Tutto risolto :D
Ho controllato bene: ho scaricato l'ultima versione di Winrar ed era colpa proprio della mia versione (credo vecchia).
Scusate....:rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Tutto risolto :D
Ho controllato bene: ho scaricato l'ultima versione di Winrar ed era colpa proprio della mia versione (credo vecchia).
Scusate....:rolleyes:
con questi settaggi:
ottengo una buona immagine anche se il denoise è eccessivo per i miei gusti, in alcuni dvd musicali con riprese dall'alto del pianoforte, i tasti più lontani e piccoli perdono le linee scure che li dividono...Codice:SetMTMode(2,0)
hqdn3d(2)
LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=4,strength=40,overshoot=7)
(last.width < 1280 || last.height < 720) ? LanczosResize(1280, 720, taps=4) : last
il problema è che in alcune occasioni i filmati iniziano a scattare in maniera vistosa, anche se chiudo e riapro TT non risolvo, devo disabilitare ffdshow e tutto fila liscio
nel taskmanager non rilevo picchi di cpu che rimane assolutamente sotto ad un terzo del 100% su entrambi i core
sbaglio qualcosa?
TT 2 VMR9 fullscreen + fdshow 29/11/2005 + reclock
C2DUO 4600 2GB ram NVIDIA 7600GS
Anche nel mio htpc succede la stessa cosa, pure con settaggi meno "spinti".
Sono solo all'inizio degli "smanettamenti", ma gli scatti con i 2 core (AMD X2 3800) impegnati solo al 70% non li capisco...:confused:
per gli esperti di Avysinth,a cosa servono queste nuove istruzioni trovate su AVSForum?
SetMemoryMax(400)
LoadPlugin("C:\Programme\AviSynth 2.5\plugins\colormatrix.dll")
MT("colormatrix(mode="Rec.601->Rec.709")")
da un paio di giorni sto provando ad usare FFdshow utilizzando Avisynt. il problema è che non riesco a far lavorare le due cpu insieme con il risultato che una delle due è praticamente a riposo e l'altra è al 100%. Ho provato ad usare i settaggi consigliati per il multithreading ma non ottengo risultati apprezzabili. Il mio processore è un E6400. Qualcuno potrebbe darmi un consiglio al riguardo?
Grazie
Mi unisco anch'io alla "tribu" dei scattisti! :mad:
é il 3 htpc che metto su ed è la prima volta che riscontro scatti a non finire.
passato da un amd 64 3800 socket 939 ad un amd x2 (dual core) 4600 su am2, con gli stessi settaggi che avevo sul precedente, TT mi restituisce un immagine piena di scatti...Reclok non riesce mai ad agganciare (rosso - verde - rosso) e solo se disabilito ffdshow ho una visione fluida....ho sguito passo passo la guida e se utilizzo solo ffdshow senza avi, non ho problemi di scatti. le chiamate di avi sono (provate una di seguito all'altra)
MT("hqdn3d(2)
LimitedSharpenFaster(ss_x=1.2,ss_y=1.2,Smode=3,str ength=40,overshoot=7)")
SetMTMode(2,0)
hqdn3d(2)
LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=4,str ength=40,overshoot=7)
SetMTMode(2,0)
MT("hqdn3d(2)
LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=4,str ength=40,overshoot=7)")
hqdn3d(2)
LimitedSharpenFaster(ss_x=1.1,ss_y=1.1,Smode=4,str ength=40,overshoot=6)
senza ottenere immagini fluide....
anche togliendo la chiamata hqdn non ho riscontrato benefici...ovviamente nella cartella plugin ho inserito le dll SS3, inserito MT e sostituita la dll nel System32
Ora, l'unica cosa che mi viene da pensare, è che dovrei provare a cambiare leversioni di ffdshow e di Avi....a mio avviso è Avi che non viene digerito e porta gli scatti....non escludo che anche reclock porti problemi....
Per chi a un dual core AMD, che versione dei programmi utilizzate??
Non ci voglio credere che prima con un 3800 no dual core non avevo questo tipo di problemi....ma che succede...con i dual core invece di avere vita più facile aumetano i problemi??
c'è in giro una versione di ffdshow e di avi fatte appositamente per i dual core??
Vi prego...aiutatemi....comincio ad essere innervosito!!!
Ti consiglio di installare la patch rilasciata da microsoft per bilanciare correttamente il carico sui due processori.Citazione:
Originariamente scritto da Benjo
http://www.microsoft.com/downloads/d...8-34FB8A0FCE3B
Ciao
Come renderer cosa usi? VMR9? o overlay? gpu installata?
La chiamata con il 3800 939 qual'era?
Sono in VMR9...gpu...azz...mi cogli impreparato!Citazione:
Originariamente scritto da Restless Dreams
per quanto riguarda la chiamata con il 3800 era la stessa di adesso...ovviamente senza MT e senza hqdn....usavo quello di ffdshow...per le dll avevo inserito quelle per le SS2....
Scaricherò la patch di microsoft....
La cosa che più mi sorprende è reclock....non riesce mai ad aggangiarsi anceh se gli forzo 25....
ribadisco che senza reclock e senza le chiamate avi ma solo con il denoise ed il resize di ffdshow nessuno scatto. Utilizzando l'osd di ffdshow la CPU al massimo arriva al 60 - 70% però ovviamente si tratta del totale....non so se una delle due cpu arriva al 100% e di conseguneza, non riesco a capire effettivamente se la chiaata MT realmente funziona.....
Dite che le versioni di ffdshow e di Avi non rientrano nelle probabili soluzioni?? (sto utilizzando quelle indicate nella guida...)
Questa e' la mia di sei mesi fa' , non vedo come le cose possano essere peggiorate.Citazione:
Originariamente scritto da Dark73
Con tanto di Vsync sotto controllo da parte di reclock , VMR9 renderless/Exclusive.
A meno che gli picchi un bel resize 2X prima ... ed allora auguri :)
http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=50025&page=3
Ciuchino....:D vedo conpiacere che mi "segui" :D ....non puo che farmi piacere!Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Ovviamente il resize (2X) è a valle (addirittura con il "vecchio" 3800 ero riuscito a spingere il resize fino a 1920X1080 stando al limite ma ottenendo sempre fluidità!)...dopo la chiamata di avi....
oggi faccio dei screen dei consumi e domani li posto......credi che debba anch'io smanettare con il Vsync per far in modo che reclock mi diventi finalmente verde??
Ancora grazie.
Il verde di reclock e' indipendente dal controllo del Vsync , anzi c'e' chi dice che in VMR9 non serve visto che e' gia' integrato un analogo controllo nei driver 3D della scheda video.
Come deve andare bene anche senza reclock , reclock non serve a fare miracoli e a riparare altre magagne.
Domanda banale...Hai reinstallato windows XP?Citazione:
Originariamente scritto da Dark73
Lamps
Ma.. non è anche questa in italiano? KB896256Citazione:
Originariamente scritto da spinmar
http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it
Bye
Bhe dipende se uno ha la versione del SO in italiano o inglese installata.
Comunque basta selezionare la lingua dalla box /change language)