Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
skizzo99999999
x sanosuke
oh, finalmente ho trovato qualcuno che sembrerebbe avere avuto il mio stesso identico problema! Allora, il primo era esattamente come il tuo + o meno, con la differenza che invece che al centro era in alto (avevo postato delle foto anche di questo, se non le avevi viste e ti incuriosice, saranno 10/15 pagine + indietro). Il viola è quel..........[CUT]
Il problema dei puntini viola deriva da un insufficiente tensione di pilotaggio del pannello o da un pannello difettoso. Non migliora col tempo anzi in molti casi peggiora. La soluzione è alzare la tensione di pilotaggio del pannello (cosa che deve fare il service) fino a quando non sparisce, ma nel contempo tale innalzamento aumenta il livello della luminosità del nero che quindi peggiora, ovviamente bisogna vedere di quanto bisogna alzare la tensione e di quanto peggiora il nero, se peggiora di molto l'unica soluzione è la sostituzione del pannello. Se sei ancora nel tempo di recesso ti consiglio di rispedire indietro il tv che presenta un difetto sicuramente.
Piccola parentesi, se iniziano a venir fuori pannelli difettosi e buzz su diversi esemplari mi sa che il calo di prezzo vertiginoso è spiegabile dal fatto che probabilmente Samsung sa che questo tv ha alcuni problemi congeniti e cerca di venderli velocemente prima che il numero di lamentele diventi consistente nei forum e che scoraggi potenziali acquirenti. Questa pero' è una mia ipotesi visti gli ultimi post.
-
...posso confessare che sono arrivato qui per cercar conferme che questo tv fosse fantastico come lo descrivono tutti i siti specializzati e acquistarlo al volo, e dopo decine di pagine sono disorientatissimo! :) leggo tanti problemi e nessuno o pochi che scrivono quello che mi aspettavo: vederlo e' un piacere ce ne sono pochi uguali!
Ho paura di acquistarne uno fallato e mi chiedo se valga la pena prendere un top di gamma o per i miei modesti usi (niente 3d, niente BR, solo DT e molto sport) non basti qualcosa di inferiore...
-
Citazione:
sanosuke
il motion judder meglio lasciarlo off con tutto nn e' regolabile manco sta volta.
Per le partite meglio impostare auto 2
@Mima e @ Sanosuke
Messo il motionjudder su off ( lo avevo lineare) ed impostato su auto 2( lo avevo su off). Quest'ultima modalità se non sono partite di calcio come lo avete impostato su auto1 o su off? Alla prox partita vi farò sapere se la scia persiste. Grazie ad entrambi.
-
Ero deciso a prendere questo Samsung f8500 attirato dalla resa ibrida tra led e plasma ma sembra che sia una serie particolarmente fallata ,consigliate comunque l'acquisto o meglio virare sul pana vt60 (sembra un pannello più affidabile ) ?
-
@Tantric
A parte purtroppo qualche eccezione che esiste sempre, i samsung sono inclini al buzz e lo sappiamo ma i pana non sono certo perfetti manifestando i loro problemi sui pannelli. Il vt60 è preferibile come nero ma per arrivarci c'è un sensibile scarto di quasi €1000 sta a te decidere. Il mio non è esente da buzz anche se a 1m non avverto più niente ma il pannello è strordinariamente uniforme e preciso.
Per quanto riguarda la mia esperienza posso dire che più filtri si attiva più l'input lag aumenta e quindi anche scie, infatti nella modalità pc il sistema spenge tutto lasciando pochissimi parametri da intervenire lo stesso in modalità sport (anche se la luminosità distrugge gli occhi). Io le scie non le ho mai viste (juve-lazio di sab su sky) di sicuro il motion judder nelle partite deve essere off, le altri impostazioni a mio avviso non sembravano dare benefici apparenti quindi tutti su off, escluso nero stanza buia.
-
Sono passato da un centro euronics, per vedere sto benedetto samsung, ma manco a farlo apposta non lì'avevano in negozio (occupa troppo spazio, non va via, bla bla bla); per fortuna però, il responsabile reparto è stato molto gentile, si è offerto di farne arrivare un esemplcare dal magazzino, chepotrò così controllare di persona direttamente, prima di acquistarlo.
Vi chiedo a questo punto, a voi che siete esperti, qualche suggerimento su che verifiche fare (intendo, che menù aprire, che cosa guardarE) per poter verificare che difetti ha eventualmente quel pannello, così da decidere se prenderlo o meno (dato che lo apriranno ed esporranno solo per me)... grazie!
-
Citazione:
zampalesta
Sono passato da un centro euronics, per vedere sto benedetto samsung, ma manco a farlo apposta non lì'avevano in negozio (occupa troppo spazio, non va via, bla bla bla); per fortuna però, il responsabile reparto è stato molto gentile, si è offerto di farne arrivare un esemplcare dal magazzino, chepotrò così controllare di persona direttamente, prim..........[CUT]
Molto gentile questo responsabile. :-)
Dov'è la sede?
Ps. Dubbio: avrà capito che intendevi l'f8500 plasma e non quello led? Perché quello led si trova. E' quello plasma ad essere introvabile....
-
Citazione:
Anto77
@Mima e @ Sanosuke
Messo il motionjudder su off ( lo avevo lineare) ed impostato su auto 2( lo avevo su off). Quest'ultima modalità se non sono partite di calcio come lo avete impostato su auto1 o su off? Alla prox partita vi farò sapere se la scia persiste. Grazie ad entrambi.
Anto, l'ho letto du HDTV (poi ti lascio il link): auto 1 ed auto 2 sono per il riconoscimento della casenza fimica, per partite di calcio potrebbe stare su OFF.
Penso che nel caso della partita sia invariante cosa metti. Su HDTV per i samsung dice di usare Auto2.
Vado a memoria:
OFF: no riconoscimento cadenza filmica
Auto1 : riconoscimento cadenza filmica senza scorrimento scritte
Auto2 : riconoscimento cadenza filmica con scorrimento scritte
il prob che hai o dipende dalla sorgente (verifica se anche su altri canali che danno partite hai il prob) o e' il TV che ha problemi. non lo deve fare indipendetemente da cosa setti (Auto 1, Auto 2, OFF).
L'unioco filtro che deve essere su OFF e' il motion judder canceler.
ciao
-
@zampalesta
Per innamorarti fattici sparare un bd e poi un bd 3d
Per apprezzarlo dtv sd/hd, sky cinema o sport
Per trovare i difetti accosta orecchio al pannello in ogni dove se trovi buzz allontanati fin dove riesci a sentirlo (se possibile meglio in ambiente silenzioso), collegaci console gioco sparatutto.
-
Citazione:
Esagerao
@Tantric
A parte purtroppo qualche eccezione che esiste sempre, i samsung sono inclini al buzz e lo sappiamo ma i pana non sono certo perfetti manifestando i loro problemi sui pannelli. Il vt60 è preferibile come nero ma per arrivarci c'è un sensibile scarto di quasi €1000 sta a te decidere. Il mio non è esente da buzz anche se a 1m non avverto più niente ma il pannello è strordinariamente uniforme e preciso...........[CUT]
quoto assolutamente
-
Citazione:
zampalesta
Sono passato da un centro euronics, per vedere sto benedetto samsung, ma manco a farlo apposta non lì'avevano in negozio (occupa troppo spazio, non va via, bla bla bla); per fortuna però, il responsabile reparto è stato molto gentile, si è offerto di farne arrivare un esemplcare dal magazzino, chepotrò così controllare di persona direttamente, prim..........[CUT]
zampa, senti se buzza. solo questo.
-
Arrivato da maroni venerdi. Purtroppo non ho potuto montarlo perchè mancava una L di metallo all'interno della scatola che serve per montare la base. Il venditore però è stato gentilissimo e me lo ha spedito con posta express, non appena arriva lo monto. Credo di aver esagerato con il 64 da 2,95metri.... male che va lo vendo.
-
Ok, sento se buzza... ma eventuali altri difetti (tipo, se non sbaglio, apparsi quando aprivano determinati menù, o che altro).
Tradotto: non serve mi innamori del pannello, che sono già innamorato (non sarà una scheggia come il W905 per i giochi, ma pace), ma c'é qualche giretto da fare, ttra i menù, le impostazioni, etc per rilevare eventuali difetti di visione del pannello, o simili?
Buzz a parte :D
-
@kaliostro
Sono a 2,70/2,80m...non godrò forse di tutta la magia del pannello perchè a quella distanza al buio con la cella devo stare al max 12 per il 2d altrimenti mi si friggono gli occhi, ma ti assicuro che ven scorso ho visto oblivion in un perfetto mkv da 14gb e mi sembrava di essere dentro il film esattamente come al cinema, veramente pelle d'oca a quella distanza l'mmersione è totale.
-
ho il mio a 3mt circa.
All'inizio mi sembrava enorme e, guardando la TV, su canali SD (non tutti), non adatto ma guardando un HD ( ieri sera ho visto Oblivion anch'io) non lo cambierei : sensazione di FULL IMMERSION!!!!!!
SPETTACOLARE!!!