Devi vederlo con l'installatore. anche se sono cose che si fanno in qualche minuto, tranne sostituire il supporto LNB che potrebbe richiedere qualcosa di più.
Visualizzazione Stampabile
Devi vederlo con l'installatore. anche se sono cose che si fanno in qualche minuto, tranne sostituire il supporto LNB che potrebbe richiedere qualcosa di più.
Salve a tutti,
si finisce sempre per chiedere le stesse cose e capisco che ciò tedi non poco i frequentatori più assidui. Ergo, chiedendo venia in anticipo tuttavia vi prego di dirmi se almeno ho capito bene quanto ho letto in queste pagine.
Ho skySd (vecchio abb. mondo+sport+calcio= 56€ mensili), impianto con dual feed (hotbird+astra) diseqC ed UNICO cavo fino al decoder. Non vivo in appartamento, quindi è tutto installato a casa mia e di mia propiretà (eccetto il decoder skysd).
premesso ciò andiamo ai 3 punti:
(1) Se ho ben capito per passare a MySKyHD (a me fregherebbe poco del *MY*, ma per telefono mi han detto che il solo SkyHD non c'è più verso...) dovrei pagare 29€+50€ di adeguamento impianto.
In questo ultima voce (adeguamento impianto) è comprenso:
- o il secondo cavo dalla parabola al decoder (che non passi tuttavia dentro canaline specifiche, ma a vista, ossia *rivettato al muro* sopra il battiscopa per capirci)
- oppure un *lnb scr* ed eventuale splitter prima del decoder (se samsung non servirebbe lo splitter).
Il costo mensile resterebbe di 56€
(2) Se comprassi e montassi io un illuminatore *lnb scr* dovrei cmq pagare 29€+50€ oppure solo le 29€? Chiedo perchè per telefono a domanda mi è stato risposto: "dovrebbe pagare solo 29€, ma francamente non lo so'...." il che mi pare evidenzi una certa loro chiarezza di idee ;)
(3) Infine (sperando di non abusare della vs pazienza e bontà): se eliminassi due GENERI dal pacchetto Mondo (es. NEWS e BAMBINI), dai 56€ mensiliattuali dovrei pagarne *solo* 47€, giusto?
Sono canali che non guardo mai e cmq skytg24 e meteo24 resterebbero in ogni caso.
Conosco la legge Bersani :p
(quindi che la scadenza annuale del mio abbo è a settembre non è causa ostativa di nulla)
Allora... tutti si, tutti no o qualche nì?
Grazie in anticipo e scusate per la prolissità e il disturbo.
Saluti
Bruno
Comincio dal punto 3: senza scomodare la legge Bersani si può modificare il tipo di abbonamento semplice telefonando oppure direttamente sul sito SKY nella sezione "fai da te", quindi confermo che andresti a spendere 47 euro.
Per i punti 1 e 2, dato che i 50 euro per l'installazione sono forfettari, non credo ti convenga acquistare l'LNB, perchè poi credo che gli installatori dovrebbero venire comunque a casa tua. Sinceramente dubito che ti abbonerebbero qualcosa da quei 50 euro.
Assicurati invece che non installino nulla fuori standard, es. come hai detto tu canaline varie, etc... Sui fogli che ti faranno firmare è comunque segnato tutto.
Grazie per le conferme e le dritte.
Pensi che sia il caso di contattare l'installatore *prima* di procedere al passaggio ufficiale? Nel caso dove trvo l'elenco degli installatori sky?
(Sul sito sky.it niente, magari le care vecchie pagine gialle?)
@Monty Burns
non puoi contattare il tecnico prima perchè non sai quale tecnico ti manderanno...una volta aperta una chiamata con sky, quest'ultima fa partire un sistema più o meno automatico che assegna un tecnico della tua zona e quello ti arriva.
Quello che puoi fare è chiedere che tecnico potrebbe arrivarti o chiedere chi arriverà dopo che hanno assegnato la chiamata.
Io sono riuscito a far forzare la richiesta assegnandola al mio tecnico di fiducia (autorizzato sky), ma è una storia lunga :-)
ciao
Che voi sappiate si può o è in previsione che si possa mettere un secondo decoder mysky hd?
Al momento non si può.
Adesso è possibile multivision (skyx2) con mysky hd + sky hd.
Oppure 2 abbonamenti mysky hd :eek:
Un domani?
secondo me sì, viste le recenti evoluzioni di Sky.
Speriamo in futuro, al momento o un mysky hd + uno sky x 2 + un multivision per un totale di 3 decoder.
Non vorrei prendere un hd spendendo 59 € e poi tra qualche mese mettono la possibilità di aggiungere un secondo mysky hd e ripagare 79 € :mad:
Pasinettim, purtroppo la sfera di cristallo ce l'ha solo Sky ;)
Citazione:
Originariamente scritto da giangi_77
Non è che qui ce ne sono molti di skycente... anzi.
Però magari meglio attenersi all'iter prestabilito
:)
2 settimane che ho fatto la richiesta e il tecnico non mi ha ancora chiamatoooooo :muro: ma quanto ci mette?? è normale?
Ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto. Leggendo la definizione di installazione standard a tetto si parla anche di Staffa. Ora domandone: la staffa è quella che collega la parabola al tetto giusto? cioè è il paletto che collega l'antenna al tetto è corretto? Io purtroppo non posso installare la parabola al palo dell'antenna centralizzata (sono in condominio e il vicino di casa si è monopolizzato il palo...lasciamo perdere va') e quindi dovrei installare un paletto per l'appunto. In totale l'installazione dovrebbe costarmi 99 euro (installazione base a tetto+multivision+attivazione) ai quali devo aggiungere 36€ x canalizzare i fili (e qui non ho capito se è compresa la canalizzazione dal tetto alle 2 stanze che devono ricevere il segnale o solo dal tetto alla prima stanza). Mi aiutate per cortesia dopo domani torna il tecnico e l'idea di spendere + di 136€ mi sta assillando! anche perchè nn ce li spenderei credo...
Citazione:
Originariamente scritto da stronger
Scusami, la tua richiesta è stata fatta telefonicamente ad un operatore oppure via form sito sky.it?
Ho fatto le cose con i piedi, senza usare la testa, e ora sono pentito.
La mia proprietaria di casa non mi ha fatto mettere la parabola e così mi sono attaccato a un vicino che abita al piano di sopra. Ora ci sono 4 metri di cavo che passano sul muro perimetrale del palazzo. Ho avvertito una vicina (quella che abita proprio sopra di me) che me lo lascia anche tenere.
Però la cosa non mi piace, non mi fa stare tranquillo benchè non abbia fatto male a nessuno. Tra l'altro non l'ho nemmeno detto alla proprietaria di casa.
Il contratto è stato stipulato telefonicamente il 28/10/10, i tecnici hanno fatto l'installazione mercoledì 10/11/10. La promo prevede parabola gratuita, decoder myskyhd e digital key + 120 gg. di visione completa, poi per un anno bisogna scegliere il pacchetto che si desidera.
Se volessi recedere ora, oltre ai costi (11 euro circa), la differenza tra il costo del pacchetto e la promozione, la restituzione del decoder/smart/digital (e forse la parabola?) che altro mi aspetterebbe?
Sono ancora in tempo per recedere entro i 10 gg lavorativi o sono scattati dal 28/10?
A parte le condizioni generali non ho trovato altro sul sito di sky
grazie a tutti
Pippo
@Pips
non capisco cosa ti faccia preoccupare...è una prassi usata quella di far calare il cavo nel modo in cui hai fatto tu e se la tua vicina di casa non ha fatto storie, stai tranquillo che difficilmente lo farà la proprietaria... a maggior ragione se non ti ha dato soluzioni alternative... poi possiamo discutere che sia più o meno antiestetico, ma credo di aver letto nel forum di casi in cui comunque hai diritto ad usufruire di tale tecnologia (satellitare) e con l'accordo tra condomini non dovresti rischiare niente.
Se poi il problema è che non vuoi più avere sky...beh...lì non so dirti come gestire la rescissione.
ciao