Visualizzazione Stampabile
-
Io credo semplicemente che bisogna aspettare la prova approfondita dell'ampli e basta.
Sinceramente penso che un costruttore come Onkyo non tiri fuori un sinto-ampli sbandierando ai 4 venti che supporta le nuove codifiche audio e poi ti costringe a bypassarle attraverso un cavo ottico/coassiale (che credo non le supporti).
E' più attendibile l'ipotesi che l'ampli non permette di ascoltare l'audio multicanale HD attraverso la TV per problemi intrinsechi al processore o ad altro. E poi, vi immaginate un bel DVD HD visto su un mega TV LCD con risoluzione a 1080p e con audio in stereo emesso dalla TV??? A me vien da ridere!
P.S. Off Topic. Ieri mi è arrivato finalmente il Samsung che ho in firma e vi posso dire che un nero così nero non lo avevo mai visto su un Tv LCD.
-
Ma scusa questa cosa dell'ascolto non l'ho mai capita molto. Di negozi che hanno quasi tutti i tipi di diffusori e quasi tutti gli amplificatori non c'è quasi nessuno in giro e poi bisogna considerare anche l'ambiente.
Io che ho 5 diffusori Jbl come faccio a trovare un negozio che mi faccia sentire i vari ampli che voglio acquistare? Il massimo sarebbe che venissero loro con due o tre amplificatori a casa mia ma è impossibile. Quindi come faccio a sapere se scegliere Yamaha o Onkyo?
-
Su AVSForum è stato aperto un thread da uno dei primi possessori:New Onkyo 605 owner ;)
Matteo
-
Provo a tradurre tutto :)
http://translate.google.com/translat...language_tools
Non si capirà bemissimo, ma almeno potretet farvi un'idea :)
-
E' ancora presto, il possessore non ha alcun titolo blu ray, l'hd-dvd deve arrivargli, per ora solo 360 e usa solo sat HD...
-
Sia chiaro è facile che manco lo prendo, non si sà.. aspetto prima che qualcuno lo prende, poi chissà facile che prenderò il nuovo marantz o denon o altro....
Ma tra onkyo e il tuo, magari di suono non sarà migliore ma fa le codifiche HD.. e a quel prezzo non prendo il tuo che costa 500 euro in più, dimmi se sbaglio :)
Io mi sono riferito sempre a questo :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Il Sesa
ora nel suddetto post sono almeno 2/3 ad averlo.... allora.... per adesso leggo che suona bene, fà l'upscaling a 720p usando il menu nascosto e passa il 1080p24 da hdmi..... quindi buone notizie....
peccati che nessuno dei tizi lo abbia provato con fonti hd per i nuovi flussi audio..... :cry:
ormai cmq è solo questione di tempo :D
-
Ciao a tutti, volevo chiedervi se nell’attesa di prendere un buon lettore DVD/HD-DVD o BR che sia, conviene prendere questo ampli visto anche le caratteristiche video per migliorare il segnale component che ho attualmente con il dvd recorder della Sony oppure prendere un lettore provvisorio tipo Denon 1930.
-
Citazione:
Originariamente scritto da AquilaOro
Ma tra onkyo e il tuo, magari di suono non sarà migliore ma fa le codifiche HD.. e a quel prezzo non prendo il tuo che costa 500 euro in più, dimmi se sbaglio :)
Io mi sono riferito sempre a questo :)
Questo è un altro paio di maniche...Se vuoi privileggiare le codifiche alla qualità ben venga per te....Ma se spendere più o meno vedilo tu, considera che solitamente in termini di audiofilia si cerca la qualità migliore, comuqnue scelta rispettabbilissima....:) Mi ha fatto piacere discure con te ;)
-
:eek: Trovo un pò assurdo discutere sulla qualità sonora di un amplificatore che al mondo avrenno sentito in 10 persone e che in Italia non ha ancora ascoltato nessuno....
Aspettiamo non dico una prova tecnica affidabile, ma almeno di poterci vantare di averlo ascoltato di persona: dopodichè, siccome i gusti sono gusti, sarà magari apprezzato da chi lo guarda con sospetto ed odiato da chi oggi ne fa un panegirico.
Peraltro è ugualmente inutile fare guerre di religione sui marchi: i singoli prodotti non sempre sono all'altezza della fama e della tradizione del marchio ....
Basta guardare Denon deludente con il 3806 e risorta con il 2807.
O Marantz che pure vanta ampli integrati ben suonanti, ma che DVHT, nelle prove strumentali (difficilmente confutabili) ha giudicato malissimo nel test dell'8001 :eek: (buona la sezione di alimentazione - e ci mancava, visto che monta un toroidale - ma i suoi convertitori d/a si son meritati un bel quattro...:eek: !!).
Quindi smettetela di far i "fan Boy" e stiamo ai fatti... :cool: ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lubrax
Ciao a tutti, volevo chiedervi se nell’attesa di prendere un buon lettore DVD/HD-DVD o BR che sia, conviene prendere questo ampli visto anche le caratteristiche video per migliorare il segnale component che ho attualmente con il dvd recorder della Sony oppure prendere un lettore provvisorio tipo Denon 1930.
Scusate se ripropongo la mia domanda ma sono ad un bivio e non sò cosa fare, grazie
-
Citazione:
Scusate se ripropongo la mia domanda ma sono ad un bivio e non sò cosa fare, grazie
Ciao sono piu o meno nella tua stessa situazione...
Se le cartteristiche dell'ampli saranno confermate sicuramente sara il mio prossimo acquisto, inoltre anchi'io ero indirizzato sul denon 1930 pero a questo punto per spendere 350 euretti sto optando per la PS3 che a parere di altri utenti e paragonabile al 1930 come resa video.
Il denon ha in piu i Divx mentre per le PS3 forse piu in la;)
-
Ma secondo te l'onkyo dal punto di vista video può sostituire il denon 1930 e cmq migliorare il segnale analogico proveniente dal mio dvd recorder?
-
Citazione:
Io sto facendo proprio come dici tu. In attesa che il costo dei lettori HD si abbassi e la tecnologia si affermi sul mercato , ho preso proprio il Denon 1930. Nel frattempo mi porto avanti comprando un sinto-ampli che supporti le nuove codifiche audio.
L'ONKYO oggetto del tread dovrebbe essere un buon prodotto, senza troppe pretese e con il giusto compromesso tra qualità e prezzo.
Certo, se uno sta a sentire i vari litigi che continuano ad imperversare su questo forum, non deciderà mai cosa comprare oppure si combinerà a comprare solo marantz o denon...... non litigate per favore....il mondo è bello perchè è vario!!!
-
Si è giusto quello che dici però nel tuo caso hai già un buon lettore mentre io vorrei appunto evitare di spendere soldi in un lettore solo dvd e mi chiedo appunto se questo sinto-ampli può in qualche modo evitare l'acquisto di un lettore ottimizzando invece il segnale in uscita dal mio dvd recorder.