Io però questo limite non l'ho mai riscontrato, ne sui nomi dei file in LAN che sull'HD.Citazione:
Originariamente scritto da VinK
Visualizzazione Stampabile
Io però questo limite non l'ho mai riscontrato, ne sui nomi dei file in LAN che sull'HD.Citazione:
Originariamente scritto da VinK
Sorry..rileggendo le istruzioni la cartella di condivisione deve avere max 12 caratteri.Citazione:
Originariamente scritto da NardS
Comunque, il mio problema è che non riesco a vedere i files presenti nella cartella di condivisione. O meglio, quando dal Freecom seleziono la cartella condivisa nel pc la freccia verde (il cursone) si posiziona su una riga "bianca" cioè senza nessun carattere e in basso alla schermata i dati info del file sono caratteri strani tipo jhdfds!&%-da con data 01/01/70.
Dove sbaglio??
Premetto che lo stesso divx, copiato sul hd del Freecom viene regolarmente letto.
Non ho mai avuto problemi ad accedere alle directory condivise. Un dubbio : il disco del mio PC (Win XP Pro) è formattato in NTFS e non è attiva nessuna compressione o crittografia.Citazione:
Originariamente scritto da avmagazineone
Non è che per caso tu invece hai compresso o crittografato le cartelle che hai condiviso ? Non ne sono sicuro, ma penso che potrebbe essere un problema.
Ciao a tutti,
ho comprato la scorsa settimana il Freecom Network media player MG-35 (anche grazie ai commenti letti su questo forum) e ho iniziato a provarlo.
Ha il firmware versione 1.4.6. E' tutto ok con i file divx (nessuno scatto o problema di synch), ma non sono riuscito a far funzionare le immagini ISO DVD.
Funziona con il contenuto rippato dei DVD, ma non con la ISO. Se si seleziona il file ritorna semplicemente allo schermo di selezione dopo aver mostrato una schermata nera (quella che solitamente si vede quando inizia a far girare un video), senza nessun messaggio d'errore.
Ho creato l'immagine con Nero 7 (selezionando .iso, non .nrg), con Elby CloneDVD e DVD Shrink. Naturalmente i file DVD sono decriptati dai DVD originali e lo stesso contenuto funziona se messo in una directory dell'hard disk. I file sono sull'hard disk interno, non usati attraverso la LAN.
Qualcuno è riuscito a vedere le ISO con la versione 1.4.6? Se sì, come ha generato le ISO?
Ho guardato sul sito altech e c'è la versione 1.4.7. Nel changes log della 1.4.7, l'unica cosa che dicono sulle ISO è:
- Screen saver error when dvd rip/iso files play. => Fixed
Ho provato a disabilitare lo screen saver, ma non ho risolto. E' un baco della 1.4.6? Con le versioni precedenti funzionava?
Grazie.
Anche io avevo fatto la stessa prova e infatti ero convinto che non leggesse le ISO.
Secondo me rippando dai dvd originali è rimasta qualche protezione che impedisce la lettura da mediaplayer.
Passali con Ripit4me e vedrai che poi funzionano.
Ciao
A.
Ciao albenet.
Uno di quelli che avevo provato era stato passato prima con Ripit4me, ma nulla.
Se mi confermi solo che hai la mia stessa versione del firmware freecom (1.4.6) e da te funziona provo nuovamente a fare un altra ISO di test.
Grazie.
Confermo la 1.4.6.
Ciao
A.
Scusate,sono nuovo della discussione,ma qualcuno conosce EUREKA lg350
Ciao 8^
Ciao Albenet,
ho provato con Ripit4me e funziona! Il problema non era però legato a come generavo la ISO, ma al nome del file! Sembra infatti che per i DVD ISO il Freecom faccia un pò lo "schizzinoso" e non accetti nomi con "[" o "]" o troppo lunghi o con spazi in mezzo. Lo stesso se metti un nome di file ISO che accetta all'interno di una directory con "[" o "]", spazi, etc. Non ha problemi invece se all'interno della directory creata in questo modo ci sono i file VOB del DVD. Forse la cosa è dovuta a come gestisce il "mount" della ISO il sistema Linux dello scatolo.
Grazie dell'aiuto, mi hai indirizzato sulla strada giusta (...sto ancora aspettando che rispondano dal sito Altech e da quello Freecom: sono ora curioso di vedere cosa dicono!).
Funzionano comunque anche le ISO generate da Nero 7 (selezionando .iso, non .nrg), con Elby CloneDVD e DVD Shrink. Non funzionano le immagini .nrg.
Un altro test che ho fatto (non documentato come supportato nelle specifiche) sono i sottotitoli dei dvx: funzionano quelli con estensioni .srt e .smi. A questo punto penso girino anche quelli con estensione .sub (non ne avevo da provare) come per altri player quali il Rapsody.
Ciao,
alessandro
Dopo aver letto parte di questo forum sono interessato anch'io al Freecom Network media player MG-35. Però non capisco se può leggere i file .ts che scrivo sul mio dreambox (decoder sat.). :confused:
Se qualcuno mi sa rispondere mi eviterebbe un acquisto sbagliato. grazie :p
Ciao a tutti,
finalmente dopo una ventina di telefonate, un email e una raccomandata un pò "minacciose", oggi mi è arrivato il freecom a casa!!:D :D
Installato solo via lan (senza hd) in component 720p e uscita digitale coassiale in poco più di una decina di minuti e tutto funziona alla grande!!!
Un solo quesito: ho letto che è possibile mettere un firmware moddato, che benefici si hanno? io ho 1.4.6 ....e come si fa?
Grazie in anticipo
Il firmware moddato ha dei menu più belli e colorati, anche se non perfetti. In più, chiude qualche piccola falla, ma robe marginali. Ad esempio, puoi riprodurre file codificati mpeg con audio ac3 (era un'esigenza specifica di chi l'ha sviluppato... boh).Citazione:
Originariamente scritto da kammamuris
Lo trovi cercando firmware per mg-35, c'è un gruppo su yahoo.
Per l'upgrade, si entra nel freecom, staccato dal pc, si va sotto movie, e si fa play su file d'aggiornamento, poi spegni e riaccendi seguendo i messaggi a video. Non so come si possa aggiornare senza hd interno, dovresti guardare il manuale.
Grazie per la risposta, ma se la differenza è solo nella grafica credo di tenermi l'originale. Mi ero illuso che il firmware moddato rendesse il freecom più veloce nell'eseguire le operazioni (tipo accesso via lan).
Ho letto che qualcuno lamentava l'assenza di ventola per hd, ho trovato questo: http://allyoucanupload.webshots.com/...57182789524071 da questo sito: http://mediagate.pbwiki.com/
Ciao a tutti,
io sto usando il firmware moddato però ho notato che durante la riproduzione di un file mp3 non posso più spostarmi tra le varie directory, devo necessariamente fermare la riproduzione. Mi sembra che con il firmware originale Freecom invece si possa.. qualcuno può darmi conferma ?
Si può scaricare il firmware dal sito di Freecom ?
Cerca sul sito freecom inglese il firmware originale. Si può tranquillamente andare avanti e indietro tra le versioni. Il firmware moddato è sempre "a rischio" per quanto riguarda tutte le funzionalità.