Hai ragione, è un Alis... dimenticavo. :fagiano:
Dal mio discorso togli tutto quello che riguarda il deinterlacciamento, rimane quanto detto sullo scaling.
Visualizzazione Stampabile
Hai ragione, è un Alis... dimenticavo. :fagiano:
Dal mio discorso togli tutto quello che riguarda il deinterlacciamento, rimane quanto detto sullo scaling.
Citazione:
Originariamente scritto da gwaedin
Praticamente la stessa cosa !!!
la conversione funziona allo stesso modo lo scaling viene fatto sia dal DVD e sia dal TV
Scusa Striscio ma non ho capito cosa vuoi dire :confused:Citazione:
Originariamente scritto da STRISCIO
Citazione:
Ciò vuol dire che se anche il TV non arriva a 1080p il procedimento dello scaling è lo stesso giusto?
quindi questo lettore DVD non serve a gran chè
:D
Sì e quindi può essere fatto dal DVD o dalla TV. Sull'utilità del DVD in upscaling non mi pronuncio, non ho la possibilità di fare un confronto serio che sarebbe l'unico modo di avere una risposta. Mi sono limitato ad avanzare dei dubbi circa l'idea che un DVD che fa upscaling consenta di sfruttare meglio una TV HD. Forse per capire qualcosa di più basterebbe chiedere a chi ce l'ha di fare qualche prova o chiedere nel forum dedicato alle sorgenti.Citazione:
Originariamente scritto da STRISCIO
Quando abbiamo fatto le prove per vedere l'effetto del deinterlacciatore abbiamo in effetti constatato che in almeno alcuni casi (LG) 576i è meglio di 576p.
Citazione:
Grazie del chiarimento
:p
Ho un lettore philips che fa upscaling fino a 1080i, con la nostra tv il miglioramento non è assolutamente evidente. Anzi, in certi casi peggiora pure la qualità dell'immagine (rimane più "scattosa").
L'ho provato con pochissimi dvd, al massimo hai una qualità quasi identica a quella che hai con un lettore "classico", quindi al momento non vale la pena fare la spesa. Magari un domani, quando metteranno in commercio lettori che upscalano in maniera decente...
Citazione:
Originariamente scritto da ontheair
Si in effetti il lettore DVD in questione non legge in futuro i DVD in HD quindi a maggior raggione qesta spesa sembra inutile
speriamo che i lettori prossimi abbiano la possibilità di migliorare anche un po i classici DVD con un upscaling fatto bene :eek:
buona domenica :cool: :cool: :cool:
Ritornando in tema, mi sembra che dopo l'ultimo aggiornamento sw, il nostro 42pf9631 si veda decisamente meglio... oppure ormai ci ho fatto l'occhio? :D
sono anch'io un possessore del 42pf9631, potreste indicarmi per favore come avete proceduto per l'aggiornamento del sw (cosa occorre, si può fare da soli ?)Citazione:
grazie
fanel
è abbastanza semplice.Citazione:
Originariamente scritto da fanel
1) vai sul sito della philips, cerchi l'aggiornamento sw del tuo tv
2) lo scarichi sul pc (è una cartella .zip), lo unzippi (sono circa 22mb)
3) prendi una chiave usb VUOTA (prima è meglio se la formatti FAT - non FAT32) e ci copi dentro, nella directory principale, il file unzippato
4) spegni la tv, infili la chiave usb nell'apposita presa di lato
5) accendi la tv, dopo pochi secondi parte l'aggiornamento, fa tutto in automatico
6) finito il tutto (circa 2-3 minuti), spegni tv e stacchi la chiave usb.
Se durante la procedura va via la corrente non è un problema.
PS non tutte le chiavi usb funzionano, almeno a me funziona solo una vecchia usb1.0 da 256mb
ti ringrazio, procederò all'agiornamento (ne vale la pena immagino... ho sentito del DVB-T anche per l'Italia, migliora anche altre cose?)Citazione:
saluti
fanel
il dvb-t funzionava anche prima, se leggevi bene il forum :D
Ciao ragazzi ho seguito le vostre discussioni e, dopo molte riflessioni, ho deciso di acquistare quello che voi chiamate cucciolotto. Ho alcune domande da porre agli esperti:
la mia visione dovrebbe essere a ca. metri 2,60-2,70 posso stare tranquillo nel senso non è troppo vicino?
ho un sistema HT Yamaha RXV 500 con casse Indiana Line mi consigliate di collegarlo a tale sintoampli?
il DVD Sony lo collego con il component?
ultima questione ho sky SD inizialmente volevo abbonarmi anche a Sky HD dopo averne sentite di tutti i colori credo che attenderò un'altro po' leggo che i decoder sky sono di bassa fattura mi conviene acquistare un decoder migliore? se si come devo collegarlo? e secondo voi è possibile avere l'audio 5+1 come il nuovo decoder proposto da sky?
Grazie e tutte le anime pie che mi risponderanno
Luca - Treviso -
Tranquillo! Anima in pace, però: i programmi analogici (La7 e tv regionali) si vedono un pochino peggio rispetto al vecchio tubo catodico. Più ti avvicini, più la cosa peggiora.Citazione:
Originariamente scritto da luca_cagnoni
Ovvio!Citazione:
il DVD Sony lo collego con il component?
Aspetta, aspetta (secondo me). Tanto i programmi offerti, al momento, sono veramente pochi (sempre che non guardi il calcio)Citazione:
ultima questione ho sky SD inizialmente volevo abbonarmi anche a Sky HD dopo averne sentite di tutti i colori credo che attenderò un'altro po' leggo che i decoder sky sono di bassa fattura mi conviene acquistare un decoder migliore?
Penso proprio di si!Citazione:
e secondo voi è possibile avere l'audio 5+1 come il nuovo decoder proposto da sky?