Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Allora era meglio prima che ti dava errore e non applicava i filtri ... era piu' leggero :)
in effetti...:D
ho provato con queste altre 2 chiamate (tutte prese in prestito:D ):
SetMTMode(2, 0)
SetMemoryMax(1024)
#MT("hqdn3d(2)", threads=2)
Colormatrix(Mode="Rec.601->Rec.709",threads=2)
MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.1, ss_y=1.1, Smode=3, Strength=45, Overshoot=7)", threads=2)
MT("Spline16Resize(1368, last.height)")
MT("Spline16Resize(last.width, 768)", splitvertical=true)
ffdshow_setDAR(ffdshow_dar_x, ffdshow_dar_y)
e
SetMTMode(2, 0)
SetMemoryMax(1024)
ColorMatrix(Mode="Rec.601->Rec.709")
MT("Spline16Resize(1368, last.height)")
MT("Spline16Resize(last.width, 768)", splitvertical=true)
#MT("hqdn3d(2)",2)
MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0, ss_y=1.0, Smode=4, strength=90, wide=false, overshoot=0, soft=10)",5)
ffdshow_setDAR(ffdshow_dar_x,ffdshow_dar_y)
il procio è più contento, io non molto.
A parte l'aumento della CPU, non vedo miglioramenti visivi rispetto alla config. che normalmente uso (resize Spline di ffdshow a 1368x768 + unsharp mask a 25 e basta).
Magari domani faccio altre prove.
-
Ciao, ho provato anche io queste configurazioni e lo spline con avisynth sembra lavori meglio che con quello di ffdshow.... può essere possibile questa differenza?
-
Nella mia configurazione e con i parametri di avysinth del mio post precedente lo spline è nettamente superiore in qualità (meno artefatti) e profondita dell'immagine sia al laczos o spline interni a ffdshow che al lanczos di avisynth, l'unico problema che ciuccia più risorse.
ciao,
fil
-
io onestamente non ho notato differenze visive (che alla fin e è ciò che conta);)
Però non ho ancora provato a far fare ad Avisynth "SOLO" il resize spline.
-
la cosa strana è che a me con lo spline interno di ffdshow vedo dei microscatti che non vedo con quello di avisynth
-
ho fatto qulche test più preciso.... in definitiva con lo spline gli scatti ci sono sempre. Con avisinth se uso le impostazioni di mamach ho questi microscatti, ma se tolgo la funzione limitedsharpen gli scatti spariscono, ma anche la qualità video sparisce....:cry: .... qualche consiglio?
-
Con il tuo stesso processore io sono arriva a 3.2 MHZ (ma si puo fare di meglio) e di conseguenza riesco a far funzionare le seguenti configurazioni:
SetMTMode(5)
h = 720
ar = float(ffdshow_dar_x)/float(ffdshow_dar_y)
MT("Spline16Resize(int(float(h) * ar), last.height)")
MT("Spline16Resize(last.width, h)", splitvertical=true)
MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.3, ss_y=1.3, Smode=4, strength=100, wide=false, overshoot=0,soft=10)")
SetMTMode(0)
SetMTMode(5)
h = 720
ar = float(ffdshow_dar_x)/float(ffdshow_dar_y)
MT("hqdn3d(2)")
MT("Spline16Resize(int(float(h) * ar), last.height)")
MT("Spline16Resize(last.width, h)", splitvertical=true)
MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.3, ss_y=1.3, Smode=4, strength=100, wide=false, overshoot=0)")
SetMTMode(0)
-
Citazione:
Originariamente scritto da animale81
ho fatto qulche test più preciso.... in definitiva con lo spline gli scatti ci sono sempre. Con avisinth se uso le impostazioni di mamach ho questi microscatti,.... consiglio?
Solo a me va a scatti?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marlenio
Attenzione a non confondere:
a) con FFDshow o Avisynth fai un upscaling del frame, al fine di aumentarne la risoluzione.
b) con i driver della scheda video poi fai un adattamento del frame alla risoluzione nativa del pannello (mappatura 1:1).
Quindi nel tuo caso:
a) DVD PAL: 720x576 -> upscaling a 1440 x 1152;
b) mappatura 1:1 del tuo pannello: mappatura a 1920x1080.
Volendo potresti anche fare l'upscaling (punto "a") alla risoluzione del tuo pannello, ma francamente nessuno ne ha mai visto i benefici: se hai un processore che lo regge, meglio il 2x e poi la mappatura 1:1.
ciao,
sto leggendo e rileggendo tutti i post che parlano di ffdshow perchè vorrei fare un sostanzioso passo in avanti nella visione dei DVD (e perchè non vorrei fare domande inutili...;) )
a tal proposito ho letto questo tuo intervento e vorrei un tuo consiglio/chiarimento
il mio pannello è 1400x1050
come dovrei procedere in ambito resize per vedere BENE un dvd ?
faccio un resize da ffdshow mettendolo prima di avisynth con un valore X2 e poi setto la scheda video (con powerstrip, perchè la mia risoluzione non è tra quelle disponibili nei settaggi della scheda video) a 1400x1050 oppure (come sto facendo adesso) faccio il resize dentro avisynth a 1400x1050 insieme alle altre istruzioni ?? e c'è una posizione corretta con sequenza tra le varie istruzioni tra le varie istruizoni ??
grazie
Mario