Grazie 1000.
Visualizzazione Stampabile
Scusa DarkKnight come faccio ad impostare 4K UHD non lo trovo è nascosto da qualche parte o ci si arriva impostando qualche cosa.
Grazie.
Scusami era UHD Auto.
Se volete sfruttare l'eccellente upscaling del 203 dovete impostare output resolution su "custom" e custom resolution su "UHD". ;)
E perché dovrei cambiare? Per i dischi UHD passerà normalmente il 4K come fosse in direct.
Volevo provare a usare le due prese HDMI per poter dividere i flussi audio e video, però poi, sorgerebbe il problema, di non poter più vedere le informazioni dell'amplificatore, come la regolazione del volume del subwoofer e ancor più la barra del volume. C'è un modo per ovviare a questo problema? Voi ne fate a meno?
Ho ovviato girando la testa verso il pre.
Secondo me questa funzionalita' richiede che l'immagine originale (lo stream video) venga elaborata dal sinto per poterci aggiungere queste sovraimpressioni.
Io eviterei di far processare dal sinto il segnale video dell'Oppo, soprattutto nel caso di segnali 4K HDR: per me deve esserci solo un puro pass-through del video attraverso il sinto, oppure usare separatamente le 2 HDMI per audio e video.
Il mio pre Yamaha è impostato in pass-through, ma le varie impostazioni come volume, info, etc. mi compaiono in sovrimpressione.
Mentre nel mio precedente pre Onkyo, le sovrimpressioni comparivano fino al 1080i, oltre no.
Ma in quel caso facevo fare all'Onkyo l'elaborazione video con il suo ottimo processore e la modalità ISF.
In questo caso stai certo che non si tratta di passthrough puro, al cento per cento. Per fare quello che dici il sinto miscela il proprio menu con il flusso video in ingresso, quindi capisci bene come non si tratti più di puro passthfough video.
Il mio Marantz ha un’apposita voce nel menu Video>Impostazioni HDMI (non ricordo bene il nome, potrebbe essere qualcosa come Elaborazione Video...) tramite la quale si attiva/disattiva questa miscelazione di flusso video e menu del sinto, rendendo di fatto possibile un vero e proprio passthrough a fronte della perdita di ogni sovrimpressione, barra del volume compreso (ma io lo guardo nel display, quindi non si tratta di una grande perdita)...
Ettore