Non riesco a fare lo zoom dei DVD quando vedo i film..ho il lettore della SONY BDP S370..sapete darmi una mano?! :cry:
Visualizzazione Stampabile
Non riesco a fare lo zoom dei DVD quando vedo i film..ho il lettore della SONY BDP S370..sapete darmi una mano?! :cry:
che delusione da sony non mettere a disposizione il nuovo firmware per i contenuti internet bravia anche per i modelli 2010 :mad:
Citazione:
Originariamente scritto da ntb
Magari non è soltanto questione di firmware!
infatti è una questione di marketing per promuovere la nuova edizione, dato che alcuni modelli che sono praticamente identici alla serie ex700 se non per l'estetica supportano il nuovo firmware (vedi l'ex 720)Citazione:
Originariamente scritto da giodepo
sei sicuro che fra l'ex700 e il 720 non ci siano differenze hardware? se così fosse il discorso varrebbe anche per il mio ex500 (che ha la stessa elettronica del 700, cambia solo il tipo di illuminazione)?Citazione:
la cosa è interessante; in teoria, da quanto scrivi, si potrebbero installare i nuovi firmware su alcune serie del 2010 e quindi sfruttarne le nuove funzionalità delle serie 2011?
non ho detto che installando il firmware sulla serie 2010 funzioni, e non mi azzarderei a provare dato che nella lista dei compatibili non è presente l'ex700; comunque resta il fatto che un modello come l'ex521 http://www.sony.it/product/tv-102-40...TechnicalSpecs supporta il nuovo firmware anche se come hardware è identico se non inferiore(dato che ha i 50Hz) all'ex720, per non parlare dei modelli ex421, ex320 ecc che sono i "modelli da mettere in cucina" da 22-24 pollici :|Citazione:
Originariamente scritto da nocciola82
A me sembra che siano 2 modelli completamente differenti, dal momento che il 720 supporta anche il 3D mentre il 700 no!Citazione:
Tra l'altro l'EX700 ha un firmware del 2011, 18 aprile 2011.
Ecco le 2 versioni differenti di firmware e l'elenco dei modelli sui quali sono installati:
PKG4.099EUL-0108
PKG3.121EIA
da quel che mi sembra di capire i modelli fino al 2010 montano come processore il Bravia Engine 3 (alcuni in verità anche il BE2), mentre per quelli di quest'anno montano l'X-Reality; poi che siano due processori diversi o si tratti di un mero cambio di sigla marketing-oriented non saprei.
non credo che c'entri il 3D dato che alcuni modelli compatibili col nuovo firmware non hanno il 3D, per quanto riguardo l'x-reality dubito che tutti quei televisori montino lo stesso modello di processore dato che nella serie 2010 alcuni avevano ancora il BE2 infatti costavano di meno quindi rimango dell'idea che il motivo per cui noi dobbiamo restare arretrati è dovuto a una bella questione di marketing, tanto per cambiare...
Bah!Citazione:
Motivare sempre con le questioni di marketing vuol dire anche essere in malafede!
In base a cosa dichiari che l'EX521 ha un hardware è identico se non inferiore(dato che ha i 50Hz) all'ex720? Spero non semplicemente basandoti sulle schede tecniche del sito Sony!
Non mi sembra che l'EX700 sia dotato di tecnologia X-Reality PRO Engine, specifica in grado di ottimizzare, grazie ad un doppio microprocessore integrato, le immagini SD e HD provenienti da qualunque sorgente.
scusate me nel 46ex700 come cavolo si usa dlna???? O_O
Dipende da cosa hai collegato alla rete!
Innanzi tutto buon giorno a tutti. Mi sono appena iscritto. :) . Sono un appassionato di tecnologia (non un esperto...sia chiaro..) che un bel giorno di aprile 2011 ha avuto l'illuminazione:D di acquistare (tra l'altro ad un ottimo prezzo) un sony ex700 60 pollici,prima serie.....
Ho letto che secondo alcuni questa serie avrebbe dei difetti di visualizzazione.... boh:confused:
Posso solo affermare che dopo 3 mesi di intensissimo utilizzo
1) la qualita' video e' assolutamente OTTIMA, se ovviamente utilizzato con entrate digitali hd...ma direi che su questo tipo di tv sono praticamente obbligatorie...senno uno che se lo compra a fa'...:D ..in questi giorni sto' vedendo Wimbleton in Hd su Sky e mi sembra di stare in campo vicino a Nadal:D tanto e' elevata la definizione e brillanti i colori...
2) la qualita' audio non e' eccezionale ok...ma e' lo stesso discorso del video...se uno si fa un tv del genere e' praticamente obbligatorio in impianto audio esterno decoroso...in questo caso la resa e' eccellente anche con impianti di medio costo...
3) ma la cosa che lascia veramente senza fiato:eek: , e che nessuno ha evidenziato (mi pare) E' LA STRAORDINARIA QUALITA' DI RIPRODUZIONE DELLE FOTO in formato standard JPEG!!!!!...sono anche un appassionato di fotografia e vi garantisco che guardare le foto su questo tv e una GIOIA ASSOLUTA PER GLI OCCHI: ogni minimo particolare viene evidenziato ed esaltato..i colori sono fantastici...il contrasto assolutamente eccezionale.....e vi diro di piu: qualsiasi foto ,anche fatat da cellulari economici (lo ho appena constatato stamani )e' come se prendesse vita propria guadagnando in qualita' in modo assolutamnete incredibile.....provare per credere
In sintesi: considerando che ho pagato questa fantastica tv sensibilimente meno di 2 mila euro alla Mediaworld (era in offerta...) e che ha un aqualita di riproduzione vedio/foto assolutamente fantastica non posso che dargli un bel 10 e lode come voto...poi le caratteristiche tecniche a me, francamente , interessano poco: io giudico con i miei occhi:D. LO STRACONSIGLIO ( E non lavoro per la sony....:D ) Ciao a tutti e buona giornata...
ti ringrazio tanto doctortv! perche' in questi gg ero mezzo intenzionato a prendere proprio il 60ex700 penso a una cifra similare alla tua e il tuo giudizio mi è stato molto utile!!!:D
Ciao a tutti, sono un felice possessore di 40" EX700
Mi sono sempre trovato bene, ho anche scoperto come vedere la trama dei film :D (unica cosa che mi faceva storcere il naso).
Da qualche tempo mi sono accorto di un problemino: non veicola l'audio riconoscuto DolbyDigital su HDMI (utilizzo un denon 1611 collegato all'HDMI 1 con ARC).
Questo lo fa sia con LA7 HD che appunto trasmette in dolby, ne se inserisco una penna USB con video con traccia dolby; cioè la tv in alto a dx scrive dolby digital ma dal denon non sento nulla.
Se seleziono l'opzione audio da casse TV sento, se la penna con lo stesso audio la inserisco nel lettore BR (sony 370) l'audio dolby al denon arriva.
Ho cercato qualche opzione sul tv ma non trovo molto che riguarda l'audio.
Non è che per questa cosa non ci dormo la notte ma mi piacerebbe sistemare!
PS: ho installato l'ultimo FW a inizio dicembre se non sbaglio