Visualizzazione Stampabile
-
@Nodial
Visto che hai la PS3 con dei film a 24 fps volevo sapere se le immagini si vedeno in maniera fluida o a scatti per via della frequenza del pannello a 60Hz!
Poi altra domanda!! ti risulta che la PS3 per il mercato europeo avrà a Marzo il BD a50Hz anziche a 60!
Grazie N67
-
Citazione:
Originariamente scritto da magic carpet
Andy, mi sembra molto strano...
anche perché il monitor che uso supporta anche la 1920*1080 nativamente, quindi se fosse come dici tu, nei setting di PES6 dovrei già poter accedere a tale risoluzione.
Io credo che yashin si riferisca ai setting delle proprietà del monitor, dove ha impostato 1920*1080.
È così Yashin?
Lo so, è strano anche per me, ma evidentemente molti giochi si collegano ad i driver video e ne acquisiscono informazioni... forse attraverso le directX, non saprei, ma parlo per esperienza:
Proprio ieri sera sono stato da un amico col mio PC, che monta una Asus 6800GT con uscita DVI, l'ho connesso al suo Sharp Aquos 32" (non so il modello esatto, ma è la serie precedente all'XD1) prima con cavo VGA-VGA ed i giochi mostravano solo risoluzioni 4:3, poi l'ho connesso con cavo DVI-HDMI e per magia spuntavano altre risoluzioni anche Wide, proprio nei settaggi dei giochi, non solo dei driver.
Questo in Far Cry, Trackmania Nations e GTR2.
Ciao ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da xeno000
@Aquosman io ho la vers. 2.20 che tu sappia che bug ha risolto la 2.24 o successive..grazie in anticipo ;)
Purtroppo pare non lo sappia nessuno al momento o così dicono.
Ciao
-
Qualcuno potrebbe postare le impostazioni della modalità dinamica in quanto le ho spostate inavvertitamente?
Thank's
-
Citazione:
Originariamente scritto da luverc
Qualcuno potrebbe postare le impostazioni della modalità dinamica in quanto le ho spostate inavvertitamente?
Thank's
Tutte le modalità AV si possono ripristinare allo stato originale .
Inserisci la modalità AV che vuoi ripristinare in questo caso : Dinamica poi clicca su menù/immagine/altri/reset..;)
-
Allegati: 3
Salve a tutti sono un nuovo inscritto a cui qualche mese fà avete fatto venire voglia di comprare questa tv lcd.
Così avendo un amico che lavora in un grosso negozio di elettronica della Capitale appena gli è arrivato l'ho provato....non 1 ma 4 42xd1e !!!!
alcuni avevano pixel difettosi ma tutti banding 2 fasce verticali ben distinte a destra molto più visibile e 2 orizzontali meno evidenti che a veder le partite non vi dico che fastidio.....e quindi ho rinunciato.
Ora visto che vi stimo a tutti e che vi seguo da tanto come mai non ne avete mai parlato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da magic carpet
anche perché il monitor che uso supporta anche la 1920*1080 nativamente, quindi se fosse come dici tu, nei setting di PES6 dovrei già poter accedere a tale risoluzione.
Io credo che yashin si riferisca ai setting delle proprietà del monitor, dove ha impostato 1920*1080.
È così Yashin?
no sui setting di PES6...
a 1920x1080 le immagini sono proporzionate....
se poi imposti dettagli alti con quella risoluzione è giu di testa sembra di vedere la partita vera in HD (dico ciò *** vedo sempre skysportHD)
Citazione:
Originariamente scritto da brlad
alcuni avevano pixel difettosi ma tutti banding 2 fasce verticali ben distinte a destra molto più visibile e 2 orizzontali meno evidenti che a veder le partite non vi dico che fastidio.....e quindi ho rinunciato.
Ora visto che vi stimo a tutti e che vi seguo da tanto come mai non ne avete mai parlato?
guarda qlc pagina indietro... io lo ho detto subito... cmq il mio non è cosi evidente... lo vedo solo io sulle partite *** so ke ce *** ttt gli altri miei amici non lo avevano notato.. cmq è leggerissimo
-
Citazione:
Ciao io non ne ho mai parlato perchè non ho avuto nessun problema ne di banding ne di pixel difettosi , mi sembra che nodial/yashin hanno avuto problemi di leggero banding è lo hanno postato sul treahd poco tempo fà..
Per i pixel difettosi 1 mese fà ho visto un 46 da trony a varese con un pixel sempre acceso quindi non penso si possa trovare solo sui 42 ma in tutti i display Lcd in generale..;)
-
Se è cosi Xeno000 mi ridai fiducia e aspetto che ne arrivino altri per provarli ...sai mi era venuto in mente in alternativa sony 40w2000 o philips 42 9641d ma sarebbero un ripiego e quindi....spero di trovare anch'io un 42 immacolato.
Ciao
Tu l'hai provato col dvd test?
-
Citazione:
Tu l'hai provato col dvd test?
No l'ho provato con diversi software che trovi su internet..tra cui DPT (Dead Pixel Test ) freeware :cool:
(P.S pesa solo 188 Kbyte.!! ed è ottimo in più gratuito)
-
Citazione:
Mi pare proprio che ne abbiamo parlato. Un po' meno che nei forum americani e inglesi, ma ne abbiamo parlato (vedi questo mio post, ad esempio).
I nuovi Sharp sono tra le migliori soluzioni FullHD, al momento. Ma solo se - e sottolineo se - si ha l'accortezza di esaminarli prima dell'acquisto e la fortuna di trovarne uno senza problemi. Che poi ognuno abbia un suo livello di pignoleria/tolleranza, questo e' un discorso a parte (non per niente lo Sharp di cui parlavo nel post di cui sopra, il giorno dopo era gia' stato venduto).
-
Ciao a Tutti.
Non so' se l'informazione e' già stata data ma sul sito di sharp, per gli interessati (quelli ancoora senza TV... come me) sono disponibili i manuali in italiano.
Saluti
Salvatore
-
Citazione:
Jack66
e la fortuna di trovarne uno senza problemi. Che poi ognuno abbia un suo livello di pignoleria/tolleranza, questo e' un discorso a parte (non per niente lo Sharp di cui parlavo nel post di cui sopra, il giorno dopo era gia' stato venduto).
Scusa ma per quelle cifre una persona gradirebbe un prodotto perfetto ...non per fortuna ma per 2500€ e più....poi fosse 1 su 1000 ma qui mi pare che chi più chi meno......ma alla Sharp se avevano questi problemi anche in america perchè non li hanno corretti ?
forse prenderò uno degli altri 2 tv perchè Sharp mi dà ora l'impressione di essere poco seria.
Ragazzi datemi un consiglio perchè ora sono veramente in bambola.
:confused: :help: :help:
-
Citazione:
Originariamente scritto da neeo67
Visto che hai la PS3 con dei film a 24 fps volevo sapere se le immagini si vedeno in maniera fluida o a scatti per via della frequenza del pannello a 60Hz!
Devo essere sincero, le vedo un pò scattose sia in 1080p in HDMI senza film mode attivo che 1080i in component con film mode attivo.
deduco che il film mode serve solo a deinterlacciare e non ad adattare il frame rate alla frequenza del TV, proprio come dicono in quel forum inglese.
-
Sinceramente ne il mio ne quello del mio amico preso dopo di me hanno riportato problemi.
Mi viene da pensare che gran parte dei problemi di banding derivino da trasporti spesso fatti a penna di volatile.
I pannelli lcd sono sensibili alla pressione e su dimensioni come quelle dei 42 e più si fanno sentire parecchio se trasportati male (tipo sdraiati).
Dubito che in fabbrica non abbiano un controllo qualità.