é da un mesetto a questa parte che il mio myskyhd riporta continui errori di protezione hdcp, succede a qualcun altro?
Visualizzazione Stampabile
é da un mesetto a questa parte che il mio myskyhd riporta continui errori di protezione hdcp, succede a qualcun altro?
Ciao ragazzi... visto che i miei due figli piccoli hanno iniziato a litigare per il telecomando, credo che il rischio di imminente rottura sia elevato, quindi ho guardato i costi di un' originale in rete (BN59-00861A), poi, premesso che il mio 40B8090XP ed essendo di importazione Germanica ha in dotazione il telecomando IR, mi sono detto, sapendo che la versione Ita è in RF, potrei vedere se qualcuno sa se quello RF è compatibile oppure no con il mio modello, se sì, acquisterei la vers "Ita" per scorta, anche la versione b8000 ita dovrebbe avere sia l'IR per il telec. a "uovo" che RF per il principale. Se nessuno a questa info, c'è qualcuno che mi dice la sigla del telecomando RF che vedo costi per valutare se fare iio l'esperimento? Grazie.
il telecomando originale italiano costa 24€....ed è compatibile, chiedi al centro assistenza vicino a casa tua per averlo :)
Quote rimosso. Rileggiti il nostro regolamento.
Buonasera, dopo aver letto varie pagine di post, vorrei chiedere ai possessori di questo tv un consiglio, a tal fine ho citato il mess con le foto dei telecomandi, onde far capire subito il problema:
Dopo 2 mesi, rotto il telecomando originale del mio 40" B8000 (quello nella foto sotto), mi è stato sostituito in garanzia, ma con il modello del B7000 (quello della foto sopra).
Come nella foto del mess citato, tre le differenze:
1) la luce nel B7000 si spegne con il pulsante, nel B8000 in automatico
2) manca la ghiera a rotella, presente solo nel telecomando del B8000
3) non viene riconosciuto l'IP
Ora vi chiedo, devo protestare?
Per il punto 1, ero in realtà felice, perchè il telecomando originale non riuscivo mai a spegnerlo, e mi consumava un sacco di pile
Per il punto 2, invece sono perplesso, perchè non l'avevo mai provato:
a che serve?
In particolare:
con il telecomando del B7000, i filmati si vedono solo dall'inizio, quindi si può solo fare play o pausa;
avevo ancora provato nè le funzioni di MediaPlayer, nè la tv di YouTube,
vorrei sapere invece da voi se con la ghiera si possono mandare in avanti e indietro.
Per il punto 3, non capisco: il telecomando B8000 usa una trasmissione a onde radio, quindi funziona anche oltre i mobili (divani e tavoli)?
Se potete aiutarmi, per un consiglio, visto che odio andare di continuo dal servizio di assistenza, i miei dubbi sono questi:
mi hanno dato un telecomando di un'altra serie, perchè è comprovato che i telecomandi della serie B8000 davano problemi di funzionamento, quindi è normale quello che mi è successo?
E quindi mi tengo il telecomando B7000, che non ha i problemi del B8000 e funziona più o meno uguale?
O lo cambio, perchè effettivamente la rotellina serve ed è utile, e si è trattato solo di un errore nell'ordine del centro di assistenza?
Ste
tu sei in pieno diritto di ricevere il telecomando del b8000 perche possiedi quel modello!! chiama alla samsung e fatti sentire...
Grazie per l'info, c'è qualche buon anima che ha il 40b8000 che mi dice la sigla di questo telecomando in radiofrequenza, grazie.Citazione:
Originariamente scritto da UltraRossoNero
se mi dici dove vederlo lo vedo io.....
nel mio è sotto gli ultimi tasti e sopra la scritta Samy a sx ho questa sigla "BN59-00861A", mi sembra che anche RF sia riportato in quel posto..almeno spero.Citazione:
Originariamente scritto da UltraRossoNero
Sei sicuro che sia del 7000? se non vado errato per il b8000 ci sono 2 modelli di telecomando uno con ghiera e uno senza (simile a quello del 7000)Citazione:
Originariamente scritto da falcoluna
Se ne parla nella pagina 128 di questo forum;)
Chiedevo: sarà possibile in futuro, con i vari aggiornamenti firmware,
registrare i canali tv su un hard disk esterno o usb, con la tv led samsung UE40B8000, provvista di decoder integrato HD? :confused:
Chiedo troppo ?;)
Giang... ne dubito... gia' dalla serie B alla C ci sono delle differenze, ad esempio i widget disponibili su InternetTV, figurati la registrazione...
Alla fine per quel che offre in piu', si poteva rimanere sulla serie 6000 :(
Ciao a tutti...
Oggi in Veneto siamo passati al digitale terrestre...
Sul nostro 40B8000 ho lanciato la sintonizzazione automatica (solo digitale) e tutto funziona perfettamente, vedo tutti i canali.
C'è solo una cosa che vorrei togliere ma non ci riesco...
Il TV ha conservato anche i canali analogici (che ovviamente non mostrano più nessuna immagine, solo il classico effetto neve)...
Ho provato anche a fare un reset del televisore tenendo premuto per circa 10/15 secondi il tasto "Exit" del telecomando ma anche così facendo rimangono lo stesso pure i canali analogici nonostante, ripeto, abbia selezionato il solo digitale prima di lanciare la sintonizzazione.
Mi spiego meglio... se sono su Rai 1 digitale e premo di nuovo 1 sul telecomando, la TV si porta da "1 DTV" a "1 ATV" mostrando l'effetto neve...
Mi chiedevo se fosse possibile togliere al televisore la possibilità di andare su "ATV" in modo tale che resti solo su "DTV" anche nel caso qualcuno premi due volte lo stesso numero di canale sul telecomando.
Grazie mille ! :)
Forse si può fare dal menu di servizio, ma è meglio non metterci le mani se non si sa cosa si sta facendo.
a me la Regolazione Fine è disabilitata...... qualcuno saprebbe dirmi come mai ?
Considerando anche che è una funzione dell'attuale serie 8 !!!:(Citazione:
Originariamente scritto da gianper
Mah!!!