grazie!!
Visualizzazione Stampabile
grazie!!
azz, quindi meglio staccare la spina ogni volta?:(Citazione:
Originariamente scritto da sid-b
Perche' a francesca72 avete consigliato di settare il decoder sky a 1080i?Citazione:
Originariamente scritto da ais001
La risoluzione del pana e' a meta' tra un segnale standard e un 1080...se visualizza ad es. un canale rai con un setting del genere fa un processing doppio(e inutile) perche' prima il decoder sky upscala da 576 a 1080 e poi il pana da 1080 lo riporta giu' a 768...
Secondo me dovrebbe settare Originale cosi con i canali sd passa solo da 576 a 768 e con gli hd da 1080 a 768...e il processing e' uno solo.
secondo me è un discorso inutile.per l'hd è uguale sia che si metta 1080 che originale.per sd il problema non si pone (almeno per me)perchè si vede infinitamente meglio con la scart in rgb rispetto a hdmi
Salve a tutti, ho questo problema: in alcune trasmissioni Digit.Terrestre anche con qualche dvd (il lettore collegato in scart, rgb), vedo nel bordo superiore superiore del lato lungo, delle linee tratteggiate bianche fino a metà schermo. Da precisare che ciò avviene solo se disattivo la funzione overscan. Cosa può essere? Qualcuno sa aiutarmi? Grazie in anticipo. Per il resto, gran bel televisore, io ho un 37 pollici.
Quoto Lucutul si vedono decisamente meglio i canali sd di sky con la scart in rgb...
Se sei sensibile a questo aspetto, si.Citazione:
Originariamente scritto da Leonid
Comunque credo che tutti i componeti elettronici, chi piu chi meno, assorbano corrente anche se spenti(con la spina attaccata ovvviamente:) )
ed esempio il mio iMac da spento assorbe 5w.
Ciao.
non è un problema imputabile al tv perchè quella mezza striscia tratteggiata l'ho vista pure sul sony triniton sul pioneer 5090h e anche sul decoder collegato al computer quindi penso si tratti forse di un difetto intrinseco dei decoder in generale sia interni che esterni.Citazione:
Originariamente scritto da meno26
grazie...in ogni caso per l'overscan, cosa consigliate? Voi l'avete attivato? E in realtà, a cosa serve, oltre alla spiegazione da manuale? Grazie...
concordo con luctul..(quasi ogni volta che leggo suoi commenti :D...paura )
sembra invece che il processore interno del panasonic non ragioni in questo modo perchè avevo letto da qualche parte che comunque riportava il segnale a 1080 (anche quello da 576) per poi riscalarlo a 768 quindi converrebbe mettere sempre già a 1080.Citazione:
Originariamente scritto da accaeffe
Salve a tutti,Citazione:
Originariamente scritto da nordata
volevo provare i settaggi come da guida sulla calibrazione in prima pagina..mi pare da un post di benefabio...poi però ho letto questo post..e siccome mi sono un po' perso tra le 140 pagine di discussione volevo chiedere se in effetti da esperienza vostra conviene fare queste modifiche oppure no..mentre la taratura di cui parla nordata come si dovrebbe fare?
C'è qualcuno che mi spiega in parole povere come si aggiorna la Guide Plus+ che leggendo quà e la non ho capito un tubo...??!
Questo spiegherebbe anche perchè con l'Oppo DV-983H se imposto l'uscita a 1080p la qualità dell'immagine sembra migliore rispetto a 720p... come avevo già scritto qualche pagina più indietro...Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
Stessa sensazione di netto miglioramento con il PCH in firma a 1080p vs 720pCitazione:
Originariamente scritto da The Saint