Domanda si/no su Mosscade Titan 5.4: sto per tagliarmi le vene
Ciao a tutti, ho acquistato poco tempo fa un Mosscade Titan 5.4 perché ho letto che ha un buon rapporto qualità prezzo. Devo confermare le impressioni di chi mi ha preceduto perché è un sub che ha dei bassi meravigliosi che mi piacciono tantissimo...ma ha un difetto che mi fa innervosire non poco (e sapete già cosa sto per scrivere): l'auto shut down. Il Titan, infatti, si spegne quando ci sono delle scene tranquille (senza molti bassi) nemmeno troppo lunghe (basta un periodo relativamente breve e "click" grrrrr). In più lo fa con un click che non passa inosservato a chi come me non ascolta sempre tutto a palla.
Premetto che ho lasciato la manopola del taglio frequenze del sub tutta aperta (per evitare tagli appunto) e sull'ampli ho provato a tagliare sia a 160 che a 200. In più ho regolato la potenza sul singolo canale impostandola verso l'alto, non al massimo ma comunque ben pompata. Risultato un piccolo miglioramento ma il "coso" continua a spegnersi nelle scene tranquille e a me si frantumano i corpi celesti. Sottolineo nuovamente che tengo il volume su livelli medio-bassi ma spero che questo non condizioni il funzionamento del sub (non ha senso tenere a palla per evitare che si spenga!!!). Ho visto che un altro utente aveva lo stesso problema che ha risolto alzando il volume...per quanto mi riguarda quella non è una soluzione e alla fine la mia domanda è: esiste un maledettissimo modo per evitare l'auto spegnimento A costo di aprirlo e saldarci un filo volante? Lo devo vendere? Preferisco mille volte accenderlo e spegnerlo io a mano piuttosto che così...
Grazie mille
Roberto