Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da enrico.p
Volendo, si può sempre partire da Normal (che, non utilizzando il P.C.F., ha ben altro output luminoso) e... calibrare il Panasonic come si farebbe con un qualunque altro LCD. So, ad esempio, che ci stava lavorando, credo strumentalmente, Simone Berti.
Sì Enrico è come l'ho visto in funzione io quando sono andato a Perugia. Inizialmente non volevo credere che fosse un LCD il protagonista di una simile performance su 3 metri di base, anche se per il mio setup preferisco partire da quanto ha suggerito Andrea (e che tu mi confermi utilizzi)
ciao
-
siamo quasi decisi eh mauro !?!
in effetti la recensione toglie qualche dubbio rimasto.
Complimenti al maestro, come sempre.
Certo sarei curioso di leggere anche del nuovo epson, ma credo che anch'io non aspetterò.
Fra l'altro, essendo io un estimatore della parola del maestro, devo notare che anche questa volta l'autore ci illumina con alcune dritte:
"........... , ma solo farvi capire che rossetti e smalti sono un ottimo tavolo di paragone di un’immagine reale rispetto ad una riprodotta (incitate vostra moglie a farne uso, non ve ne pentirete e saprete valutare meglio i proiettori!)..... "
:D :D :D
Devo solo notare il preambolo pro "rivenditore-fisico", mi sembra un po'
forzato (ma si sa, io ce l'ho troppo contro i commercianti italiani).
Fra l'altro la tirata vale perchè il prezzo del panasonic è più o meno allineato ovunque. Che dire se ci fosse stata una differenza del 150% e più come su altri vpr ?
-
mi consola il fatto che anche manuti ha rilevato i problemi di messa a fuoco che avevo riscontrato io...
-
Citazione:
Originariamente scritto da astigmatico
siamo quasi decisi eh mauro !?!
togli il quasi, ormai è sicuro l'acquisto :)
Citazione:
Originariamente scritto da astigmatico
Devo solo notare il preambolo pro "rivenditore-fisico", mi sembra un po'
forzato (ma si sa, io ce l'ho troppo contro i commercianti italiani).
dal mio punto di vista non solo non lo è ma è giusto.
Senza voler far pubblicità a Simone (non ne ha bisogno) è grazie a lui che abbiamo avuto la prova del proiettore di HTprojector, ed è grazie a lui che invece di basarmi sulle tiritere d'oltreoceano a base di foto e amenità varie ho potuto vederlo dal vivo per più di 2 ore (e ben oltre l'orario di chiusura).
Su internet questo me lo saresti scordato e sarei qui a discettare sulla colorimetria di qualcosa che viene riprodotto con una patetica foto 800x600 ipercompressa. Vogliamo dare ogni tanto a Cesare quel che è di Cesare, soprattutto quando il ricarico non è dell'800%?;)
-
Ringrazio FuoriTempo ed Enrico per le puntuali risposte alla mia domanda. ;)
Provo a riepilogare di seguito quanto emerso dai vostri contributi (non so come inserire una tabella......!).
Utilizzando Colour 1 o Cinema 1:
* per un'immagine di 2 metri di base, proiettando da 2,71 mt, il risultato è il TOP;:)
* per un'immagine da 2,50 di base, con proiezione
da 3,50 = "sufficiente" :rolleyes: (Enrico),
da 5,00 = "OK" ;) (FuoriTempo),
da 6,20 = :confused: (Babbomati - ci sono obbligato...)
Certo che riuscendo a usare Normal e calibrando bene, magari il risultato sarà più che soddisfacente.....:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
.............................
.. soprattutto quando il ricarico non è dell'800%?;)
infatti, è il prezzo onesto che rende appetibile l'acquisto da un rivenditore
"reale". Se al negozio ti avessero sparato 3400 euro (1000 euro di differenza col prodotto on-line sono normali) non credo saresti stato tanto d'accordo.
Purtroppo è un caso isolato, anche all'interno dello stesso rivenditore ...
-
simone è un grande. il prezzo è buono. l'assistenza pre e post vendita eccellente. inoltre è stato uno dei primi in italia ad avere il vpr disponibile da subito e lo offriva ad un prezzo scontato rispetto a quello di listino.
detto questo, cerchiamo di evitare di dire sempre le stesse cose e ricadere sempre sugli stessi argomenti.
-
Come al solito gran bella prova Andrea,quello che non mi ha esaltato è stata la prova del materiale SD vs HD,Pearl Harbor non rende giustizia almeno da quello che ho visto io sul mio monitor,molto buono in SD ma nel nuovo formato...:rolleyes: e di questi blu-ray ce ne sono parecchi :cry: .
ciao ;)
-
qualcuno sa dove poter visionare questo proiettore nella zona di Torino?
-
Io non l'ho trovato da nessuna parte, per questo sto pensando di peregrinare :D a Perugia per prenderne uno...
-
a Torino a quali negozi hai chiesto?Possibile che in tutta Torino non ci sia modo di andare a vedere questo proiettore?Io ho un proiettore dlp ma e' un 800*600 e voglio capire se un lcd di questo livello pu0' piacermi.Ma come si fa ad acquistare un proiettore senza prima aver avuto la possibilita' di visionarlo in prima persona.
-
Citazione:
Originariamente scritto da deserteagle
Ho letto la tua recensione sul nuovo panasonic e mi sembrato di capire che il test lo hai fatto su uno schermo di circa 250cm Sbaglio?
Ora ti chiedo secondo te spingere questa macchina su schermo da 280 o addirittura 300cm :eek: di base è possibile? Senza ovviamente scendere a compromessi! Cosa ne pensi?
Lo schermo era di 244 cm., deserteagle; io francamente non mi spingerei troppo oltre, se non si vuole perdere brillantezza dell'immagine (anche se questo rappresenta un fatto di gusto personale).
Onestamente se vai a vedere la risposta spettrale in normal, ossia senza filtro inserito, sembra poca cosa per un impiego HT: mi sembra abbastanza complicato riuscire ad ottenere un buon bilanciamento partendo da quel setting: non impossibile, ma non adeguato a quello che ritengo debba fare un proiettore da HT...
-
Grazie a tutti per gli apprezzamenti, comunque!
-
Grazie Andrea.
A questo punto visto che il mio pallino è avere uno schermo comunque non inferiore a 280cm di base (300cm sarebbe il massimo) vuol dire che aspetterò la tua recensione dell'epson (spero al più presto) altrimenti prenderò in considerazione il suggerimento di molti amici tra cui Petrucci e Berti e valutare l'acquisto del D-ila hd1.
Solo una cosa non mi è chiara (non sono un esperto ma solo un grosso appassionato), mi perdonerete :) se forse mi svio solo un pochino dalla discussione cui e nato questo 3d. Io ho sempre pensato (naturalmente sbagliando, visto i fatti) che le dimensioni di uno schermo fossero principalmente influenzate dalla luminosità del prioettore. In virtu di questo raginamento com'è possibile che proiettori come il panasonic e l'espon (anche se ques'ultimo deve essere ancora testato) ad esempio, che hanno luminosità di 1500al non sono molto performanti e addirittura sconsigliati dai professionisti per l'impiego su schermi oltre i 250cm di base, mentre il d-ila che ha 700al riesce tarnquilamente senza il minimo problema ad arrivare ai tre metri di base? Anzi come dicono alcuni da il meglio di sè proprio su schermi intorno ai tre metri di base.
Grazie ad Andrea e a voi tutti e scusatemi ancora se sono uscito fuori dai parametri della discussione. Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da deserteagle
In virtu di questo raginamento com'è possibile che proiettori come il panasonic e l'espon (anche se ques'ultimo deve essere ancora testato) ad esempio, che hanno luminosità di 1500al non sono molto performanti e addirittura sconsigliati dai professionisti per l'impiego su schermi oltre i 250cm di base, mentre il d-ila che ha 700al riesce tarnquilamente senza il minimo problema ad arrivare ai tre metri di base? Anzi come dicono alcuni da il meglio di sè proprio su schermi intorno ai tre metri di base.
I motivi che mi vengono in mente sono 2:
1) che le misure ed i dati di targa spesso lasciano il tempo che trovano (ogni costruttore li misura a modo suo)
2) che una macchina come il JVC quel valore di targa lo esprime in una modalità che è per una visione prettamente HT, mentre Epson e Panasonic lo fanno in modalità Normal o addirittura Dinamic, che però sono molto distanti da una visione ottimale per HT.