non x dire ma con gli stessi soldi del philips a settembre ti prendi il sony kdl 40x2000 che è 1080p in entrata e non 1080i come philips che per sto modello ha sparato il prezzo dato che i concorenti lc37ge1e e 37lb330b5 stanno a 1000 euro meno
Visualizzazione Stampabile
non x dire ma con gli stessi soldi del philips a settembre ti prendi il sony kdl 40x2000 che è 1080p in entrata e non 1080i come philips che per sto modello ha sparato il prezzo dato che i concorenti lc37ge1e e 37lb330b5 stanno a 1000 euro meno
........................
Giusto;)Citazione:
Originariamente scritto da ludega
Purtoppo la passione porta a estremizzare il concetto..... e quindi ecco la frenetica ricerca del meglio!
Invece a mio parere è necessario ad un certo punto dare lo stop e comprare il prodotto che in quel momento (e non nel lontano futuro) ti ha convinto di più.......
alla fine sono tutte tv con risoluzione nativa 1920x1080p a 30hz,tranne il sony che che dovrebbe essere 1920x1080p a 60hz altrimenti che 1080p con pieno supporto sarebbe?quindi il philips non è comunque una soluzione definitiva e 3000 e passa euro sono troppi
te ne sei accorto anche tu ? nn che nn sia importante ... ma possibile si giudichi un tv da quasta unica eclusiva e futuribile caratteristica tecnica ? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da ludega
Non è affatto vero che il 1080p è solo una caratteristica che si apprezza sulla carta e non con le trasmissioni televisive. Infatti i film su hd-dvd o blu-ray che usciranno in autunno anche da noi sono tutti a 1080p (ovviamente il lettore dovrà essere in grado di veicolare il segnale a 1080p).
con le trasmissioni televisive sicuramente no ! con il lettori hd dvd e blu ray sicuramente ma nn sappiamo con sertezza se già dall'autunno ...
ma cmq se un tv si vede peggio di un altro lo si vedrà lo stesso nonostante i 1080p ... è solo questo l'appunto ;)
Secondo l'unica rivista che ha testato il sony ed il philips,digital video,le due tv sono praticamente pari(c'è uno scarto nella media dello 0,2 in favore del philips,ma ho anche l'impressione che i tempi per la recensione del sony,fossero molto stretti(cosa del tutto logica)),ergo il supporto al 1080p(come anche l'uscita component in più),potrebbero fare la differenza(lo dico perchè spero di chiarire definitivamente che non ci si interessa ad una tv per il 1080p e basta).
Aspetto comunque di vedere il sony in version 40" e il philips coi miei occhi.
a parte il fatto che per me le recensioni delle varie riviste nn sono il vangelo ... :D
perdonami ma dal thread nn si direbbe ... tutto incentrato sul famigerato supporto ai 1080p ... tanto da aver già scartato il tv ogetto di questi post ...
;)
A me non sembra: direi anzi che ho quasi l'impressione che si voglia minimizzare il fatto che,per 3500€,si pretenderebbe una tv a prova di futuro,cosa che il philips non assicura; il discorso,quindi è "voglio un'ottima tv che supporti tutti gli standard,in modo da essere sicuri che duri,altrimenti non compro",non "cerco una tv 1080p e se la trovo la compro guardandola da spenta".
Mi pare quindi che il problema sia lo stesso che alcuni hanno menzionato nel sondaggio tra crt ed lcd/plasma: c'è chi può cambiare tv ogni 2-3 anni e chi no,ergo chi non può è più che ovvio che cerchi un prodotto che dia le maggiori certezze,vista l'entità dell'invesitmento.
Per quanto riguarda la recensione,nemmeno per me è vangelo(altrimenti non avrei detto che voglio vedere le tv coi miei occhi: avrei già ordinato il sony e risolto la questione),però quelle e il parere di tantissimi utenti su avforums,qualcosa contano(differenze notevoli tra le due tv,non ce ne sono).
Concludendo,per quanto riguarda me,o trovo una tv che supporta tutto e mi convince,o non compro nulla: ammetto tranquillamente che l'idea di spendere 3500€ in una tv,sperando che la differenza col 1080p non si veda molto,(senza contare che il philips non si mappa 1:1 senza overscan,cosa che per me conta),mi spaventa,visto che non posso assolutamente trovarmi,tra un paio di anni,a rimpiangere l'acquisto,ma,ripeto,se il sony o altre tv non mi convinceranno,rimarranno sullo scaffale,anche se facessero il caffè e posso tranquillamente dire che il philips,per quello che ho visto in mesi di giri per negozi ed ipermercati,è la tv che,secondo me,si vede meglio.
Preferisco comunque aspettare e trovare un prodotto più conforme alle mie esigenze(e che dia più garanzie sulla longevità),piuttosto che prendere qualcosa a settembre e pentirmene poco dopo.
il tuo è un discorso molto equilibrato , nn rischi di far parte della schiera del 1080p o morte ... ;)
p.s. cmq tanto per essere chiari io voglio vedere bene i Sony della serie x che mi sembrano prodotti degni della massima attenzione ...
Ciao,
io credo che il discorso 1080p esce spesso a causa del titolo del topic che chiede se il Philips in questione sia la "scelta definitiva".
Per essere una scelta definitiva deve supportare tutte le risoluzioni esistenti e anche se da noi non è ancora usata, il 1080p fa parte di essa.
La differenza tra 1080i e p sembra piccola ma tecnicamente non lo è dato che i pixel in transito sono il doppio nel segnale progressivo, quindi è un flusso video molto performante e attualmente non è supportato da tutti i televisori/monitor in commercio, non per il pannello ma per l' elettronica installata.
Quindi, dato che la spesa per il philips è alta, bisogna tenere conto che manca il supporto per sorgenti future come un BR o un HD-DVD a 1080p nativo, poi sta all'acquirente decidere o meno se questa mancanza è importante per il suo uso.
Ciaux
sono d'accordo ! però imho la scelta definitiva nn esiste ! ;)Citazione:
Originariamente scritto da Spillo
poi è un tantino esagerato dire che manca il supporto per br e hd dvd ... perchè vedere a 1080@30hz ( anzichè 1080@60hz ) nn mi sembra possa essere equiparato ad un mancato supporto ...
:D
La mia non vuole essere una domanda retorica o tendenziosa, ne' volglio fare l'avvocato del diavolo, ma.... Così come ci sono tv con risoluzione inferiore che accettano segnale 1080i e lo riscalano verso il basso , vedi quasi tutti i plasma o moltissimi ancora lcd o i crt per limiti fisici dello schermo. Chi ci garantisce che una tv che accetta segnali 1080p 60Hz li restituisce tali e quali sullo schermo? Altro che aguzzare gli occhi:wtf: Come facciamo a sapere che per esempio per risparmiare sui circuiti di elaborazione del segnale su schermo vediamo di nuovo 30hz?
A me interessa parecchio capire quanta differenza c'è tra il 1080i reso progressivo,e il 1080p nativo: se non fosse molto visibile,me ne fregherei tranquillamente del 1080p.
Detto questo,spero di poter testare il philips al più presto: se sarò costretto(ovvero se non troverò nessun prodotto che mi convinca fino in fondo),aspetterò,ma sarebbe un sacrificio(avrei la necessità di cambiare,anche se posso ancora andare avanti con tv e monitor crt).