doja stasera provo, risposta domani mattina
Visualizzazione Stampabile
doja stasera provo, risposta domani mattina
scusate la dimenticanza:
tramite component la xbox mi prendeva la risoluzione a 1080p però a 50hz e non a 60 non sarà quello il problema dei piccoli flash?
a questo punto prova anche a dargli tramite notebook oltre i 50hz, anche i 100hz o i 120hz, che dovrebbe prendere senza problemi!
Grazie
oggi vado a fare un salto dal media-mondo, vediamo se trovo qualcosa di bello!!! ;)
Non vorrei ripetermi, ma il pannello dell'X non è un IPS, tantomeno a 10-bit e con Wide Color.
I contrasti dichiarati da Toshiba sono (si veda il completissimo http://www.toshiba.de/consumer/files/katalog.pdf):
Serie X 37: 3200:1
Serie X 42: 6000:1
Serie Z 37: 6000:1
Serie Z 42: 10.000:1
Quasi raddoppiato rispetto alla serie X.
Il PixelPro V enumera, tra le altre migliorie, una caratteristica che pare parecchio interessante, nonché unica su tutti gli lcd (che io sappia), ovvero la funzione di correzione dinamica della curva del gamma, la quale è un aspetto fondamentale per la qualità di un display e per una buona percezione di profondità delle immagini; a sentire ciò che si dice, pare faccia il suo lavoro, dotando il tv di un'ottima tridimensionalità d'immagine.Citazione:
Originariamente scritto da angelo2005
Peccato che non riesca ancora a trovarlo in giro, 'sto 42; chi lo vedesse a Milano faccia un fischio ;)
Nelle schede finali del catalogo però viene riportato che il pannello del 37X3030D è proprio un IPS. Ok per il contrasto....Citazione:
Originariamente scritto da King Crimson
dalla brochure della serie x 37" da toshiba.de si evince che sono "IPS LCD Panel Technologie"
http://www.toshiba.de/consumer/conte...218_id4_5.aspx
@King Crimson
........"ovvero la funzione di correzione dinamica della curva del gamma"..............
questo va incidere sulla scala dei grigi?
Ah è vero :p :p :pCitazione:
Originariamente scritto da Bonfire
@King Crimson
........"ovvero la funzione di correzione dinamica della curva del gamma"..............
questo va incidere sulla scala dei grigi?[/QUOTE]
Sì, esatto ;)
no c'era solo il 37.Citazione:
Originariamente scritto da King Crimson
costava non ricordo esattamente mi sembra attorno ai 1780 euro
ho provato le connessioni vga e dvi tramite pc
tramite vga accetta solo le risoluzioni riportate a libretto
max risoluzione con max frequenza:
1280x1024/75Hz
formato 4:3 con bande la terali.
la risoluzione 1360x768 forse meglio dimensionata il notebook non me la dava
il notebook dava anche valori più alti ma il monitor non li visualizzava, le frequenze c'erano tutte anche 100 e 120 ma il televisore non le accettava
tramite hdmi
max risoluzione con max frequenza:
1920x1080/60Hz
possibilita di 3 frequenze tutte e 3 funzionanti 60, 50 e 24interlacciati sempre 1920x1080
il diffetto che dicevo sui piccoli flash che è come uno sfarfallio lo da solo tramite xbox360 e pc in hdmi a 60Hz! a 50Hz è perfetto.
come mai?
ma non c'è come nella serie x un menu aggiuntivo per settare manualmente le frequenze e i colori?
Salve a tutti
leggendo qua e la sul sito, vedo che tutti quanti riscontrate problemi sui televisori LCD.
Ora io a casa ho un volgare monitor 19 pollici lcd (hunday!) e quando mi vedo i film sembra perfetto.... Siete voi che siete molto puntigliosi (e spendendo 2000€ euro credo sia anche giusto) oppure la tecnologia dei monitor è migliore???
In pratica quello che vi chiedo ne vale la pena oppure mi conviene continuare a vedere il monitor da 1mt????
Grazie!
Alfonso
A parte il tenore del tutto generico della tua domanda, in questo thread sei completamente OT. E' preferibile che tu apra una discussione nel thread dedicato agli argomenti generali.
nono chiedo scusa se forse non sono stato chiaro ma io vorrei comprare questo televisore!
La domanda è riferita al fatto che chiunque abbia acquistato un televisore lcd vi abbia trovato tanti difetti. Quello che vorrei capire è se questi difetti nel caso del 37z3030 lo rovinino così tanto che non valga la pena acquistarlo opure se i difetti sono "sopportabili"
Grazie
Pur non essendo una risposta specifica per il Z3030 provo a darti una "chiave di lettura" sui tuoi dubbi:
1) Quasi tutti i commenti su pregi e difetti di qualsiasi prodotto sono sempre soggettivi e relativi alle esperienze, esigenze, predisposizioni ed abitudini di chi li fa.
2) Sicuramente chiamare una cosa "difetto" o "pregio" è anche fortemente condizionato dal rapporto costo/benficio, nonchè dalle aspetttive che ognuno si crea PRIMA e dall'impiego che fa del prodotto.
Detto ciò, io posso portare la mia esperienza di possessore di X3030, arrivato ad acquistare questo mio primo schermo LCD dopo anni di ricerche, letture e prove presso i rivenditori.
Alla fine, stufo di aspettare "lo schermo perfetto" (che non esiste per definizione...;) ) ho preso ciò che considravo il miglior compromesso per il mio utilizzo ed un buon (per me) rapporto costo/beneficio.
Alla fine (per fortuna) non rimpiango affatto il mio precedente TV (un ottimo 32" JVC).
Ho soddisfatto le mie esigenze di avere un fullHD di dimensioni superiori ai 32" da collegare ad un HTPC, ottengo risultati migliori del previsto anche sulla visione di canali terrestri analogici e digitali, trovo ottima la visione del segnale RGB da ricevitore sat, ecc...ecc...
Certamente ci sono condizioni d'uso in cui mi piacerebbe che il nero fosse più nero, ma il "problema" è perfettamente sopportabile, o mitigabile con un'illuminazione ambientale adatta.
Questo per dire che, una volta letto opinioni, recensioni e consigli sui vari prodotti, alla tua domanda se "valga la pena acquistarlo", sei solo tu l'unico che può rispondere sensatamente tenendo conto del tuo "metro di misura".
Tieni inoltre conto del fatto che molti degli appassionati (mi ci metto anch'io nel mezzo) hanno nel tempo sviluppato una visione "critica" che riesce a notare ed evidenziare alcuni o molti limiti di questo o quel prodotto... cosa che spesso sfugge alla visione di un "non-appassionato" fino a quando qualcuno non gli focalizza l'attenzione sul dettaglio e glielo spiega.
Paradossalmente.... se parliamo di "soddisfazione", verrebbe da dire "BEATA IGNORANZA" ;)
dimenticavo....
quando chiedi se la tecnologia abbia fatto passi avanti rispetto al tuo monito da 19... la risposta è "certamente si!"
...ma se a te il monitor sembra già perfetto credo che avrai due risultati:
1) il nuovo tv ti sembrerà perfetto
2) scoprirai alcuni difetti del tuo monitor che ti ridurranno il piacere di usarlo (se intendi usarlo ancora).