Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bartz
Ma in ogni caso, anche gli RV fanno un ottimo segnale no?:confused:
Hanno già risposto loro a tutti i tuoi quesiti :D
Ribadisco solo che sul mio RV i film su Canale 5 HD e Italia 1 HD si vedono egregiamente bene avvicininandosi molto alla qualità Blue Ray.
Spero di averti tranquillizzato a riguardo ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da SaintSeiya
Ribadisco solo che sul mio RV i film su Canale 5 HD e Italia 1 HD si vedono egregiamente bene avvicininandosi molto alla qualità Blue Ray.
direi che hai tranquillizzato anche troppo, al punto tale che pero' mi permetto un po' di dubitare del fatto che un canale 5 HD, con segnale spudoratamente upscalato, si veda come un bluray con segnale 1080p.
a che distanza di visione ti metti ?
è possibile che tu abbia fatto un raffronto con uno "scarso" bluray, in giro ce ne sono.
diverso il discorso se metti a paragone Sky HD con un bluray, già potrei capirlo, in fondo sky è un segnale spesso a 1080i di buon livello
-
Mah guarda, sinceramente dipende dal film che trasmettono (sia esso su canale 5 o italia 1); ovvio che non ha la qualità del Blu Ray però devo dire che si vede veramente bene!!! Distanza di visione circa 2mt ;)
Se posso azzardare un paragone, un .mkv visto da pc a tv tramite hdmi ha grossomodo la medesima qualità :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da SaintSeiya
Sì ti ringrazio.:)
-
Autatemi! :D
Ciao ragazzi,
premetto che sono proprio ignorantissimo nel campo di tv e tutto quanto gli ruota attorno, e dato che voglio cambiare il mio vecchio tv , ho aperto un 3D per avere un consiglio su quale tv prendere e mi è stata consigliata la lettura di questo lunghissimo post :D
Dunque devo buttarmi sul 37'' per questioni di spazio (il 42'' mi sa che sarebbe di poco troppo largo); attualmente io utilizzo il tv per vedere esclusivamente calcio (50%) e 25% tv 20% film il restate 5% dvd/divx
Dite che l' xv635 37'' è la scelta giusta? per il calcio sarebbe meglio il 42'' per via dei pannelli differenti?
Dato che voglio fare le cose fatte bene, cosa mi consigliate di fare:
- prendere sky hd?
- esiste una piattaforma esterna tipo una Hard disk, dove io possa "registrare" i programmi e caricarci sopra divx/dvd da vedere sul tv?
- questo problema di clouding di cui ho letto nei post precedenti... deve farmi preoccupare?
- ho capito che questo è il migliore come rapporto qualità/prezzo... ma spendendo qlc in piu' c'è un tv certamente migliore per l'uso che ne farò?
Scusate per le domande che troverete banalissime (già scoprire la differenza tra sd e hd è stata una conquista :D), vi sarei molto grato se mi deste una mano...sono spaesato!
ps l'acquisto lo farei verso luglio/agosto in quanto è per un "regalo", ve lo dico perhcè magari sono attesi dei miglioramenti e quindi è meglio aspettare
-
Ho un problema col tasto laterale di accensione / spegnimento completo. Praticamente non funziona nel senso che non riesco a spegnere completamente il TV. C'è qualcosa che non so oppure semplicemente il mio tasto é fuori uso? A voi funziona?
-
non sono ancora riuscito a comprarmi la tv è .... :cry:
mi dite una cosina ?
tra il 37 e il 42 cambiano solo le dimensioni o il pannello è diverso ? se è meglio il 42 faccio uno sforzo e prendo quello ;)
poi per caso non è che sta uscendo un modello successore a questo ? mica per altro ma se deve uscire un modello nuovo tra un mese , allora ad acquistare xv635 aspetto un mese cosi cala ancora di prezzo :D
-
stanno uscendo adesso i nuovi xv733 ma il prezzo in Italia è 1000 euro a differenza della Germania che li ha posizionati intorno ai 700 e per il momento il 635 non è ancora sceso.
Io aspetterò qualche rece sul nuovo 40xv733 per sapere se il nuovo pannello è meglio di quello della serie 635
-
salve, scusate se mi intrometto in questa discussione, volevo solo chiedere un vostro aiuto, ho appena comprato un 42 xv635, distanza visione circa 3 mt, pero' la visione è un po sgranata, sapete cortesememnte aiutarmi a settare il tv? grazie
-
Prova prima a disattivare il R+, se poi continui a vederlo sgranato, vuol dire che la fonte video che stai guardano è SD e di bassa risoluzione e qualità. In ogni caso il R+ per non diventare invasivo io lo metto a 1. Per guardare programmi tv o films ti consiglio i modi Standard o Film.
-
grazie tante, provero' con il tuo consiglio, potressti comunque elencarmi i tuoi settaggi?
-
Si: http://www.avmagazine.it/forum/showt...137815&page=10 Vedi mess. n° #147. Noterai che io ho un RV e non un XV, ma puoi benissimo seguire la strada, visto che i due si differenziano fondamentalmente solo per gli hz; l'RV è un 50-60hz. ;)
-
-
Bene, fammi sapere come ti trovi.
-
ho appena acquistato il 37xv635 da m.... w.... a roma al centro comerciale porta di roma 2 anni garanzia italia + altri due a 20 euro,e mi hanno detto per qualsiasi cosa mandano il tecnico a casa.Volevo ringraziare tutto il forum perche grazie a voi ho fatto questo aquisto non e che sono soddisfatto ma di piuuuuuuu,grazie ancora.Volevo solo dire che uso questa tv con sky hd e htpc con hdmi 1.3, euso queste impostazioni
Modalità immagine: Standard
Backlight: 78
Contrasto: 90
Luminosità: 10
Colore: -16
Tinta: 0
Nitidezza: 6
Immagine avanzata Impostazioni
3D Colour Management: On
Base Regolazione colore
Rosso: 0, 0, -2
Verde: 0, 7, 0