Ancora sulla distanza di proiezione...
Ciao a tutti,
mi sono riletto tutto il thread dall'inizio e a questo punto l'elenco dei possessori dovrebbe essere il seguente:
- Caprettone
- Davide799
- Zingaro83
- Tony85
- Mattisimi
- Forplasma
- Arlon
Mi scuso se ho dimenticato qualcuno ;)
Tornerei a questo punto a chiedere nuovamente una cortesia: qualcuno dei possessori elencati, che magari dispone del vpr "volante" (non ancora fissato con la staffa al soffitto), potrebbe prendere un paio di misure?
In particolare:
1) a quale distanza va posizionato il proiettore, con lo zoom a metà corsa (quindi con un minimo di possibilità di ulteriore regolazoine), per ottenere una immagine da 280 cm di base?
2) ribaltando il ragionamento, da una distanza di 360 cm dallo schermo, che base di proiezione si otterrebbe?
Le distanze naturalmente si intendono dalla superficie della lente frontale del vpr, fino allo schermo.
Come già detto, conosco i vari software per effettuare il calcolo, ma per esperienza il risultato "reale" può differire non poco dal dato teorico, quindi la prova sul campo resta indispensabile.
Ringrazio in anticipo chi vorrà perdere qualche minuto per farmi questo favore (a buon rendere, naturalmente :friend: )
byezz :)