Come formattare un disco in ext3 con GParted
I problemi più comuni e le soluzioni della serie 300.
Non son altro che i due link che ti ha fornito il buon Minazza tradotti in italiano da zio Google.
Visualizzazione Stampabile
Come formattare un disco in ext3 con GParted
I problemi più comuni e le soluzioni della serie 300.
Non son altro che i due link che ti ha fornito il buon Minazza tradotti in italiano da zio Google.
Grazie: adesso si.
Li leggerò.
Mi hanno detto che anche il trucco con la chiavetta usb funziona: mettere una chiavetta usb quando si accende.
Il popcorn la vede e attiva le nmt.
Vi risulta: io proverò stasera.
Vi aggiorno...
Non è un trucco,ma una possibilità in più che si ha per installare le nmt,e che comunque nel mio caso non ho mai avuto il bisogno di appoggiarmi a tale procedura avendo le nmt installate sull'hdd interno all'A-300 formattato in EXT3.
Se hai dato un occhio anche alla prima pagina del Thread ci sono manuali e guide che trattano anche questo aspetto...e qui puoi trovare L'ABC dell'A300 in Francese (Non avere timore a chiedere a zio Google una traduzione anche in Italiano...:D;))
Ma perchè l'italiano è diventato un optional.
Puoi postarmi la traduzione.
Grazie.
Ottimo!
Ma solo una domanda: io ho formattato in NTFS poi sull'A300 con le NMT e quindi crea più partizioni.
Perchè lo devo formattare in EXT3 se poi devo rifare la stessa sull'a300 per avere lo stesso risultato?
Non so se sono stato chiaro? che cambia?
Grazie.
Scusami,ma non ti seguo...se hai inserito l'hdd nell'A-300 e lo hai formattato tramite procedura dell'A-300 lui in questo caso accetta solo formattazione File System EXT3... che è il formato nativo del popcorn è di tipo Linux (EXT3)
Segui queste tre guide
Installazione interna hdd EXT3 e applicazioni NMT
Installazione di un HDD interno NTFS e le applicazioni NMT
Installazione senza HDD interno EXT3 e l'applicazione NMT su USB
Ripeto: ho installato le nmt su disco preformattato su NTfs, in quanto all'inizio avevo preso l'hd WD vergine e fatta tutta la procedura su A300.
Poi successivamente ho riscontartto questo bug su Local Media (bollino rosso) e bisognava accenderlo più di una volta per renderlo attivo.
Ho letto che si doveva formattare in NTFSe l'ho fatto.Ma il problema è rimasto.
Adesso mi dite che bisogna riformattarlo in EXT3: c'è un po di confusione, non credete?????
Penso che anche dopo la formattazione come dite Voi con Gparted si ripresenta il problema!
Grazie e attendo Vs. cortese e paziente riscontro.
no guarda il discorso è molto semplice: O lo fai formattare direttamente dall'a-300 E allora lui creerà le partizioni (una per i tuoi file e un altra per le nmt) O lo fai formattare da un normalissimo pc ed installi le nmt a parte in una chiavetta usb collegata all'a-300. Dal momento che tu lo hai fatto formattare dall'a-300 e ti ha dato dei problemi ti abbiamo detto di formattare il disco su un pc (qui puoi scegliere tu il file system da utilizzare: NTFS, ext3 ecc. ecc.) e poi installare le nmt in una chiavetta usb. Fatto questo come ti ho già detto devi dirgli di utilizzare il disco che HAI appena formattato sul PC come destinazione per i tuoi file multimediali e tutto ciò si fa andando: setup -> mainteance -> Nmt setup wizard da qui imposti il disco come media destination et voilà tutto magicamente andrà che fa pure rima ;-)
scusami dove va 'imposti il disco come media destination': non mi da questa opzione?
Grazie.
Non fa niente: ho risolto.
Saluti.
Buongiorno, pensavo di aver risolto ma mi sbagliavo.
Si ripresenta lo stesso problema, penso che sia una fesseria ma intanto succede.
Forse mi sono spiegato male: la macchina funziona ma ha il problema che non riconosce l'HD interno che è un Western Digital, se non dopo diverse accensioni o reset di macchina. Una volta che lo vede attiva le 'NMT' e tutto va liscio.
L'Hd è stato prima formattato in NTFS e poi sull'A300 che lo ha riformattato con il suo formato. Segnalo che è collegato ad un router Dlink 2640b e che è settato in modo automatico a mezzo wireless.
Sono intenzionato a restituirlo in caso di non risoluzione, perchè questo difetto è molto fastidioso, facendomi perdere tempo a forza di provare a spegnere e accendere.
Attendo Vs. gradite notizie e soluzioni.
Ciao ragazzi,
mi sono appena iscritto e scusatemi se mi presento in questo modo! ;-)
Sto seguendo da diversi giorni la discussione sul popcorn hour A-300 perchè sono interessato al suo acquisto.
Premetto che non è il mio campo, quindi ci può scappare qualche domanda imbarazzante! :-)
Ho su un piano di casa un pc fisso con router DSL 2640B!A questo sono collegati via Wireless un portatile
più un secondo pc fisso (al piano terra) tramite cavo di rete UTP CAT5e!
Fin qui tutto ok!
Ora vorrei comprare PopCorn Hour A-300
Ma come dovrei collegarlo?Cosa mi conviene fare?
Il televisore è di quelli a tubo catodico (dovrei cambiarlo fra qualche mese o se mi va bene a Natale) con poche uscite!
Infine ho sentito parlare dei NAS!E' il caso di comprarne uno?
Grazie
Giuseppe
Ciao, Giuseppe: benvenuto!
La prima cosa da fare in casi come il tuo è di leggere con pazienza le discussioni che ti interessano, dove troverai le risposte a tutte le tue domande e dove ti potrai dare un po' di cultura specifica: un forum dovrebbe servire proprio a questo... :)
In prima pagina troverai alcune informazioni di base forse utili.
Ad ogni buon conto, il nostro A300 può essere collegato wireless, con una chiavetta USB (Syabas vende la sua come accessorio) o via cavo Ethernet, che puoi collegare alla rete domestica fissa. Questa seconda opzione solitamente garantisce data-rate più alti, ma naturalmente dipende dal tipo di rete fissa e mobile che hai implementato in casa e dalla distanza del Poppy dal ruoter.
Verifica il tipo di entrate che ha il tuo televisore a tubo catodico. Dubito che abbia la HDMI, che probabilmente non potresti sfruttare in ogni caso per un'alta definizione per la quale probabilmente il tuo televisore non è stato costruito. Quindi dovrai ricorrere ad un collegamento video diverso.
Sui NAS sono state aperte varie discussioni.
Te ne segnalo una che ho aperto sui Qnap: http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...read-ufficiale