Per chi avesse necessita' di fare test su cosa e come passa dal tv all'ampli, qui trovate un bel po' di file
prova
Visualizzazione Stampabile
Per chi avesse necessita' di fare test su cosa e come passa dal tv all'ampli, qui trovate un bel po' di file
prova
È uscito un nuovo aggiornamento della tv, sapete cosa cambia?
no, c'è sempre il 4.71.05
https://www.lg.com/it/supporto/softw...um=OLED65C9PLA
Comfermo, nessun nuovo update
Ciao a tutti! Mi iscrivo alla discussione sul C9 dopo avere letto tutto. Settimana prossima sarò possessore di questo schermo. E avrò comunque necessità di importunarvi un po’ con qualche domanda.
E quindi ne approfitto già ora chiedendovi se ci sono particolari cose da tenere in considerazione out of box?
Le prime 50 ore non esagerare con la luce oled e con il colore. Io per le prime 50 ore ho evitato addirittura l'HDR/Dolby Vision. Ho provato la tv per una giornata per vedere se mi soddisfaceva e se era tutto apposto. Poi ho visto solo contenuti SDR e la luce oled l'ho tenuta sempre a 45. Per l'HDR probabilmente ho esagerato, ma vista l'ottima resa dell'SDR che la tv ha la cosa non mi è pesata più di tanto.
Oltre a, chiamiamolo "rodaggio", verifica tramite i pattern che il pannello sua bello uniforme, che non abbia vertical banding, pixel difettosi ecc...
Ottimo, ma riguardo al fatto che dopo il posizionamento o comunque il trasporto si della lasciare stabilizzare il pannello spento è un mio sogno o un tempo si faceva? ma non ricordo per per OLED o Plasma.
Quello per forza. Due più uno di scorta per ogni evenienza!
Le ultime 2 tv che ho preso le ho prese online. Tutte e 2 mi sono state consegnate quando ero in casa, e tutte e 2 le volte le ho subito installate e provate senza avere problemi. Il farle stabilizzare ricordo che riguardava i CTR e credo i plasma. Magari sbaglio e nel caso mi corregeranno, ma che io sappia per gli oled e per gli lcd non occorre.
Qualcuno ha idea se il BFI che è attivabile sul nuoco CX anche a 120Hz, potrebbe essere una cosa implementabile anche su C9 con un futuro firmware, o è una cosa prettamente hardware, e quindi impossibile?
Me lo chiedo anch'io. Al CES 2019 il BFI 120hz lo avevano annunciato per i modelli 2019 con Alpha 9 di seconda generazione, poi però LG non l'ha più implementato senza dare le motivazioni sul perché. Bisognerebbe sapere se sarà dipeso da un limite del tempi di sviluppo o da un limite hardware. Comunque giusto a titolo informativo è uscito un video di Vincent Teoh del CX 48 pollici, dove fa vedere il BFI 120hz che ha 3 modalità, la filmmaker mode ed altre cose interessanti. Ecco il link: https://www.youtube.com/watch?v=zRhd2Wsy6L0&app=desktop