infatti ora l'unico è il pcCitazione:
Originariamente scritto da Ninja
perfetto non sai qnd mi renda felice qst notizia....
si vede la differenza tra l'uscita 50Hz o 60Hz con quella multipli di 24fps???
in cosa perde??
Visualizzazione Stampabile
infatti ora l'unico è il pcCitazione:
perfetto non sai qnd mi renda felice qst notizia....
si vede la differenza tra l'uscita 50Hz o 60Hz con quella multipli di 24fps???
in cosa perde??
si acquista ovviamente fluidità.
con multipli di 24 intendi... vero??Citazione:
grazie mille!!!
Si parlava di filtri per ridurre il rumore video.Citazione:
Originariamente scritto da Yashin85
Qui ci sono esempi di filtri che sono introdotti dai chip Gennum utilizzati dai Crystalio2 e dal futuro Lumagen XG.
http://www.gennum.com/ip/vxp_technology.html
Il DVDO non ha alcuni di questi filtri già inclusi nel processore ma si possono inserire e aggiornare con il firmware.
Il limite è la potenza di elaborazione del chip.
Se i filtri diventano obsoleti per il Gennum devi cambiare tutta la scheda, se questo è possibile con strutture modulari, altrimenti cambi tutto il processore.
Per il DVDO cambi solo se il processore non ce la fà più ad implementare i nuovi filtri.
Nel DVDO VP50 non c'e' un processore vero e proprio ma un numero di gate che puoi organizzare come meglio credi ottenendo cosi' microcontrollori, nuclei DSP, quello che vuoi, ovviamente finche' c'e' porte a sufficienza per riuscirci.Citazione:
Originariamente scritto da Gildo
La velocita' ottenibile di elaborazione e' legata all'ottimizzazione della programmazione ed alla velocita' intrinseca dei gate stessi contenuti nelle FPGA.
Saluti
Marco
GRAZIE.. ora ho capito il problema... dal link ke hai postato son proprio quelli i problemi ke vorrei tirar via!!!Citazione:
Originariamente scritto da Gildo
speriamo davvero nell'agg....
Scusa non ho capito una cosa:Citazione:
ma esce a 24 fps? (avendo un display/prj che lo supporta)
Per caso hai provato con sky hd?
Oppure in generale con segnale sat 1080i?
Ciao e grazie
Aggiorno per informare anche i "cobuyatori" che ho completato il setup del DVDO con il Denon e sono molto felice del tutto.
In particolare il DVDO attualmente viene utilizzato con il firmware 1.1 e il seguente setup:
HDMI 1 - SKYHD (il segnale SD a 576p viene gestito con il PreP con deinterlaccio in Autom e la cosa si vede alla grande rispetto a PreP in Off; il segnale HD viene deinterlacciato in Auto) / Audio OPT 1
HDMI 2 - Panasonic BR in Auto (1080p) la cosa strana è che a volte il Panny viene sentito come 1080p50 e a volte 1080p60.
In entrambi i casi uso PreP e deinterlaccio a 1080p48. / Audio HDMI
HDMI 3 - Toshiba HD DVD a 1080i, deinterlaccio a 1080p48 / Audio HDMI
Comp 1 - XBOX a 576i/480i / Audio OPT2
S-Video 1 - DVD Recorder a 576i / Audio COAX 3
A livello video esco sia in Analog RGB con cavo VGA verso il Philips mappandolo a risoluzione nativa 1280x768, sia in HDMI 1080p50/48 verso il Denon.
A livello audio esco via opt verso le cuffie DD wireless Sony, via coax verso il Denon per ascoltare audio quando uso il TV, via HDMI verso il Denon.
Quest'ultimo aspetto è il più interessante in quanto il Denon non solo bypassa naturalmente il segnale video verso il Mitsubishi, ma soprattutto gestisce Audissey, time alignment, bass management e DSP sul segnale PCM multicanale che arriva dal DVDO, senza problemi di sorta.
Una chicca: il DVDO gira sull'uscita HDMI anche i vari segnali opt/coax che gli arrivano dagli altri ingressi, e così ho solo un segnale HDMI.
Sono a disposizione per ogni domanda.
Ciao
Paolo
Be', Paolo, la prima mi sembra scontata...Citazione:
Mi sembra di capire che tu sia, nel complesso, soddisfatto della catena con il VP50. In particolare, però, mi interessa sapere come si comporta con i segnali HD... sia HD DVD che Blu Ray. Se ne è parlato molto, nelle ultime settimane, ma finalmente qualcuno ne può parlare a "ragion veduta". Un processore esterno, con una sorgente HD, apporta un percepibile miglioramento, oppure no?
La seconda domanda, invece, è più scontata: mi par di capire che il Prep porti un considerevole beneficio nel processamento dei segnali SD. In sostanza, quindi, con i segnali standard il VP50 rappresenta un bel passo in avanti, giusto?
Infine... sarebbe interessante avere un giudizio sulla "stabilità" del sistema con il presente fw.
Grazie mille, e scusa per la raffica...! :D
Ettore
Citazione:
ciao Paolo,
da specifiche il VP50 non gestisce nativamente segnali 24p ma li accetta e li elabora, vede il BR come segnale a 50hz/60hz perchè esce così da quella macchina oppure è realmente un 24p visualizzato come 50/60hz ?
Se fosse la prima ipotesi cosa succederà invece quando daremo in input un segnale 24p (diciamo un HTPC) ?
Se invece in output ho un pannello che lavora a 50/60hz hai potuto verificare che non ci siano microscatti o altre anomalie in uscita ?
PS: scusa l'osservazione, come mai per il recorder non hai usato il quarto input HDMI ?
grazie.
ciao.
Gio
Direi di sì, sul deinterlaccio del segnale Toshiba sicuramente rispetto al Reon mi sembra vada meglio.Citazione:
Un processore esterno, con una sorgente HD, apporta un percepibile miglioramento, oppure no?
Su quello BR sono indeciso, ma con PreP inserito - che ritrasforma in segnale interlacciato quello 1080p - sono molto contento.
Solo se hai segnali che sono già deinterlacciati - tipo il segnale HDMI di Sky - se invece sono interlacciati non viene utilizzato.Citazione:
In sostanza, quindi, con i segnali standard il VP50 rappresenta un bel passo in avanti, giusto
Sul firmware ho notato che la schermata Info sui segnali HD a volte fatica ad arrivare - occorre anche pensare che in quel caso il processore sta gestendo: flusso audio HDMI multicanale, flusso video 1080p, re-interlaccio con PreP e deinterlaccio nuovamente....
Allora, il segnale in ingresso o è un 1080i60 o un 1080p60 (rispettivamente HDDVD e BR).Citazione:
Originariamente scritto da Barcopiemontese
Il PreP riporta il 1080p60 a 1080i60, e entrambi i segnali sono portati a 1080p48 per togliere il Judder.
Confermato dal pattern che il Mitsu regge il 1080p48.
Sul 1080p60 - già utilizzato - non ho notato particolari problemi prima dell'uso del PreP, anche se la barretta scatticchiava ogni tanto.
Il mio recorder non ha uscita HDMI ma solo component - è dello scorso anno.
Ciao
Grazie Paolo, preciso come al solito... ;)
Ettore
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
mi associo nei ringraziamenti... in quanto notevolissimo precursore garante di preziosissime notizie..
saluti.
Gio
Ciao Paolo, ho appena installato il VP50 : Missoli mi ha sconsigliato di installare il fw 1.1 perchè dà dei problemi : ho sentito che ne hai avuti anche tu, ma ora mi sembri o.k.
Mi puoi dire cosa ti era successo e cosa consigli ?
Grazie
Victor