Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da monster900special
Qualcuno mi potrebbe dare le misure in mm. delle due ciabattone, sul sito americano sembrano in pollici ma non sono sicuro.?
Mi è arrivato l'HTS1000. Stasera a casa lo misuro e domani ti faccio sapere le misure. Comunque è bello grosso.
Citazione:
non mi è molto chiaro il principio di funzionamento cioè in caso di un fulmine .....
Il funzionamento è basato su varistori collegati tra fase e terra e tra neutro e terra. I varistori sono fatti di materiali che a bassa tensione sono isolanti e superata una certa tensione diventano conduttori con resistenza trascurabile. Durante il normale funzionamento si comportano da isolanti (quindi è come se non ci fossero), ma se la tensione tra fase (o neutro) e terra supera un certo valore (ad esempio 260 V), diventano improvvisamente conduttori e la sovratensione viene scaricata a terra proteggendo le apparecchiature collegate.
Sono protezioni "fini" di secondo livello. Se il fulmine colpisce direttamente la tua linea (scarica diretta), fonde la linea, il PowerCenter e tute le apparecchiature collegate (e forse va a fuoco la casa). Per questa protezione ci vogliono gli SPD nel centralino elettrico. Proteggono invece dalle scariche indirette, cioè praticamente dalle sovratensioni che si hanno durante i temporali o per guasti ENEL (il più comune è che ti ritrovi due fasi sulla fase e sul neutro, con oltre 400V; a me è capitato).
Se colleghi in cascata più ciabatte protette con varistori (quelle con il simbolo rettangolo con linea spezzata che lo taglia), funzionano le protezioni di tutte, quindi hai una maggiore protezione. D'altronde ci sono apparecchiature Hi-Fi che hanno protezioni a varistori interne; è come se avessero la ciabatta incorporata.
Michele
-
Quindi io che non l'ho collegato alla presa di Terra non ottengo alcun beneficio!:fagiano: :muro: :doh:
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Quindi io che non l'ho collegato alla presa di Terra non ottengo alcun beneficio!:fagiano: :muro: :doh:
Ci sono alcuni varistori che scaricano la fase sul neutro, ma offrono una protezione molto parziale. Quelli seri scaricano a terra. Quelli del PowerCenter spero siano seri:)
Non capisco comunque com'è che non ce l'hai collegato a terra. Se hai la terra nella presa, la spina schuko del PowerCenter la collega per forza.
Se non hai la terra a casa, hai un problema più grave.
Michele
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mike5
Se non hai la terra a casa, hai un problema più grave.
Michele
Non giriamo il coltello nella piaga :O :cool: :D
Stefano
-
Sasadf che caspita mi combini ?
Se non hai la terra dimmelo che ti spedisco un vaso :D
Comunque se non l'hai chi ti ha certificato l'impianto elettrico ?
-
Non si può vivere senza la terra!:D
-
@ mike5
Grazie mille per la chiarissima risposta. Mi sa che un HTS-800 o 1000 a seconda delle misure lo prendo e lo accoppio con la ciabatta Belkin già in mio possesso. Ma secondo voi anche le sole ciabatte Monster Cable ripuliscono un po' la corrente come indicato nelle caratteristiche?
-
Le misure dell'HTS1000 in cm sono (LunghezzaxLarghezzaxAltezza):
46,5 x 16,0 x 8,0
Citazione:
Ma secondo voi anche le sole ciabatte Monster Cable ripuliscono un po' la corrente come indicato nelle caratteristiche?
La risposta è si. Dal manuale dell'HTS1000:
Monster Clean Power performs two tasks that are vital to maintaining optimum home theater performance:
1) noise filtration and 2) noise isolation. [...] The PowerCenter incorporates Monster Clean Power Stage 2 circuitry which filters both AC powerline noise and reduces noise generated by your connected equipment. Clean Power Stage 2 features two ultra-advanced, isolated filters (audio and video) to provide for the best possible AC powerline noise rejection and inter-component isolation for improved componentgenerated noise rejection.
Michele
-
a proposito di queste due funzioni: ho scoperto che al mio non funzionano (dalle frontali il fruscio derivante dalle altre prese elttriche attive è evidentissimo): ciò è dovuto al fatto che non ha la presa di terra il mio Monster power?
walk on
sasadf
-
Sono in procinto di vincere l'asta per L'Accuphase PS500 e nel caso riuscissi effettivamente ad aggiudicarmelo potrebbe non servirmi più il Monster 5100MKII (non ancora arrivatomi).
Qualcuno potrebbe essere interessato ? :D :D
EDIT: dimenticavo .. sempre che non sia un tentativo di truffa !!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brigno
EDIT: dimenticavo .. sempre che non sia un tentativo di truffa !!
occhio al testo dell'asta che recita: this is addvertised elsewere and reserve the right to remove from auction
non lo trovo molto corretto :mad:
stuka
ps: a meno che non mi sia sbagliato di inserzione!
-
C'è quella del 500 e del 1200.
Penso anche io che alla fine non se ne faccia niente ma mi sono portato avanti.
Il venditore accetta il pagamento con escrow e quindi (se lo vende) dovrebbe essere una transazione sicura..
PS: NON AUMENTATE L'ASTA :ncomment: :incazzed: :grrr: :boxe:
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
a proposito di queste due funzioni: ho scoperto che al mio non funzionano (dalle frontali il fruscio derivante dalle altre prese elttriche attive è evidentissimo): ciò è dovuto al fatto che non ha la presa di terra il mio Monster power?
walk on
sasadf
da elettricista ti rispondo che la prima cosa che devi fare o rifare è l'impianto elettrico massa di terra compresa
poi tutte le spine inserite nelle prese ossidate o usurate nei contatti generano delle micro vibrazioni e surriscaldamento che ti portano disturbi su tutte le linee elettriche e quindi sulle apparecchiature collegate
unica soluzione appunto il rifacimento dell' impianto magari inserendo uno stabilizzatore sull'impianto audio video
ciao e buon lavoro
-
Oggi ho incontrato l'amministratore che era anche elettricista. Lo stesso mi ha confermato che le prese hanno la terra: tutto il palazzo è stato messo a norma nel '95 (ma io non ricordo che nessuno venne a mettere i cavi nuovi, o si?!?:wtf: ).
Ciò detto: spero che togliendo il cavo triste con solo fase e neutro e ricavando anche la terra, potrò avvertire un miglioramento, e stare più sicuro contro eventuali disgrazie..
walk on
sasadf
-
il filo di terra mi sembra il minimo
la normativa dice che deve anche essere antifiamma e per prese 16a o bivalenti di sezione 2,5mmq e protetto da differenziale e automatico da 16a
secondo mè il disturbo ti entra sul contatto tra spina e presa
prova la sostituzione delle prese
ciao