se vuoi un pannello senza nessun problema di uniformita aspetta una nuova tecnologia :D
giusto per farti un'idea butta un occhio qui : http://www.rtings.com/info/gray-unif...een-effect-dse
non se ne salva 1
mi sa che monta un PVA
Visualizzazione Stampabile
se vuoi un pannello senza nessun problema di uniformita aspetta una nuova tecnologia :D
giusto per farti un'idea butta un occhio qui : http://www.rtings.com/info/gray-unif...een-effect-dse
non se ne salva 1
mi sa che monta un PVA
Ciao, anche sul nuovo pannello ho fatto un piccolo massaggio lieve su questi famodi baffetti e provando e riprovando hanno perso la luminosità fino a renderli quasi impercettibili. In più ho modificato questi parametri influenti :
Backlight: 6
Contrast: 90
Motionflow: standard
Adv. Contrast Enhancer: low/med
Gamma: -1
Auto Light Limiter: low
La riprova la hai cambiando canale sulla tv terrestre, in quell'istante dello schermo nero, se non noti quasi nulla hai risolto, a me se ci vado proprio con l'occhio vedo due alterazioni di luminosità lievi proprio a essere pignoli.
Te li hai tanto luminosi?
p.s. prova ad aumentare anche la luminosità di un paio di punti (52) e altera il nero mettendolo a low. Insomma c'è da fare un po di prove.
ciao,a ecco eri tu che facevi i massaggi,non avevo collegato :D,in pratica hai fatto dei massaggi,premendo lievemente,in modo circolatorio sui baffetti e sono quasi spariti?
io con impostazioni su cinema
retroilluminazione 3
contrasto 87
luminosita 49
motionflow true cinema
ott.contrasto avanzato basso
gamma -1
autolimitatore luminosita basso
sono riuscito a affievolire i baffetti e rendere + uniforme il pannello (non che sia un disastro il mio pannello ma sono molto pignolo quindi noto ogni minima cazzata)ma alcune volte i baffetti si rifanno vedere leggermente
altra cosa,rivolta a tutti i possessori,quando impostate il motion flow su nitido,maggiore brillantezza o su moto,alle volte durante la visione,tra un cambio di scena e l'altro,non notate dei piccoli artefatti,quadratini verso il centro dello schermo,roba di millisecondi????
La perdita di saturazione variando l'angolo la si vede, ma non mi pongo il problema in quanto l'angolo del divano è di 15-20° e la visione è davvero ottima... leggendo le recensioni mi sembrava di ritrovarmi davanti a un TN :)
anche io penso che il pannello da 50" sia un pelo meglio del 55"
Ciao ragazzi, mi rivolgo a chi scrive che vede un pannello perfetto sul 50w828 e 55w828; un conto è vedere una immagine che soddisfa e non dare importanza a luminosità latenti che non danno fastidio, un conto è l'oggettivita del pannello che indubbiamente presenta delle diciamo imperfezioni; parto da questa foto:
è il mio secondo 50w828
http://i57.tinypic.com/2cyfqll.jpg
questo pannello oggettivamente visto così non mi soddisfa, ma nella realtà io non vedo queste luminosità, quindi le accetto;
il pannello, confermato dalla SONY, presenta una difformità di retroilluminazione su tutta la parte destra e sinistra vicino la cornice, parlo di un velo più scuro (quindi già qui non si può parlare di pannello perfetto);
le vedete le ombrature?
questo è il mio primo 50w828
http://i60.tinypic.com/2ur5wr6.jpg
si notano solo se uno ci guarda ma nella visione globale non ci si fa caso (pannello non perfetto) ma si accetta.
Il tv non ha un assemblaggio ottimale, tutti gli esemplari che ho visto presentano la cornice distaccata rispetto al pannello specialmente agli angoli (tv non perfetto ma si nota solo se ci si alza e si sta ad un cm dal tv), quindi lo accetto.
Detto questo il tv mi piace ma ha questi difetti (più o meno) alcuni intrinsichi della tecnologia.
Quindi per chi voglia comprare questo tv ed è un perfezionista, sappia che può (99,9%) trovarsi di fronte a queste cose; il pannello perfetto NON ESISTE, deve esistere invece la voglia di vedere una bella immagine non vedendo mentalmente tali difetti.
Condivido e sottoscrivo, già so che se mi metto a cercare le magagne le trovo ma visto che sono soddisfatto non ho voglia di andare a cercare rogne che fin'ora non ho notato e non hanno influito assolutamente
No Rogne No Party!!!
A parte gli scherzi e che la perfezione nei Led non esiste devo dire però che il mio pannello 2015 è perfettamente incollato agli angoli, angolo di visione molto buono e per ora nesssuna macroscopica magagna... E i neri continuano ad entusiasmarmi!!! E pure mia moglie ieri sera fa' "Ammazza che nero profondo..." nella scena di C'era una volta a New York. Quindi come si dice: "tengo la botte piena e pure la moglie ubriaca..."
http://www.imdb.com/media/rm15791979...mi_mi_all_sf_1
insomma nero nero e si vedevano tutti i dettagli del golfino... Qua in ufficio sul mio monitor Pro Fujitsu si vede poco dei bottoni e dei ricami, non so sui vostri.
Ragazzi ma a distanza di mesi dall'uscita, con tutti i vari aggiornamento ecc..il 3d almeno un po' è migliorato?
Ciao, teoricamente maggiore è la superficie, maggiore c'è la possibilità di trovare queste luminanze, ma tutto è a fortuna, potrebbe capitare l'inverso invece, quindi non è detto.
ho letto dei Panasonic la linea AS che non è male, ma io aspetterei un mesetto con le nuove linee e di solito il primo mese fanno sempre delle offerte.
attualmente intorno ai 1000 euro con full hd dato che andare sui 4k ora è inutile quale sarebbe il top??
Penso proprio che meglio del w828 non ci sia nulla, altri tv 55" sotto i 1000euro non ci sono o comunque non sono ai livelli del sony