Visualizzazione Stampabile
-
Sono un novizio in tutti i sensi, cioè, è la prima volta che scrivo su questo forum, e non ho esperienza di LCD. Anche io come voi ho comprato un Samsung LE32R7, in precedenza avevo acquistato un Grundig 26 LXW 688510 che non supportava il protocollo HDCP, quindi non potevo vedere i canali in HD di Sky dei quali avevo sottoscritto il pacchetto. Qs ultimo LCD mi è stato prontamente sostituito da Saturn, e il commesso di turno mi ha indirizzato, visto la mia mancanza di nozioni, sul Samsung. Ora è vero che vedo i canali in HD di SKY, ma è altrettanto vero che qs LCD è perlomeno PIETOSO:cry: In alcuni momenti si vede discretamente bene, ma quando cambia immagine spesso è MOLTO (per usare un eufemismo) sgranato molto pixelloso per usare un termine che ho visto qui sul forum. A nulla è valso cercare di migliorare l'immagine con le varie regolazioni, ci sono miglioramenti, ma decisamente insufficienti per un TV dal costo di 1100 €, prima dell'avvento del LCD avevo un Pioneer a tubo catodico che si vedeva decisamente meglio. Devo dire che in vita mia non ho mai fatto un acquisto peggiore di questo, e visto che su qs forum le impressioni in merito a qs LCD sono contrastanti ho voluto dare la mia impressione
-
quale e' la verita'
Citazione:
Originariamente scritto da ed79
Tieni presente che il manuale Samsung relativamente al consumo non fa differenza sulla cifra che segue il 7 tant'e' che cita testualmente:
LE26R7 = 120W
LE32R7 = 152W
LE37R7 = 170W
LE40R7 = 205W
Tieni presente inoltre che l' R76 e' un modello (per ora) costruito per il mercato Italiano e l' R72 per quello Europeo, ma i dispositivi salvo qualche piccola differenza estetica sono identici.
in merito al consumo energetico del tv in questione,io da poco ho acquistato il sammy le32r76 dopo pero' mi sono accorto sul sito della samsung del consumo ben 275w!! allorche' ho telefonato al serv.clienti samsung i quali mi hanno risposto dicendomi che in realta' il consumo e' quello settando tutti i parametri al massimo (275w),pero' sia sul libretto di istruzioni che sul manuale di istruzioni il consumo segnalato e' 152w. ne sai qualcosa te?
-
penso sia cosi'
Citazione:
Originariamente scritto da bozzo
in merito al consumo energetico del tv in questione,io da poco ho acquistato il sammy le32r76 dopo pero' mi sono accorto sul sito della samsung del consumo ben 275w!! allorche' ho telefonato al serv.clienti samsung i quali mi hanno risposto dicendomi che in realta' il consumo e' quello settando tutti i parametri al massimo (275w),pero' sia sul libretto di istruzioni che sul manuale di istruzioni il consumo segnalato e' 152w. ne sai qualcosa te?
scusate se mi autoquoto ma dopo un po' di ricerche e consulenze credo che il consumo di 275w. sia inteso con tensione 100/120volts siccome l'alimentatore interno almeno leggendo sul sito supporta sia 100/120 volts che 220/240 volts (che e' la nostra tensione in italia) ecco forse risolto il dilemma del consumo,infatti con una tensione bassa 110/120 volts il televisore puo' arrivare a consumare cosi tanto, mentre in italia abbiamo la tensione a 220/240volts e il consumo dovrebbe essere quello scritto sul manuale (152w.)ovviamente penso che sul sito ufficiale sia scritto il consumo massimo a 100/120volts.e non a 220/240. tengo a precisare che e' una mia deduzione,aspetto lumi al riguardo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bozzo
aspetto lumi al riguardo.
un 32" lcd consuma "su strada", sui 80w - 120w , indipendentemente dal modello o dal costruttore
poi chiaro, per questi ci saranno piccole variazioni
ma non mi pare questo il punto
p.s. la tensione non c'entra nulla, al massimo-massimo acconta per 5w (a nostro favore), a dire tanto
-
e quale e'
Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
un 32" lcd consuma "su strada", sui 80w - 120w , indipendentemente dal modello o dal costruttore
poi chiaro, per questi ci saranno piccole variazioni
ma non mi pare questo il punto
p.s. la tensione non c'entra nulla, al massimo-massimo acconta per 5w (a nostro favore), a dire tanto
e quale e' il punto secondo te?perche' mi sembra impossibile che consumi 275w.
-
questa la dedico a tutti i critici di samsung:
[CUT]
-
Post non regolamentare
@ bobolan
Vedo con dispiacere che il tuo primo post e' stato un attacco ai critici di una marca di TV.
Ora, questo mi fa venire il sospetto che la tua iscrizione sul forum sia stata fatta solo a questo scopo.
Sei percio' sospeso a tempo indeterminato, finche' cioe' non mi fornirai con un MP una giustificazione plausibile per il tuo comportamento.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
-
Finalmente dopo aver sbavato per molti mesi, ho acquistato il mio LE32R76B! In tutto questo tempo ho letto molti post di chi lo criticava o di chi lo apprezzava..
Purtroppo ancora non ce l'ho a casa ma su internet devo dire che è indubbiamente uno dei 32 più apprezzati. Considerando che l'ho acquistato sfruttando una promozione Euronics a 950 euro credo, anzi spero, di aver fatto una buona scelta anche se proprio ieri ho visto il 73BD che sembra un po' più carrozzato per soli 100 euro in più..
Su questo topic ho notato una marea di consigli sulle impostazioni e considerando che una volta ne vidi uno in un centro commerciale che si vedeva maluccio (il tizio mi disse "eh ma questo non è stato impostato per bene") mi chiedo. Ma scartato e attaccato alla presa TV (no pc, no xbox no digitale etc.. no smanettone insomma!!:D ) risulta proprio cosi inguardabile da doverci mettere per forza le mani sopra?
Altro consiglio che vi chiedo: ma la qualità dei cavi TV (sempre analogico) fa veramente la differenza o è solo una fissa da smanettoni..
ciao e grazie
PS.
colgo l'occasione del mio primo post per salutare tutto il forum!
-
Citazione:
Originariamente scritto da nibianaswen
Ma scartato e attaccato alla presa TV (no pc, no xbox no digitale etc.. no smanettone insomma!!:D ) risulta proprio cosi inguardabile da doverci mettere per forza le mani sopra?
No! Il mio si vede bene, cioè.... se un canale arriva pulito lo vedi bene, se un canale lo vedi disturbato (con un normale CRT) allora con l'LCD lo vedi ancora peggio, quindi dipende dal tuo impianto e dalla zona dove risiedi. Io vedo benissimo Rai1 Rai3 Rete4 Canale5 La7 e vari canali regionali.
Italia1, RAi2, ed altri canali fanno un po pena. Cmq ho avuto x 3 mesi Sky e devo dire che si vedeva da DIO, quando trsmettevano bene e da schifo quando trasmettevano da schifo anche loro (alcune volte vedevo pixeloni a gogo)
Citazione:
Altro consiglio che vi chiedo: ma la qualità dei cavi TV (sempre analogico) fa veramente la differenza o è solo una fissa da smanettoni..
ciao e grazie
PS.
colgo l'occasione del mio primo post per salutare tutto il forum!
Certo che fa la differenza.. Compra sempre cavi buoni. (scart, hdmi, ecc ecc).
Certo se ti riferisci alla semplice antenna penso che non ci siano cavi che fanno la differenza....
Ciao ciaoooooooooooo
-
Citazione:
Originariamente scritto da vasco01
era solo una battuta....sarebbe solo bello sapere come mai consuma piu del doppio delle altre tv lcd!!!!!
del resto la samsung rimane la migliore delle coreane(anche se falsifica un pochino i suoi dati!!!!!
xchè il doppio ???
sul sito lo danno x 275w ma in realtà sul retro del tv c'è scritto 150w
imho i dati di consumo sul sito della Samsung sono completamente sballati: tutti i tv lcd da 40'' a 26 '' consumerebbero 275: un po' strano no ?!
anche xchè un 26'' è dichiarato per 275w, un altro mod. 26'' x 100w
-
32r76b vga con pc e x360
Salve a tutti,
Ho il sam 32r76b da pochi giorni,e ho seguito con attenzione tutto il thread,devo dire interessante e molto utile.
Non ho di che lamentarmi di questo tv con segnali HD,
ho cmq un problema che vorrei spiegarvi spero in breve:
Su questo TV ho collegato il PC in VGA e si vede bene,e l'Xbox360 in component(microsoft) e si vede con i colori un po' sbavati e non è molto nitido,cosi' dopo aver settato un po' di cose nel menu senza successo e dopo aver riscontrato da un amico con lo stesso tv che l'x360 in VGA è una meraviglia mi sono deciso a collegare la 360 in vga con il cavo originale microsoft che gia' usavo x il mio monitor philips 109B20.
Quà sorge il problemone,
il tv mi restituisce il messaggio verde su schermo nero "Modo non supportato",e quì rimango basito,riallaccio il vga del pc(setatto a 1360x768-60hz)e vedo una meraviglia.
Allorchè spengo la X,la attacco col cavo standard scart al tv e nei settaggi della console mi accerto che sia impostato il segnale tv classico pal 16:9 50hz,salvo e spengo il tutto.
Già sapendo che la X si autosetta in base al tipo di cavo applicatogli,rimonto la vga microsoft,accendo il tv ovviamente setto il canale PC(che equivale al vga)e accendo la console e ancora niente schermo nero e messaggio "Modo non supportato",x togliermi il dubbio della connessione vga della tv attacco di nuovo il pc e si vede.
Ricapitolando,
La console in component si vede e si setta a 720P pur non vedentosi egregiamente,
Il PC in vga si deve una favola,
Pur non essendo difettoso il cavo vga microsoft e neanche la console con questo tipo di cavo,la 360 collegata in questo modo fa si che il tv mi restituisca il suddetto messaggio.
Non so' + che cosa pensare......
X assurdo non è che il tv si memorizzi qualcosa dovuto al segnale PC x cui poi se cambio cavo la 360 non mi si visualizzi?
Se potete darmi una mano o suggerire qualche altra prova sensata ve ne sarei grato.
Salutoni a tutti.
Update del 24 gennaio 2007
Risolto :P
La console non cambiava in automatico il setting video rimanendo (in vga) alla vecchia risoluzione del monitor 4/3 che avevo(1280x1024)
quindi era logico che il tv non potendomi visualizzare tale risoluzione mi restituisse tale messaggio.
Ho riallacciato la 360 al vecchio monitor ho settato a 800x600 salvato e ricollegato la stessa all'LCD,si vede,risettato a 1360x768
ed ora è uno spettacolo.
saluti.
-
oh ma sono 2 settimane che l'ho ordinato e ancora me lo devono portare (dice che ci vogliono ancora 15 giorni!!) ma dove sta la Samsung su Plutone???
mamma mia stiamo parlando di un televisore mica di un SUV:(
-
Innanzitutto ciao ragazzi!!
Leggendo molto anche questo trhead, sono sempre + indeciso su quale tv acquistare...
sono indeciso tra un plasma panasonic e questo samsung 32r76B...
L'uso che ne faccio io sarebbe prettamente cinema,ovvero dvd/dvix e SOPRATUTTO canali sky(calcio)!!
CHe mi dite,me lo consogliate questo tv?Considerando anche che lo vedrei da circa 2.5-3 metri?
Perchè ho letto anche di molte critiche...
grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare..
-
Ragazzi, rispolvero questo tread dopo svariati mesi.
L'ho letto con interesse.
Oggi , questo TV LCD, si trova a prezzi ancora più bassi, intorno agli 800 €
Sarei interessato a questo prodotto ma non essendo informato in questo settore specifico mi domando se in tutto questo tempo siano stati realizzati prodotti con una fascia qualità/prezzo migliore.
Sarei tentato di andare a prenderne uno oggi pomeriggio .... .
Vediamo se la tentazione avrà il sopravvento sul buon senso.
-
Qualcuno di voi ha provato questo LCD con la PS3 via HDMI? Com'è la resa dell'immagine? Ho letto su internet che il Samsung in oggetto non mappa 1:1 il segnale che proviene dall'HDMI è vero oppure ho letto male?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte. :)