gli occhiali ad infrarossi:D :D
Mi sa che hanno realizzato questa serie con le fette di prosciutto sugli occhi! :D
Certo che quelli della Samsung mi fanno veramente imbestialire con questa storia che sul c6500 non c'è nessun problema di nero.
Mi confermi quindi che il nero è visibilmente inferiore al PS 50/58 B850 ?
:O ovvio:fuck: :DCitazione:
Originariamente scritto da debuttante
Mi sembra che su questo siamo tutti d'accordo :)Citazione:
Originariamente scritto da firesoldier
io si...basta che ti fai un giro per qlc cc e ti accorgi della differenza..nulla da eccepire sulla QP ma sul nero si...Citazione:
Originariamente scritto da firesoldier
In realtà no! Essendo di Genova (provincia) il primo Comet è a 300 km, più o meno.Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Se non avessi scritto tu dell'offerta neanche l'avrei saputo.
Se davvero fossero stati in arrivo avrei pensato di prenderlo al volo prima di domenica, data di scadenza della promozione, solo che a quanto dice Darbula, l'occasione l'ho già persa.
Peccato visto che da Fnac il prezzo è sempre lo stesso ma senza alcuna promozione, ad esempio.
Comunque farò ancora qualche telefonata prima di arrendermi.