....Come chi ha una stanza che suona male continuera' a farlo anche con diffusori da 100.000 euro...:asd:
Saluti gil
Visualizzazione Stampabile
....Come chi ha una stanza che suona male continuera' a farlo anche con diffusori da 100.000 euro...:asd:
Saluti gil
Gil tenendo anche tutto a banda intera ?
Ok per i livelli, ma non tutti gli impianti riescono ad essere performanti nello stesso modo , mi dici che non cambia una virgola ?
Ripeto...adeguati i livelli e posizionati adeguatamente in ambiente i diffusori in questione, non vedo come una stanza che suoni bene possa suonare male con il cambio...
Saluti gil
Invce cambia... o meglio, la stanza non cambia la risposta, cambia come l'acustica della stanza viene eccitata dai diffusori... se quelli "nuovi" hanno una risposta diversa in basso, sarà diversa anche la resa generale.....
Si certo, ma cambia da diciamo "bene" a "male"???
Non credo proprio....
Saluti gil
Se dici che da "bene" una stanza suoni "male" con un cambio diffusori allora continuo a ribadire il mio punto di vista....
Se invece non dici qs, allora sono daccordo, un minimo di cambiamento ci sara' (ma sempre nulla che possa farti suonare male una stanza rispetto aprima che suonava bene)...:p
Saluti gil
No gil non dico che suoni male , ma sei sicuro di poter tenere un impianto performante tutto a banda intera ? Colleghi tutto imposti i livelli e sei sicuro che il trattamento si adatti ai nuovi arrivati ?
Non voglio fare polemica vorrei capire , questo e' il mio pensiero ma sono pronto a cambiarlo.
Come scritto prima, un minimo di cambiamento ci sara' ovviamente....
Ma nulla che possa portare una stanza che prima suonava bene a far si che suoni male solo con qs cambio...
Es nel cambio da me non ho dovuto modificare nulla a livello acustico (e Alberto, una volta ascoltata, misurata, adeguato il posizionamento e i livelli dei diffusori nella stanza avrebbe potuto dirmi di correggere tranquillamente con qualche altra pannellatura aggiuntiva... ;) )...
Fortuna??? :p
Saluti gil
@Maverick
L'ho gia' scritto che ,con un cambio diffusori, una stanza che suona bene non puo' suonar male? :D:D:D
Saluti gil
Non ho mai detto che suoni male, ho il dubbio che il trattamento possa risultare meno efficace con un impianto piu' performante, Gil tranne il sub non e' che tu hai diffusori lineari fino a 20hz e magari li hai tutti tagliati a 80hz, tutto qui.
Mi immagino un fronte performante con woofer da 30 e con una bella risposta lineare fino a 20hz impostati tutti a banda intera , se non cambia niente meglio cosi' ;)
Si certo, sempre decisamente meglio pero' di una stanza che risponde male gia' in partenza, non credi?
Saluti gil
Non so se ti lasciano prendere misure ma l' accesso è libero... ne ho cercata una vicino a te che dovrebbe essere a posto fino a circa 20 Hz.
LINK
:D :D
"Perfettamente" è un temine pesante, la perfezione è una destinazione a cui si tende, non si raggiunge... è una asintoto.
Mandi