Prendi una matita e muovila davanti agli occhi, osserverai lo stesso fenomeno.
Non esiste nessun tipo di display che è esente da questo fenomeno.
Visualizzazione Stampabile
Prendi una matita e muovila davanti agli occhi, osserverai lo stesso fenomeno.
Non esiste nessun tipo di display che è esente da questo fenomeno.
http://www.avmagazine.it/forum/showp...68&postcount=1Citazione:
Originariamente scritto da In_Flames
e voi come diavolo fate a sopportare tale fenomeno?
comunque il problema viene fuori non quando un oggetto si muove davanti alla telecamera , ma quando l'oggetto e' fermo e la telecamera si sposta da sx verso dx
comunque dato che devo rimandare il vt30 indietro per problema di aloni provo a prendere il d8000 dato che al momento altri vt30 non ne hanno disponibili, se avro problemi anche con il d8000 lo rimando indietro e aspetto un altro vt30 che ha l'opzione IFC MEDIO che almeno e' una sorta di compromesso tra sdoppiamento e non eccessiva fluidita
Ma stai parlando dei film? Se sì, rassegnati: hanno tutti un blur inserito naturalmente, anche per compensare i soli 24 fotogrammi.
Non ci puoi fare assolutamente nulla, l'unica è provare un LCD con un'ottima interpolazione dei frame.
qualsiasi sorgente video con diversi framerate
ripeto non e' il blur che mi da fastidio , non lo vedo neanche ma lo sdoppiamento dei contorni, una specie di crosstalk in 2d
micio e filmarolo dicevano mi pare che lo vedevano anche loro
Forse siete lievemente strabici? :D :D :D Simpatico eh!!! :) :) :)
Gamete una cosa: mi pare tu l'abbia riscontrato sia su VT20 che su VT30 giusto?
In quali condizioni, esattamente, NON lo vedi? Mai?
non lo vedo solo con immagini statiche o su carrellate lente
ma come gia detto probabilmente e' normale che facciano cosi i plasma, pero PURTROPPO IL MIO OCCHIO e' molto sensibile
boh non so che farci, mal che vada con il d8000 mi riprendo il vt30 con IFC MEDIO
ps. se stai aspettando per comprare il vt30 occhio che non ti capiti il mio dato che l'ho comprato in un shop online di roma:D
No tranquillo io prendero' il 55 e a negozio, grazie del pensiero! :)Citazione:
Originariamente scritto da gamete
Ad ogni modo IFC/24pSmooth Film su Medio non mi pare facciano disastri.
Se prendi il D8000 tienimi informato ;)
si non fa danni eccessivi, diciamo che e' il massimo di fluidita che posso sopportare
prendero il d8000 sicuramente , almeno per togliermi ogni dubbio
Vero, ma sul VT20 ho risolto impostando la modalità "NORMAL" così facendo sul 20 i doppi contorni scompaiono, sul 30 non ho idea.Citazione:
Originariamente scritto da gamete
boh...eppure io sono un tipo fissatissimo...mah
Gamete ti confermo io i doppi bordi li vedevo però in questa disc ufficiale non si possono fare confronti con altri tv....magari ti era sfuggito...
Se vuoi pm.
Però a sto punto credo sia proprio una caratteristica dei pana,di come sarà fatto il pannello ecc e questo é il suo modo di riprodurre anche se per questo non possiamo "pugnalarlo" perché da come si evince solo alcuni utenti lo notano (io...:( )
Il blur è anche sdoppiamento dei bordi (se agiti la matita davanti agli occhi, non vedi bordi ben definiti), poi il resto lo fa il false contouring, ma ripeto, non sperare di trovare il display che ne è esente, perché non esiste.
Vogel's efw6445
Chiedo lumi sulla staffa a parete snodata in titolo.
Qualcuno sa se va bene anche per il taglio 65''?
Esiste eventualmente qualcosa di altro brand (che non sia fissa) adattabile al 65vt30?
Su consiglio di Onsla ho ordinato il 65vt30, ora sono in vacanza e spero di riceverlo al mio rientro la prossima settimana...
Sinceramente i problemi qui rilevati mi fanno un po' paura, ma penso di avere ordinato il meglio ad oggi x la visione di film hd.
Accetterò volentieri suggerimenti dell'esperto Onsla e di tutti voi sui settings da configurare visto che non sono esperto.
Vi posterò le mie impressioni al mio ritorno
Ciao