Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ryusei
Scusa ma i collegamenti che hai indicato non sono affatto chiari... l’uscita video va al tv diretta? Quella audio che chiami “mandata” a chi è collegata? Oltre a questo, hai provato invece che a guardare lato tv con menu nascosti a premere il tasto “playback info” (sul telecomando del 820 è a destra del 9) durante la v..........[CUT]
Si scusa probabilmente ho scritto di fretta, comunque l'uscita hdmi video è collegata direttamente al TV mentre l'uscita audio hdmi è collegata al mio sintoamplificatore certificato atmos, ho ricevuto la seguente risposta su av forum UK :have an LG cx55 and a Panasonic ub820 and really scratching my head on the settings
I have connected the player directly the player to the TV with this hdmi :cable Club 3D CAC-1372 - Cavo HDMI ad alta velocità, 10 K, 120 Hz, surely it should be able to handle everything such as dolby vision and hdr 10.
Nb :Little update, the problem is only with dolby vision, I just tried star wars the rise of Skywalker and the TV is displaying hdr 12 bit ycbcr 4.4.4... Even more puzzled so either I need to change settings for dolby vision on the player or dv is broken on the panasonic or the TV, I have changed hdmi cable too, same result for dv, help 😊
vitoldo76 said:
Managed to do a factory reset on both the player and the TV, no luck, dolby vision still at 8bit, did change cable too, I think it's some player setting, no idea which one
This is perfectly OK. The player is outputting DV. The TV will be reporting this in the same way as my AVR does (8 bit RGB). As long as the TV is kicked into a DV mode you don't have a problem.
AVR’s may report DV signals in one of two ways, but both are correct: Resolution: 4k:24Hz ->4k:24Hz HDR: Dolby Vision Color Space: RGB 4:4:4 -> RGB 4:4:4 -OR- YCbCr 4:2:2 -> YCbCr 4:2:2 Color Depth: 8 bits -> 8 bits -OR- 12 bits -> 12 bits
https://www.nvidia.com/en-us/geforc....ertai/2728427/
This is called RGB tunneling and it's intended behavior. Basically the DV stream is wrapped in an 8bit RGB signal and sent through HDMI to be unpacked by the TV. This is the preferred way to send a DV signal if the TV supports it (which the CX does) as opposed to the low latency version (LLDV) where your player will do most of the heavy lifting for decoding a DV picture.
-
Quindi e una questione di come gestisce LG il Dolby vision? Comunque se il suo amplificatore gestisce atmos non ha anche vision? Nel caso faresti prima e meglio a collegare il lettore solo all ampli e dall ampli alla tv
-
Si per evitare il groviglio di cavi si, però non sono sicuro che il mio sintoampli possa gestire il dolby vision, devo verificare
-
Differenza tra DP-UB820EGK ed il DP-UB450EG-K ?
-
-
non ho capito se questi lettori supportano i files m2ts... 🙄
-
Avrei bisogno di un lettore in grado di riprodurre i Blu Ray 3D o i file che usano lo stesso formato (non SBS ecc.)
Avrei preferito utilizzare il PC, ma purtroppo Nvidia non supporta più il 3D con gli ultimi driver. Potrei eventualmente cambiare la scheda grafica in una AMD ma non risolverebbe in ogni caso la macchinosa configurazione di Windows10 (cambio della risoluzione da 4k ad HD ecc.) In linux poi non è mai stato possibile.
Così ho pensato al Panasonic DP-UB820EGK. Questo lettore è in grado di riprodurre il formato 3D anche da file oltre che da supporto Blu Ray?
-
I dischi 3d sicuramente li legge, per i file non credo ma non sono certo, in ogni caso ti consiglierei un buon media player per quelli visti i diversi limiti sotto quel lato
-
-
Ciao, quel file lo legge, ma non avendo un monitor 3d non saprei se lo apre correttamente. Per dire, non si vede "sdoppiato" ma normale.
-
Grazie della prova, ma in questo caso proababilmente lo riproduce normalmente anche se è 3D
L'unica prova sicura è con un monitor o proiettore 3D.
-
Appena ho tempo lo attacco un attimo al plasma 3D
Ma, tra parentesi, ancora è in voga il 3D? Non ho visto più un granché
-
In effetti è quasi sparito, ma sono curioso di vedere la qualità con il mio nuovo proiettore Xiaomi 1s 4k
Noto tra l'altro che quasi tutti i Blu Ray 3d su Amazon hanno un prezzo basso, anche 7-8 Euro
-
Non so se sia quel file o, immagino, proprio il lettore.
Ad ogni modo col blu ray di Avatar 3D nessun problema, subito partito e riconosciuto.
Con quel file nulla di nulla. C'è l'opzione anche "side by side" ma non viene riconosciuto come tridimensionale. Almeno dal plasma Panasonic.
Aggiungo: per scrupolo ho provato lo stesso file col lettore 3d Panasonic che ho sempre usato col plasma. Anche quello va in 2d, sarà mica che il file risulta 3d solo con certi software/programmi?
-
Non lo so...
Il problema è comunque superato, per i miei Blu Ray 3D ho ordinato il Panasonic DP-UB420EGK a un prezzo molto buono... non valeva la pena spendere di più solo per il 3D.
Per il resto ho NowTV su pennetta, Amazon Fire TV 4K, 3 sistemi operativi di cui 2 configurati per la riproduzione video sul PC.
Grazie ancora dell'aiuto.