Visualizzazione Stampabile
-
Le specifiche dicono che è superiore l'EP35, in quanto già inclusi la possibilità di passare in bitstream le nuove codifiche audio e visualizzare correttamente a 24p (23.97) gli hd-dvd però, però, le impressioni sono leggermente contrastanti, in primis sul fronte audio, il miglioramento rispetto all'XE1 sarebbe da imputare al fatto che, potendo veicolare tramite bitstream le codifiche hd, e quindi facendo fare le dovute conversioni all'amplificatore, il miglioramento si avrebbe proprio non facendo fare la decodifica al lettore, quindi secondo me indice di minor qualità e non maggiore.
Sul fronte video, idem, alcuni sostengono un migliore riproduzione in hd, altri sostengono sia uguale all'XE1 ma con la costante di una peggior riproduzione dei dvd sd dovuta anche al fatto che non avendo il Reon on board, vi sono meno regolazioni possibili (noise reduction e altri); con l'aggravante che ha seri problemi nell'inverse telecine:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...&postcount=820
http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...&postcount=791
http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...&postcount=750
In ultimo, dovrebbe essere che l'XE1 rimane il top di gamma e verrà soppiantato l'anno prossimo da un altro modello (http://www.toshibahddvd.co.uk/products.cfm).
Naturalmente non avendo fatto un confronto personalmente, queste sono solo mie opinioni.
Saluti
Matteo
-
Ho capito, prima volevo prendere l'xe1, poi con l'uscita dei nuovi modelli avevo deciso di aspettare natale e prendere quello nuovo ep35, adesso non sò più cosa prendere..
Certo, aspettiamo che esce qualche recensione e poi ne riparliamo perchè secondo me vale sempre la pena prendere un modello nuovo rispetto al vecchio ed in questo caso a maggior ragione per il prezzo più basso nonchè gli hdvd in omaggio presenti...
Certo, non voglio rinunciare all'upscaling perfetto che fà l'xe1 sui DVD in quanto ho una vasta collezione mentre di hdvd avrò solo i 5 titoli presenti nella confezione del lettore...
-
be anche io ho una vastissima collezione di dvd e di certo non voglio perdere la qualità che mi restituisce il lettore in firma. di certo non voglio lasciare entrambi i lettori x usi differenziati
-
Ma secondo voi, "a lume di naso", un lettore come il Toshiba EP35 non potrebbe degnamente sostituire i miei due attuali DVD-player (Oppo OPDV971H e NAD T562)?
Quando si dice che, rispetto all'attuale Toshiba top di gamma, l'upscaling viene fatto "meno bene", cosa significa in concreto?
Io ho l'impressione che se il prezzo massimo dell'EP35 si manterrà sui 500 euro (come pare), questo apparecchio sarà un best buy.
Ciao
Massimiliano
-
hobsbawm
il 35 viene dato cosi' vicino allo xe1 che penso che sia anch'esso tranquillamente superiore agli Oppo.
-
Come segnalato prima su play.com sono in arrivo l'1 novembre e il 7 novembre. Peccato che non spediscato apparecchi elettronici al di fuori dell'UK... :(
-
Ciao Massimiliano (quanto tempo! :) ).
Io credo che l'EP 35, dopo poco tempo dall'uscita, sarà reperibile intorno ai 450 euro. Considerato che il chip che monta è di ottima qualità (anche se forse poco inferiore al Reon dell'XE1), credo che dovresti poter "pensionare" i tuoi due lettori senza troppi rimpianti.
Anzi, forse senza rimpianti del tutto! :)
Tutto sta a vedere come è stato programmato l'ABT......
-
Ragassssssuoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grandi novità! :winner:
Ho appena visto che hanno inserito l' EP30 sul sito eprice!
Il prezzo è un po' più alto ma visto che al momento è l'unico negozio secondo me va più che bene! :p
Aspettate non è finita! C'è la promozione dei 7 film :eek: :D :D :D
Ok ho capito, non vi faccio cercare, il link è questo :D
-
E' gia' un inizio.Bisogna capire quando sara' disponibile materialmente e soprattutto quando arriva il fratello maggiore.Ottima l'offerta dei 7 dischi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pearl
Il prezzo è un po' più alto ma visto che al momento è l'unico negozio secondo me va più che bene! :p
Pearl, non è piu' alto, è perfetto (imho), all'IFA era stato anunciato a 349 ma poi tutti i listini successivi hanno ricorretto a 399 e eprice lo ha a 385 ( con i 7 film!!! ). Direi che non è affatto male
-
Ma in prima pagina non c'è scritto 349€ ? :confused: Comunque visto che dovrebbero uscire insieme (o almeno non ci sono notizie contrarie, vedi caso E1/XE1:rolleyes: ) secondo me non passerà ancora tanto tempo :)
Speriamo :sperem:
Edit: ah ecco hai modificato il tuo post sul prezzo, non capivo ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pearl
Ragassssssuoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grandi novità! :winner:
Ho appena visto che hanno inserito l' EP30 sul sito eprice!
Aspettate non è finita! C'è la promozione dei 7 film :eek: :D :D :D
Aspettiamo tutti impazienti l'ep35 !
-
dai che ci siamo!!!
ottimo anche il prezzo (quello di listino è lo stesso annunciato all'IFA).
-
Se devo azzardare un' ipotesi, vista la differenza di prezzo di eprice rispetto ai siti con i prezzi migliori, appena un po' di negozi avranno la disponibilità lo troveremo intorno ai 350€ se non meno :)
-
Sinceramente non so se scegliere l'EP35 o accontentarmi dell'EP30. In fondo mi pare di capire che, a differenza di quanto avveniva coi modelli precedenti, la differenza fra i due sta nella presenza del decoder audio integrato con le uscite analogiche 5.1, mentre il comparto video dovrebbe essere identico.
Visto che non ho (ancora) un sintoampli, mi sa che in fondo non ho tutta questa necessità dell'EP35, visto che quando ne comprerò uno penso di far transitare tutto tramite l'HDMI.
Voi che ne pensate?