Visualizzazione Stampabile
-
Idee confuse
Citazione:
Originariamente scritto da slucarelli
... serve per collegare "contemporaneamente" sia il tvix che ... il tv...
Si
Citazione:
1
il tvix lo si potrebbe anche collegare all'antenna satellitare per usarlo contemporaneamente anche con sky (sempre usando lo splitter)???
No, il TViX può connettere SOLO cavo da antenna terrestre, NON può connettere cavo da antenna satellitare ... il sintonizzatore NON sintonizza canali satellitari ...
Citazione:
2
ma con il 5110 + pvr a parte o con il 5130 che ha il pvr integrato posso registare sia le trasmissioni analogiche (tv standard) che digitale (come sky sd che ho al momento)? e con sky hd si potrebbe o "serve" il futuro mysky hd?
Mi sembra tu abbia un po' le idee confuse, studiati bene i modelli sul loro sito.
In Australia NON hanno il 5110 tra i modelli in vendita.
Solo per Nord America e Asia c'è il 5110 in catalogo.
Con il 5130 venduto in Australia puoi connettere solo il cavo d'antenna terrestre e puoi registrare solo da canali digitali terrestri.
Con 5100 + T530 ottieni le caratteristiche identiche al 5130 quindi anche lui solo digitale terrestre.
In nessun prodotto sul loro sito si parla di connessione da parabola e di sintonia di canali satellitari, quindi nessuna registrazione di questi canali.
Citazione:
3
guardate cosa mi ha risposto direttamente la dvico alla mia domanda se il 5130 funziona perfettamente anche in europa:
"Dear Sir.
PVR M-5130SH is perfectly working in Europe which has a built-in tuner.
Se chi ti risponde tiene presente delle caratteristiche del prodotto, ma sappiamo che la cosa non è scontata, ti sta dicendo che funziona in Europa.
Bisognerebbe che ti informassi se in tutta Europa le frequenze di trasmissione terrestre sono nella stessa banda.
Come ti ho consigliato qualche post fa io avrei chiesto compatibilità con l'Italia nella richiesta di informazioni, con la risposta generica che hai ottenuto non hai assoluta certezza che funzioni.
Se fossi in te e decidessi di fidarmi di queste loro parole mi sincererei di poter restituire il prodotto se non funzionante.
Due cose:
1) Ti sarai accorto che io non conosco gli aspetti tecnici della trasmissione terrestre dei canali tv in Europa quindi le mie sono deduzioni fatte guardando le caratteristiche dei prodotti dal sito Dvico
2) Una cosa che sicuramente fai già e che chiunque faccia acquisti in Internet fa abitualmente: alle varie assistenze clienti o tecniche fai sempre domande precise, molto precise, e tieni sempre traccia delle risposte, in modo da poter lamentare poi il non corretto funzionamento del prodotto: verifica sempre se le risposte ottenute contrastano con i dati tecnici ed eventualmente chiedine spiegazioni: e te lo ripeto, studiati bene le caratteristiche dei vari prodotti.
Ciao
-
Citazione:
...when TViX is working....
In effetti sarebbe stato meglio vedere la tua domanda.
Non si capisce bene cosa intenda.
Credo parli solo del funzionamento del TViX come sintonizzatore, niente a riguardo della compatibilità.
Ciao
-
grazie per la pazienza e la completezza delle risposte:mano:
quindi se volessi registare da sky (che sia sd o hd poco importa) mi attacco, peccato :(
quindi o mysky o nisba (a parte il Clarke Tech 5000)??
a sto punto allora meglio il "tuo" 5100, no? poi con calma mi prendo il pvr opzionale, no?
dato che l'unica differenza tra il 5100 e 5130 è solo nel pvr integrato, meglio non rischiare troppo, no? se poi con il pvr posso registare solo le tristi trasmissioni normali (non che sky sia il massimo, perà una partita ogni tanto).
grazie ancora!
-
un bel dvdrecorder no, eh?:D
-
Citazione:
... quindi o mysky o nisba (a parte il Clarke Tech 5000)??
a sto punto allora meglio il "tuo" 5100, no? poi con calma mi prendo il pvr opzionale, no?
E' la scelta che ho fatto anche io, mi comprerò solo per comodità il pvr del 5100 ma credo che mi farò un Clarke per tutte le registrazioni sat.
Aspetto magari un attimo in attesa della risposta della Dvico sui files del Clarke ma anche in mancanza di compatibilità perfetta opterò piuttosto per un remux senza conpressione dei suoi file.
Ora il Clarke mi sembra, da quello che ho letto e sentito, un buon apparecchio per la registrazione in formato HD, mentre il TViX il più versatile player che ci sia per il momento sul mercato.
Citazione:
Originariamente scritto da apscal
un bel dvdrecorder no, eh?
Non sono molti i dvd / hd recording che registrano trasmissioni in formato HD e costano.
Ciao a tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da renedrive
Non sono molti i dvd / hd recording che registrano trasmissioni in formato HD e costano..
I dvdrec registrano ovviamente solo in SD
mi sembrava che slucarelli, citando il Mysky, non avesse esigenze di registrazioni in alta definizione
-
grazie ancora per le spiegazioni.
in realtà il pvr mi servirebbe più che altro per sky (cosa diavolo c'è da registrare sulla tv analogica, la de filippi:confused: ), quindi o my sky hd di prossima uscita o il clarke.
In realtà mi sarebbe piaciuto uno strumento all in one che oltre a immagazzinare i miei file mi potesse fare registare i canali di sky.
sono stato troppo ingordo vero?:)
credo a questo punto farò come renedrive:
5100 + eventuale pvr a parte
poi mysky hd (quando avrò un tv decente però:( ) o clarke.
nel frattempo continuo a seguirvi con entusiasmo.
ciao e grazie ancora :)
-
@slucarelli
Io ho sia il tivx 5100 - decoder pace hd - clarke 5000 c hd non c'è bisogno di pensarci tanto la tua soluzione è il clarke 5000 senza dubbio le registrazione di sky sono perfette sia in sd che hd e la qualità buona.
-
Grazie kawa.
ma usando il clarke come registratrore, dove registri? su hd esterno (quello del tvix)?
-
@slucarelli
Io ti consiglio un hd esterno da usare per il clarke da 250 giga (io ho un philips esterno ma anche il lacie va benissimo formattato in fat32), per il tvix ti consiglio un hd interno.
-
grazie, posso sapere perchè?
non sarebbe più semplice collegare il clarke al tvix?
o nei fai una questione di altro?
grazie :)
-
Citazione:
grazie, posso sapere perchè?
Ho letto da una prova fatta da appassionati che il Clarke è più compatibile con FAT32 che con NTFS.
E' più comodo quindi avere un disco esterno "dedicato" al Clarke formattato a FAT32
Il TViX invece consigliano di formattarlo in NTFS altrimenti non riusciresti a metterci file in formato HD, che occupano parecchi Gb, per via della limitazione delle dimensioni dei file del FAT32..
Tieni anche presente che se il TViX lo conetti al Clarke va in modalità USB e non si lascia usare, ti ritrovi quindi 2 periferiche bloccate per una registrazione, situazione direi poco comodo.
Resta il fatto che una volta che hai il TViX formattato in NTFS, lo attacchi al Clarke e magari ti funziona sei liberissimo di decidere come usarlo.
Qualcuno al Clarke ha connesso addirittura hard disk esterni piccoli alimentati da USB e penne USB in modo che a Clarke spento non ci siano consumi e al momento dell'avvio programmato per una registrazione automaticamente sia alimentata anche la periferica esterna e che poi si spegnerà nuovamente.
E' poi solo questione di come ci si trova meglio alla fine.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da renedrive
Il TViX invece consigliano di formattarlo in NTFS altrimenti non riusciresti a metterci file in formato HD, che occupano parecchi Gb, per via della limitazione delle dimensioni dei file del FAT32..
....
Qualcuno al Clarke ha connesso addirittura hard disk esterni piccoli alimentati da USB e penne USB in modo che a Clarke spento non ci siano consumi e al momento dell'avvio programmato per una registrazione automaticamente sia alimentata anche la periferica esterna e che poi si spegnerà nuovamente.
Interessante questa motivazione, grazie.
ma scusa il problema non si pone lo stesso se metti - ad esempio - una penna usb in fat32 al clarke? se registri in hd dal clarke sulla penna non rimane la limitazione dei file?
perdona l'ignoranza, ma ad esempio una partita di calcio in hd (magari anche coi supplementari:D ), quanto può pesare il file?
-
Citazione:
se registri in hd dal clarke sulla penna non rimane la limitazione dei file?
Io non ho il Clarke, quindi sarebbe meglio chiedere a qualcuno che ce l'ha, ma mi sembra di avere capito che gestisce la registrazione di un programma facendo più file.
Io ho un Archos, pvr portatile, che fa la stessa cosa, ogni registrazione è fatta in più file da 1 Gb automaticamente numerati in modo da essere facilmente ricomposti.
Immagino che, come l'Arcos che ho io, la registrazione venga considerata una sola, come fosse un solo file, ma volendo gestire su altre fonti il registrato basta usare una playlist o concatenare.
Comunque come ti dicevo i possessori possono dirti sicuramente come funziona meglio di me.
Ciao
-
Grazie, ormai sono entrato nel tunnel di queste cose, mi sa che non ne esco più:)
vado a dare un'occhiata al 3ad del clarke;)