Beh, 5 cm son tanti, visto che sei nel legno...puoi prendere dei cilindri di legno farci le gambe e metterci sotto piedini di 1-2 cm...
Visualizzazione Stampabile
Beh, 5 cm son tanti, visto che sei nel legno...puoi prendere dei cilindri di legno farci le gambe e metterci sotto piedini di 1-2 cm...
si quella è una possibile soluzione ma vedrei meglio un piede interamente in gomma..
5 cm di gomma? Mmm non mi sembra una bella soluzione, lo vedo troppo mobile... Va a finire che qundo "spalachi" ti dondola il SUB... :D
mai visto un piedino antivibrante di un motore?:)
è l'esatto contrario, NON SI MUOVE:>
Mi sa che ti sbagli...ho lavorato 10 anni nei motori... I supporti del motore sopprimono le vibrazioni; ma il motore e cambio si muovono...
La gomma si deforma, non è una struttura rigida... Io non mi fascerei la testa per queste cose. Non hai un sub da pressioni spaventose. L'opzione gambe di legno con piedino in gomma è quella che ritengo più idonea... Anche perchè con il tempo il supporto in gomma di quella lunghezza potrebbe deformarsi e storgersi...
@sevenday:
ok.. vedrò quale soluzione adottare, un'idea mi verrà!
per quanto riguarda invece il cavo di connessione tra ampli sub e ampli harman cosa devo prendere?
1 connettore RCA stereo (che va all'harman)
2 connettori RCA mono (che vanno allo YSA100)
giusto?
e il cavo da utilizzare?
grazie
solo perchè è avvitato da entrambi i lati! :DCitazione:
Originariamente scritto da Gabrydark
se il tuo pavimento te lo consente opterei per delle belle punte e relative contropunte:
http://www.audio-hifi-shop.de/popup1_image.php/pID/336
bellissime.. dove le compro? quanto sono alte?
segui il link, no?
Jeder HS Spike besteht aus insgesamt 3 Teilen: Einer M6-Einschlagemutter, dem Haupt-Absorberkegel und einem Auflageteller. Nicht nur der Klang wird deutlicher, auch optisch sind die HS-Spikes ein Blickfang. Material/Maße: Messing, schwarz-chrom, Ø = 18 mm, M6-Gewinde, Belastungen mind. 50 kg pro Set (4 Spikes pro Box)
Die dreiteiligen HS-Spikes sind höhenverstellbar. Die Grundhöhe beträgt 38 mm, die maximal empfohlene Höhen-verstellung beträgt 4 mm. Die Spikes werden inklusive Einschlagmuttern geliefert. Die zugelassene Belastung je Viererset HS Spikes beträgt max. 50 kg
il set di 4 è prezzato 19,79 euro ma in germania,
Se dai un'occhiata su ebay.de ne trovi a bizzeffe anche di più belle e di tutti i prezzi.
segui il link?
parlo a malapena l'italiano;););) cerco su ebay caro amrvf ^_^
quali vi piacciono?
http://people.freenet.de/Trade-Shop/...D_scaliert.jpg
http://www.xxlaudio.de/images/produc...s/759-080b.jpg
http://www.wm-audio.de/SP-884n.jpg
:eekk:
I link ad ebay sono vietati, cancellali prima che ti sguinzaglino dietro qualche moderatore... :huh: :ahahah:
A me le punte coniche non sono mai piaciute per utilizzo, se voglio spostare la cassa strusciano oppure escono dalla sede... Costano, cmq son belle.
Per il cavo ti servono 2 RCA 1 all'ampli ed uno all'YSA 100 sul canale L quello nero o bianco. Non importa che fai arrivare il segnale ad entrambi con uno sdoppiatore o 2 RCA. Per il cavo un coassiale schermato bene. C'è chi dice che vasta un 50 ohm (tipo quello da satellite). Io ne ho usato uno "double shield" a 75 ohm e mi trovo bene...
@sevenday:
nella descrizione dello YSA100 c'è scritto:
"ingressi a basso livello per segnali preamplificati stereo o mono (se il segnale è mono, si consiglia di alimentare comunque entrambi gli ingressi)
per questo dicevo di utilizzare 1 rca stereo che va all'ampli e 2 che vanno in L e R dello ysa100..
Mah... hai un cavo video in casa?? Quelli con RCA gialli per intendersi??? Quando lo avrai montato usa quello sul canale L nero o bianco e poi sdoppialo come dice e senti se c'è differenza di suono...
99 su 100 no...cmq sia vedi tu, un mio amico lo ha collegato così e va bene...ha l'YSA300; ma dovrebbe esser identico...
La connessione doppia serve per i collegamenti stereo...
penso che sia un indicazione che non pregiudica la qualità della riproduzione ma viene indicata come se fosse buona norma alimentare entrambi i canali come se servisse ad evitare problemi allo stesso ysa100..
non dice null'altro che quello nella mia reply sopra.. spero che qualcuno che ne sappia di più mi delucidi la questione
grazie
notte