Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da lelloz
Ragazzi, vi scrivo dal fantastico samsung 32N71 appena arrivatomi, che dire è uno spettacolo visivo senza precedenti. Le mie impressioni sono ottime e sono veramente contento dell'acquisto. Se volete posso farvi una recensione accurata della Tv magari in un nuovo topic ufficiale dedicato solo a questo mdoello di punta samsung. Per ora l'ho collegato a SKy tramite scart RGB HQ con doppia schermatura e contatti in oro e con lo stesso tipo di cavo, però component, al lettore dvd in firma. Risultati spettacolari, non mi aspettavo un simile dettaglio sulle fonti SD. Poi ho collegato il portatile in VGA e ho messo su un paio di filmati HD e lì è veramente spettacolare. Ora vi scrivo dalla tv come vi ho detto. E magari dopo posto qualche foto, recensione e dettaglio. Per chi avesse dubbi, beh questo samsung vale il prezzo che costa (1200 cocuzze:D )
Dove l'hai trovato a 1200 € ???
-
X lelloz
Di che marca è la scart RGB che hai utilizzato per collegare sky alla tv?.
Grazie e ciao.
-
@ Foxmul
cerca sul noto comparatore di prezzi, vedrai che i prezzi dei siti sono ormai allineati nella fascia 1200-1250 € a differenza dei vari negozi che ho girato (1400€....)
@ JackDaniels
Ho usato un cavo scart e composito della HQ www.hqproducts.com, comprati sulla baia però:D
-
Citazione:
@ Foxmul
cerca sul noto comparatore di prezzi, vedrai che i prezzi dei siti sono ormai allineati nella fascia 1200-1250 € a differenza dei vari negozi che ho girato (1400€....)
Non c'è alcun problema a citare negozi o siti ufficiali.... mica siamo in TV....
Quindi: ho cercato con kelkoo e l'ho trovato su Dat srl .... Quindi l'hai preso su internet? e la garanzia?
ciao
-
Si l'ho preso su internet, vabè pensavo non si potessero riportare link a siti commerciali. Ad ogni modo la garanzia la gestisce Samsung dovunque tu compri la tv o un qualsiasi prodotto di qualsiasi marca. Se ti riferisci al fatto che se la garanzia sia italiana o Europea, beh non ti so dire con sincerità ma sembra italiana. Vedremo..!;)
-
Citazione:
Poi ho collegato il portatile in VGA e ho messo su un paio di filmati HD e lì è veramente spettacolare.
Ciao poui dirmi se hai notato l'effetto che ho descritto alcuni post fa (io ho un 32M71) collegato al PC in VGA? In sostanza una immagine non fluida, scattosa, neglio scorrimenti laterari o verticali dell'inquadratura?
-
Citazione:
Si l'ho preso su internet, vabè pensavo non si potessero riportare link a siti commerciali. Ad ogni modo la garanzia la gestisce Samsung dovunque tu compri la tv o un qualsiasi prodotto di qualsiasi marca. Se ti riferisci al fatto che se la garanzia sia italiana o Europea, beh non ti so dire con sincerità ma sembra italiana. Vedremo..!;)
A parte che non ho acora capito dove l'hai comprato, ma la differenza (per samsung) tra gar. Italiana e Europea è che per quest'ultima non c'è la copertura "pixelZero" per i primi 6 mesi...
p.s.: comunque per l'N71 esiste già un opst tutto suo:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ighlight=32n71
perché non metti lì un po' di foto (non screenshot!...) e qualche considerazione?
-
Off-Topic
Attenzione che qui si parla solo del Samsung 32M71!
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
-
Citazione:
Originariamente scritto da naswal
confermo che non è possibile collegare il pc tramite cavo hdmi>dvi
...ma avete fatto la prova pratica con un cavo o lo avete letto sul sitto della samsung?
-
Che delusione.....
volevo porvi una semplice domanda circa un samsung TV LCD 100Hz LE40M71B pagato la bellezza di 2000 euro,
il televisore esteticamente è bellissimo ha una grande risoluzione un ottimo contrasto 6000:1 un bel software
però la vera caratteristica che mi aveva entusiasmato era il fatto dei 100 Hz per un televisore LCD caratteristica
eccezionale senza paragoni quando vedo un film in DVD le immagini sono vere hanno quel senso di prospettiva e profondità
impeccabile però arriviamo al neo quando ci sono delle scene in forte movimento si nota troppo e dico tropppo senza esagerare
la deformazione delle immagini cioè sempra che gli oggetti si deformano molto brutto a vedersi che mi ha lasciamo un amoro
in bocca non indifferente quindi adesso mi voglio informare bene anche con il venditore se è una questione
di sorgente video(ma non penso perchè lo attaccato con un DVD HDMI meglio di quello) opppure è proprio un difetto del mio
televisore quindi andrà sostituito in garanzia, un ultima cosa ho anche la possibilità di togliere i 100 Hz e tutto funziona bene,
però avendolo pagato bei quatrini vorrei il massimo.
......cosa ne pensate???
-
Non sono un super esperto ma ti posso dire che la questione è già stata affrontata in questo thread e a quanto pare il problema dei 100hz è proprio quello. Infatti molti utenti hanno optato per la serie N.
Se hai possibilità esercita il recesso e prendine uno della serie N.
Quanto a regolazioni non so aiutarti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pistolpete
Non sono un super esperto ma ti posso dire che la questione è già stata affrontata in questo thread e a quanto pare il problema dei 100hz è proprio quello. Infatti molti utenti hanno optato per la serie N.
Se hai possibilità esercita il recesso e prendine uno della serie N.
Quanto a regolazioni non so aiutarti.
Ma ci rendiamo conto è alquanto grave una cosa di questo genere da parte della samsung..... bisogna fare una protesta!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da ertikre
Ma ci rendiamo conto è alquanto grave una cosa di questo genere da parte della samsung..... !!!
Purtroppo i 100hz come suggerito piu volte hanno questo inconveniente, creano artefatti a dismisura...
Io ne parlai molte pagine fa, e dissi chiaramente che sono una cosa inutile e brutta, ma ovviamente secondo il mio modesto parere... ma la cosa importante da fare, era andare in un negozio e vedere con i prorpi occhi i 100hz, prima di spendere i soldi...
Io ho optato per la serie N, non ha i 100hz e in cambio ti offre una gamma colore piu ampia...
Cmq sappi che il tuo tv, non è guasto, è una normale deformazione dell'immagine dovuta ad una elaborazione...
Anche i Philips crt soffrivano di questi disturbi, parlo di quelli con il natural motion pixel plus ecc...
Tanto è vero che i 100hz di Samsung sono sicuramente piu vicini ad un natural motion che ad altro...
Puo piacere è vero... ma di sicuro è un filtro che rende tutto troppo fluido e finto...
De gustibus...
ciao ;)
-
Caro Maya,
grazie innanzitutto per la risposta,
il mio televisore LCD Samsung l'ho visto e rivisto 200 volte al negozio e in piu parti, non sono daccordo quando dici che è un semplice filtro perchè la differenza si vede e come, secondo me a paragone con un normale LCD Sansung è molto migliore anche della serie N oserei dire, 10 volte megliore! Ovviamente guardandolo con il mio occhio (11/10 di vista, visita fatta l'altro ieri dall'aculista), l'immagine da un DVD è straordinaria sembra che gli attori di entrano dentro casa e tu fai parte del film colori sorprendenti ecc , ma purtroppo in delle azioni veloci si percepisce quello sfarfallio dell'immagine che per me onostamente è fastidioso (per esempio per mia moglie no) sono un pò deluso... purtroppo il mio errore è stato quello di non aver consultato prima questo forum...
comunque adesso non resta che decidere se cambiarlo con un PLASMA (molto migliore agli LCD) o tenermi questo visto che sono 2 giorni che ce l'ho.
Ciao e grazie di nuovo!!
-
Ciao,
Non discuto sui gusti....
Quello che voglio dire è semplicemente questo:
Il filtro 100hz, rende l'immagine piu fluida e morbida, diciamo simile ad un telenovelas, quando invece la pellicola originale non ha quella fluidità...
sembra che tutto vada a 60fps per intenderci...
La resa finale è falsata, come dicevo puo piacere, e io rispetto gusti altrui, ma è assai distante da una visione "originale".
Se tu guardi la tv crt a 50hz hai quell'effetto telenovelas?
se vai al cinema e ti vedi un film com'è stato concepito è simile a quella visione così morbida e innaturale?
Io dico di No.
Ma ripeto che il filtro in questione puoò essere di prorpio gradimento.
Ciò nonostante si allontana da una visione "reale" come dire è tutto piu artefatto.
questo per ciò che riguarda il filtro.
Gli artefatti invece ne sono una diretta conseguenza, in quanto l'elettronica interna deve aggiungere informazioni che non ha, e quindi crea questi benedetti artefatti...
senza dimentacare che aumentando al fluidità e la velocità delle sequenze, in particolare quelle in movimento la latenza del pannello viene stressata in maniera esasperata, imho.
Quello che tu dici essere 10 volte migliore dell' N71 è lo stesso tv, con un filtro aggiunto...
Che poi a te piaccia 10 volte di piu ci sta, e come ti dicevo rispetto molto i tuoi gusti, ma sappi che parlando a livello tecnico, l'M71 non è certo 10 volte migliore...
Ma se ai tuoi occhi risulta tale, io ne sono contento, e vedrai che presto ti abituerai anche agli artefatti...magari aumentando la distanza di visione...
ciao ;)