Visualizzazione Stampabile
-
Il rumore è più oggettivo del contrasto, ma comunque un rumore misurato in più decibel può essere meno fastidioso di uno misurato in meno decibel.
Io al momento mi sono basato sulle recensioni di un famoso sito di videoproiettori, ma prima di passare all'acquisto procederò ad una prova personale.
Altri suggerimenti su VPR, lettore BluRay, pre-finale (anche se sono molto propenso a tenermi i miei) ?
-
Imho tieniti il 1066 e accattati un lettore BD/HDDVD/Ibrido ultimo modello che ti dia tutte le nuove codifiche audio HD su 5.1 analogiche e stai apposto per un bel pò...
Per il vpr: più silenzioso è meglio è, i Mitsubishi sono parecchio silenziosi.
Sinceri coplimenti per il lavoro fatto, di grande effetto, design moderno ma molto elegante, con un occhio attento al risultato sonoro. Tutto quello che si può desiderare per una saletta dedicata in ambiente domestico.
-
Innanzitutto grazie Aronne per i complimenti.
La mia riluttanza verso un player ibrido ultimo modello (a parte il fatto che mi basta BluRay, tanto per me l'HDDVD è morto e verrà sepolto a breve) deriva dal fatto che tutte le prove che ho letto parlano di un risultato mediocre utilizzando un player con decodifica interna Dolby TrueHD o DTS MasterAudio, addirittura inferiore a quello prodotto dallo stesso player collegato in digitale ad un buon preamplificatore (come potrebbe essere il mio) sfruttando solamente il vecchio Dolby Digital o il DTS classico.
Sul vpr ho le idee chiare, deciderò una volta visto e ascoltato dal vivo.
-
Beh, tra qualche tempo uscirà il BD Marantz e forse anche il Denon, credo che in quanto a qualità delle uscite analogiche saranno al di sopra di ogni sospetto...
Facilmente non te li tireranno dietro per poco, ma eviteresti la spesa del pre imho ingiustificata se hai gli ingressi analogici...
PS: chiamami pure iaiopasq :rolleyes:
-
Sicuramente usciranno, ma la qualità di un collegamento analogico-analogico fra player e preamplificatore di vecchia generazione sarà valido ? Anche se i convertitori del player sono validi non è che la qualità decade con questo tipo di setup ?
In ogni caso penso che la resa ideale la si avrebbe con un player che funge solo da meccanica (come il Denon già annunciato sotto i 1000 dollari) e un pre di nuova generazione.
-
Ho visto il Themescene HD80. Incredibile.
La qualità video è a dir poco sconvolgente, ed era collegato al player più economico della Sony.
Per quanto riguarda il rumore della ventola: il proiettore era poco più di un metro sopra alla mia testa e abbiamo effettuato la prova con il sistema audio spento. All'inizio devo dire che il rumore era sopportabile, ma comunque decisamente presente (in ogni caso nessun phon). Poi mi è sorto un dubbio notando la notevole, esagerata, luminosità dell'immagine. Non sarà mica in Bright Mode ? Ho fatto verificare e immediatamente disattivare il Bright Mode. Risultato: eccezionale. Il rumore è a dir poco dimezzato, raggiungendo un livello decisamente buono. Non avevo il fonometro dietro, ma i decibel erano veramente scarsi.
Mi sono praticamente deciso all'acquisto.
Per quanto riguarda il player sono sempre più orientato verso la PS3 (40 o 60gb ?), mantenendo per il momento il vecchio Rotel RSP-1066 e il buon RBM-1075, a meno di vostri illuminanti suggerimenti.
La sala è quasi completa, domani posterò delle foto.
-
Bravissimo, con la ps3 il pre lo devi cambiare sicuro...altrimenti niente audio HD :O
Utilizzare gli ingressi 7.1 del tuo pre rotel serve solo alla comodità di avere la regolazione del volume, perchè è l'unica cosa che c'è sul percorso del segnale tra l'ingresso 7.1 e l'uscita verso i finali. La qualità del risultato con un player come Denon/Marantz in analogico è sicuramente paragonabile se non migliore di quello che si possa ottenere con moderni integratoni "faccio tutto io", cosa che ti potrà essere confermata da molti che già utilizzano questa configurazione per i dvd da anni.
Per esempio è da una vita che Maurocip usa un pre due telai 6 canali totalmente analogico entrando con i segnali già convertiti da lettori di un certo lignaggio, che hanno circuiti audio sicuramente molto più curati di molti amplificatori "coll'hdmi 1.3" :rolleyes:
-
Infatti pensavo in un primo momento di rinunciare all'audio HD e di collegare la PS3 tramete l'uscita audio digitale al pre Rotel, per far decodificare il DD e il DTS al pre (non mi fido della conversione analogica della PS3).
Quando uscirà un nuovo pre (magari Rotel) con le nuove codifiche, allora potrò collegarlo alla PS3 e sfruttare l'audio HD, altrimenti potrei tenermi l'attuale pre e acquistare un lettore di livello in modo da fargli effettuare le decodifiche e collegarlo solo in analogico.
-
Dai scopriti, dillo che vuoi la ps3 solo perchè ci vuoi giocare coi videogheyms :p
Se non ci devi giocare imho la ps3 come lettore hd ha solo il vantaggio del prezzo aggressivo, ma sotto il profilo video i pareri sulla ps3 sono quantomeno "discordanti"...
Panasonic BD10A, io ci farei un pensierino...mi pareva di aver letto che era stato aggiornato anhe al dts MA, ma forse mi sbaglio con il dts-hd, quello lo decodifica sicuro...
-
Francamente di giocarci non me ne frega niente, anzi, probabilmente non acquistrerò nemmeno un gioco.
Il problema dei lettori attualmente presenti sul mercato, per quanto mi riguarda, sono i seguenti:
- prezzo elevato
- fra pochi mesi saranno obsoleti
- fra pochi mesi saranno invendibili
- per inizializzarsi ci mettono un'eternità
- hanno bug e a volte si bloccano (il Sony provato ieri era un bidone allucinante, si è bloccato 2 volte in 20 minuti)
- non ho ancora letto una prova dove emerga che dal punto di vista video siano superiori alla PS3
-
Ecco a voi la parete frontale con la mensola per il centrale montata:
http://img339.imageshack.us/img339/5...1723gx9.th.jpghttp://img339.imageshack.us/img339/9...1724rs6.th.jpg
E uno dei due angoloni posteriori:
http://img339.imageshack.us/img339/8...1726vc5.th.jpg
Nel frattempo mi sono accorto di un incidente di percorso: il cavo di segnale del subwoofer è troppo corto di una ventina di centimetri... :cry: Avete qualche consiglio da darmi ? :help:
-
Grazie all'aiuto di un mio carissimo amico ho completato il passaggio del cavo HDMI...
http://img444.imageshack.us/img444/5...1729nv1.th.jpghttp://img444.imageshack.us/img444/7...1737ul8.th.jpghttp://img444.imageshack.us/img444/5...1738pj2.th.jpg
Per le elettroniche ho deciso di fissare 4 mensole al muro (nell'angolo dove ci sono le prese della corrente) spesse 3 cm e di dimensioni 49x65. La spaziatura fra una mensola e l'altra devo ancora deciderla...
-
mamma ch elavor sta uscendo! ci stai mettendo tempo ma sei di un preciso che io adoro! ;)
-
Citazione:
il cavo di segnale del subwoofer è troppo corto di una ventina di centimetri...
Beh, il mio consiglio migliore è: cambialo con uno più lungo.
Non vorremo mica perderci su un pezzo di cavo dopo un lavoro così ben fatto, no? :eek:
Tra l'altro...perchè il cavo del sub arriva al centro della parete di proiezione?!? Non vorrai mica piazzarlo esattamente sotto il centrale spero... a sinistra o a destra, le posizioni sietriche sono tremende per le risonanze ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq_
Tra l'altro...perchè il cavo del sub arriva al centro della parete di proiezione?!? Non vorrai mica piazzarlo esattamente sotto il centrale spero... a sinistra o a destra, le posizioni sietriche sono tremende per le risonanze ;)
A dire il vero volevo piazzarlo proprio lì, visto che da diverse parti ho letto che si tratta del posizionamento migliore. Poi riguardo alle risonanze spero proprio che dopo il trattamento acustico che ho fatto siano ridotte al minimo.