se proprio ti vuoi togliere lo sfizio usa il pattern check board che trovi nel gruppo di pattern linkati in prima pagina e varia la luminosità da 0 al massimo, se non si scatena l'aurora boreale stai trnquillo
Visualizzazione Stampabile
se proprio ti vuoi togliere lo sfizio usa il pattern check board che trovi nel gruppo di pattern linkati in prima pagina e varia la luminosità da 0 al massimo, se non si scatena l'aurora boreale stai trnquillo
Chiudo momentaneamente la discussione
dariuzzo88
Io comprendo, sinceramente, il tuo stato d'animo e il tuo profondo disappunto per il comportamento di Panasonic.
Capisco anche che benché tutti i clienti, dal primo all'ultimo, vadano rispettati, che abbiano comprato un rasoio o un TV, l'aver speso una somma così rilevante non faccia altro che inasprire la situazione.
Nonostante questo, esprimersi in modo offensivo nei confronti di terzi, che siano essi altri utenti o case produttrici di TV, non può essere ammissibile in nessun caso. Pertanto, pur essendo chiare le ragioni del tuo sfogo, non posso comunque giustificare il tuo comportamento, e ti do due giorni di sospensione.
Ho editato io i tuoi messaggi, limitandomi ai soli appellativi rivolti nei confronti di Panasonic.
La discussione è riaperta.
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
in questa recensione danese si parla degli aloni:
http://www.av-blog.dk/test_fladskaer...30-tx-p65vt30/
parla di fosforo residuo che sparisce dopo qualche centinaio di ore....
Salve a tutti. Acquistato televisore TX-P42VT30E con seriale FB-1520470 per ora esente da alonature. Aggiornato all'ultimo firmware 1801. Ho fatto il test da voi consigliato e per ora niente alonature. Che dire pero' e' proprio un bel televisore!!! Se volete aggiungere il seriale alla lista dei televisori non alonati. Grazie e un saluto a tutti gli utenti del Forum.
Allora,dopo mesi di smanettamenti nelle impostazioni del mio vt55,credo di aver raggiunto la giusta calibrazione,di aloni verdi neanche l'ombra:
Immagine-norm
Contrasto-45
Luminosità-+8
Colore+12
Nitidezza+7
Temp.Colore-fredda
Colore intenso-ON
Rimast.colore-Auto
Modalità eco-Off
P-NR=Off
Gamma-2.2
Bilanciamento del bianco nell'ordine:
-14
-28
0
-8
-28
0
provate se avete tempo e fatemi sapere,grazie.
credo che la soggettività e i gusti personali nel tuo caso siano preponderanti...:D
hai messo colore al limite della desaturazione
luminosità +8 e contrasto 45 in uno step(normale )già luminosissimo di suo...e mantenuto il gamma 2.2 che rispetto al riferimento è + chiaro di suo(2.4 è + corretto....lo dico dopo misurazioni strumentali)
D'accordo con te,ma ti assicuro che l'immagine è perfettaCitazione:
Originariamente scritto da luctul
@iafaccio: inizialmente gli avevi gli aloni?
Secondo me se gli aloni spariscono, spariscono con qualsiasi setting.
Altrimenti sono solo meno visibili.
@Moppo
Un pochino si
luminosità a +8 è assurda...io più di +1 non vado
non ti scialba troppo tutto il pannello evidenziandoti il dithering in maniera esagerata soprattutto su sfondi scuri ?
se un'impostazione esagerata serve a far sparire gli aloni ben venga purchè dopo si ritorni a parametri umani altrimenti è inutile prendersi una tv di questo tipo.
Assolutamente noCitazione:
Originariamente scritto da gix65