qualcuno sa dire le novità dell'ultimo aggiornamento?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
qualcuno sa dire le novità dell'ultimo aggiornamento?
Grazie
Citazione:
Originariamente scritto da digitalluke
aspettiamo impazienti tue notizie
:D
A proposito delle Cam,
ho un volantino della Saturn che vende le CAM della samsung a 99 euro !!
69 se compri anche il tv .
Qualcuno ha provato a chiedere se si possono comprare liberamente ? da quel che sò il vincolo dovrebbe essere di avere già un tv con bollino DGTV.
Saluti
Aquosman
Ciao ragazzi,
aggiornamento riuscito alla grande,
prime impressioni:
velocità cambio canale;
velocità scelta A/V;
digitale terrestre perfettamente funzionante con samsung Cam "vendibile liberamente a 99.00 euro",
che dire da paura.-
Azzarola!!Citazione:
Io l'ho solo installato e nulla più.... mi stai dicendo che la CAM (finalmente) viene gestita dal tv?? Fantastico! Io ne ho una in prestito made in Panasonic... spero che funga lo stesso.
Sinceramente non mi pare di aver visto una particolare velocità nel cambio canale. Ne sei sicuro??
Lo chiedo perché a me pare il solito trattore di sempre.... ;)
In ogni caso oggi proverò la mia smarcam, se no corro da Saturn...
Ciao,
OverVolt
Scusate,quindi in sostanza tale aggiornamento firmware comporta un aumento della velocità software....e poi?Solo questo?:O
Comunque pixel a parte devo dire che è davvero ottimo assemblato con cura maniacale e per il momento non noto problemi di banding.[/QUOTE]
la prima 37x20 dopo un ora ne aveva gia' uno centrale,,,, poi dal negoziante l'abbiamo guardata assieme e ne ho beccato un altro in alto a destra... arrivata la seconda tv in sostituzione anch'essa presenta due pixel rossi che si notano con sfondi chiari... uno in un angolo ed uno abbastanza fastidioso area centrale. ho fatto presente la cosa al mio negoziante e a mio malinquore non ha voluto cambiarmi la tv nonostante fossi dentro gli otto giorni.,anzi mi ha proposto il cambio con la prima sharp che gli avevo portato indietro...x lui se vai ad un metro i pixel rossi non si vedono.ci ho litigato e me ne sono andato,spero che a nessuno capiti mai una cosa del genere
X OverVolt,
hai resettato a fine aggiornamento????
La TV a fine aggiornamento va completamente resettata,
AGGIORNAMENTO FIRMWARE VIA USB, SERIE X20 XL2 B20
1 Scaricare il file di aggiornamento dal sito www.sharp.it
2 Estrarre il file contenuto nello zip ( safe-kernel.img )su una chiavetta USB formattata in FAT ( non FAT 32 ) e quindi vuota
3 Spegnere la Tv dall'interruttore
4 Scollegare il cavo rete
5 Inserire la chiavetta nello slot USB Service del Tv
6 Tenere premuto il tasto di accensione sul Tv
7 Inserire il cavo rete e rilasciare il tasto accensione dopo circa 10 secondi
8 Il led frontale sulla Tv comincerà a lampeggiare e dopo circa 40 secondi il pannello si accenderà visualizzando una schermata di processo di Upgrade
9 Quando la scritta " Update Complete " apparirà, attendere qualche secondo
e scollegare il cavo rete
10 Accendere il Tv, entrare in menù-regolazione ed eseguire il reset
PS il file di queste serie è unico per tutti i modelli X20, XL2 , B20 e integra inoltre il software digitale terrestre.
ATTENZIONE !!! NON SCOLLEGARE IL CAVO DI ALIMENTAZIONE DURANTE LA FASE DI AGGIORNAMENTO, QUESTO POTREBBE CAUSARE UN DANNEGGIAMENTO PERMANENTE DEL VOSTRO TV.
SHARP ELECTRONICS ITALIA (SpA)
Service Technical Support
la prima 37x20 dopo un ora ne aveva gia' uno centrale,,,, poi dal negoziante l'abbiamo guardata assieme e ne ho beccato un altro in alto a destra... arrivata la seconda tv in sostituzione anch'essa presenta due pixel rossi che si notano con sfondi chiari... uno in un angolo ed uno abbastanza fastidioso area centrale. ho fatto presente la cosa al mio negoziante e a mio malinquore non ha voluto cambiarmi la tv nonostante fossi dentro gli otto giorni.,anzi mi ha proposto il cambio con la prima sharp che gli avevo portato indietro...x lui se vai ad un metro i pixel rossi non si vedono.ci ho litigato e me ne sono andato,spero che a nessuno capiti mai una cosa del genere[/QUOTE]Citazione:
Originariamente scritto da ztop
Se ti può consolare ieri ero in un negozio audio/video ed un commesso mi ha fatto vedere un nuovo Samsung top di gamma da € 1.500 e su sfondo chiaro ho notato subito un pixel spento nella stessa posizione del mio.
Mi viene da pensare che il problema dei pixel difettosi è un problema abbastanza frequente è che molto spesso la gente non se ne accorge neanche oppure non gli dà la dovuta importanza.
Ma secondo te, il fatto che il nostro pannello ha problemi con i pixel, è sintomo di scarsa qualità o malfunzionamento?
la stessa cosa mi era capitata con la mia samsung da 26 pollici,pero' me l'hanno cambiata senza problemi ed in una settimana me ne hanno data una nuova e perfetta.. il problema dei pixel a mio avviso è soggettivo,ossia c'è a chi da fastidio e a chi no... a me personalmente da molto fastidio e specialmente nel mio caso dopo ben 2 37x20 con pixel difettosi mi sorge il dubbio che la partita da dove proviene la mia non è fortunata e che la qualita' dei pannelli non sia certo buona... cmq ho controllato la scatola di tutte e 2 le 37x20 che ho ricevuto ed avevano le stesse scritte in pennarello identiche nella parte superiore della confezione.ci scommetto sopra che fanno parte dello stesso bancale :)
in ogni caso mi sembra di capire che è un problema abbastanza diffuso e purtroppo la garanzia sharp( e di altri brand) di certo non viene molto incontro quando si hanno questi difetti...la prossima volta prendero' una tv lcd che abbini qualita e garanzia pixel free.
ciao
Se cerchi in rete ne senti di tutti i colori e di tutte le marche. Ho letto di uno che ha acceso per la prima volta una Panasonic Plasma top di gamma e si è trovato una riga intera di pixel spenti e l'ha sostituito con uno Sharp ed è contento.Citazione:
Originariamente scritto da ztop
Che io sappia ad oggi solo Samsung concede la garanzia pixel free e comunque per un periodo limitato (credo 6 mesi).
Inoltre in caso di sostituzione normalmente ti sostituiscono la TV con una rigenerata. Quindi magari niente pixel dead ma magari problemi di altro tipo.
Alla fine sono arrivato alla conclusione che è questione di sfiga (o fortuna .....) . :rolleyes:
Assolutamente SI! :DCitazione:
Certo è stato abbastanza desolante dover reimpostare tutto da capo (sintonia compresa) specialemente per uno come me dalla memoria corta e dalla forte miopia!!!!
In ogni caso l'unica cosa che ieri non ho fatto è stata proprio di provare la SmarCam perché (scemo che sono) davo per scontato che non sarebbe accaduto nulla..... :rolleyes:
Cmq sono confortato dal fatto di aver seguito alla lettera tutte le precauzioni contenute nel file pdf allegato al nuovo FW e quindi se tutto andrà bene anche io oggi potrò usare la benedetta CAM sullo SHARP!!!
OverVolt
Scusate ma veramente necessario resettare dopo l'aggiornamento? e perchè ?
Poi volevo sapere , resettare cosa AV mode , sintonia analogica , sintonia dvb.
Ma perchè?
non credo proprio che samsung ti sostituisca una tv con una rigenerata,a me l'hanno cambiata con una nuova di zecca, casomai è con i monitor x pc che samsung te li sostituisce con uno rigeneratoCitazione:
Inoltre in caso di sostituzione normalmente ti sostituiscono la TV con una rigenerata. Quindi magari niente pixel dead ma magari problemi di altro tipo.
Alla fine sono arrivato alla conclusione che è questione di sfiga (o fortuna .....) . :rolleyes: