Visualizzazione Stampabile
-
htpc e pd7200
Per Nejiro,
A seguito di ricerche varie, ritengo di poter affermare che l’uscita digitale della scheda grafica ATI x1300pro è sicuramente DVI-I mentre quella di entrata del pd7200 è DVI-D.
La differenza fra i due cavi è semplicemente data dal fatto che il DVI-I supporta sia l’analogico che il digitale, mentre il DVI-D è puramente digitale.
I cavi DVI si differenziano dal single link al dual link (single link supporta definizioni fino a 1920x1080 mentre il dual raddoppia la trasmissione e quindi la definizione – il cavo dual link DVI ha 24 pins in tre file da otto).
Ricapitolando un cavo DVI-D si interconnette con uno DVI-I, non viceversa.
Per quanto concerne la parte audio, effettivamente si tratta di un’uscita digitale coassiale da collegare all’amplificatore dolby.
Non sono in grado di soddisfare al momento la tua richiesta, in quanto il pc dista circa 10 mt dal plasma e quindi devo trovare in commercio cavi per quella distanza.
Inoltre, non sono propriamente un appassionato di DVD (acquisto o noleggio film). Approfitto delle mie conoscenze nell’ambito satellitare e quindi della visione di film via sat, anche in lingua originale. Ho prenotato il decoder SKY HD, in attesa di tempi migliori per la sostituzione dell’attuale alternativo (dreambox).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Fedayn per favore rispondi alla domanda che ti ho fatto la pagina indietro riguardo l'HTPC.Mi hai detto che in DVI ti accetta qualsiasi risoluzione,mentre a me al massimo arriva a 1024X768(devo dire pero' che si vede benissimo).Tu fino a che risoluzione riesci ad impostare?Che scheda grafica hai?
GRAZIE
Nessuna scheda grafica ma Processore Video
Tutte le risoluzioni Video fino a 1980x1080i
-
AHHH,ma allora non parlavi di PC,io volevo sapere un PC collegato in DVI a che risoluzione arriva......Credo a questo punto che un PC collegato in DVI(a meno che non abbia un cavo di scarsa qualita')arrivi come risoluzione massima a 1024X768 che come ripeto si vede benissimo.
CIAO
-
Negativo Nejiro: sulla dvi il nostro plasmone accetta risoluzioni fino a 1600x1200 (pagina 23 del manuale).
Vado a casa. Per oggi ho lavorato abbastanza. :)
Ciaooo
-
Citazione:
Originariamente scritto da whatmeaning
A seguito di ricerche varie, ritengo di poter affermare che l’uscita digitale della scheda grafica ATI x1300pro è sicuramente DVI-I mentre quella di entrata del pd7200 è DVI-D.
La differenza fra i due cavi è semplicemente data dal fatto che il DVI-I supporta sia l’analogico che il digitale, mentre il DVI-D è puramente digitale.
Dato che ho anch'io una scheda video ATI http://www.asus.com/products4.aspx?l...61&modelmenu=1
che ha sia uscita VGA che DVI deduco che anche la mia sia DVI-I ma siccome come tu dici il nostro 7200 ha l'entrata solo DVI-D il cavo deve essere per forza DVI-D,giusto?A questo punto devo solo sapere da qualcuno a che risoluzione massima gli arriva.GRAZIE
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Negativo Nejiro: sulla dvi il nostro plasmone accetta risoluzioni fino a 1600x1200 (pagina 23 del manuale).
Vado a casa. Per oggi ho lavorato abbastanza. :)
Ciaooo
Lo so Pietro ma bisogna che qualcuno me ne dia conferma pratica perche' a me oltre 1024X768 non va.Quindi o e' il cavo oppure ho qualche impostazione sbagliata.
GRAZIE
-
Nejiro, al 99% si tratta del cavo.
-
Del cavo??Perche' esistono vari tipi di cavi DVI?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Del cavo??Perche' esistono vari tipi di cavi DVI?
si...per una panoramica prova a cercare sul sito di g&bl
-
Vedo che ci sono differenze:eek: ,anche nei prezzi,per quello forse questo che ho me l'hanno regalato:D .Per il nostro Hitachi quindi serve un cavo maschio-maschio DVI-D,giusto?
GRAZIE
-
Esatto, signore: DVI-D maschio-maschio. Lei vince un orsacchiotto di pezza. :D
-
Sei sempre un grande Pietro:D
Vi comunico che mi e' appena arrivato il decoder di SKY-HD,adesso devo scappare al lavoro(non ho nemmeno il tempo di montarlo).Stasera vi faccio sapere tutto.
SALUTI A TUTTI
-
Prima di tutto un saluto a tutti, finalmente dopo tempo immemore mi hanno riconsegnato il pc funzionante, e cosa interessante dieci minuti fa' è arrivato il decoder di SkyHD. Oggi lo collego e poi via con i pareri
enrico
-
Cavo dvi
Ciao Nejiro,
non sono per niente convinto che il problema sia legato al cavo.
Mi spiego. Sicuramente la qualità può variare in termini di efficienza, materiali etc.ma tutti i cavi DVI supportano minimo la risoluzione 1920x1080i 60Hz. Ritengo che occorre dare un occhio al setting della scheda video, in particolare verifica dell'uscita DVI. Intendo l'uscita DVI e non la risoluzione del monitor collegato al PC, in quanto ritengo tu l'abbia sulla
VGA (analogico). Ho guardato sul sito ATI Tech. le caratteristiche della tuia scheda e supportano l'HD. Fammi sapere.
Ciao
-
Ma porcaccia della miseria, sto decoder arriva a tutti tranne che a me???? :D
What (lo abbrevio: più lungo non potevi sceglierlo il nick? :D ), quando parlavo di problemi legati al cavo intendevo che magari non è DVI-D, Ma DVI-vattelappesca (X, Y, Z?).
Il superlavoro mi fa male.......